Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - pk 50 xl da modificare
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 pk 50 xl da modificare
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 12:55:15  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da don

questa cosa di cambiargli la campana e magari per adesso finch? non trovo altri fondi cambiargli magari solo la marmitta (quella che c'? ? comunque un pochino rovinata ho notato) e mettergli su un gomito libero come mi consigliava carlo75 mi st? intrigando.. secondo voi quanto pu? costare una 18/67.. quelle marce sono davvero corte..

La campana 18/67 pu? costare 55-60 euro, ma il problema ? che per montarla ? necessario aprire completamente il blocco motore: per questa operazione un meccanico pu? chiederti anche 200 euro! Quindi se hai qualcuno che te la pu? montare a un prezzo "da amico" allora ci pu? stare, altrimenti non ne vale proprio la pena!
Con la 18/67 otterresti marce di una lunghezza pi? adeguata, la velocit? aumenterebbe un p? ma soprattutto la raggiungeresti a un numero di giri inferiore. Se poi ti dovessi stancare della ripresa del 50 originale potresti (senza dover riaprire tutto il blocco) montare anche in seguito il 75cc..
Torna all'inizio della Pagina

don
Utente Medio

don

Prov.: Bologna
Città: Bologna

421 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 13:00:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
per fortuna un amico molto capace che mi darebbe una mano a poco ce l'ho.. ma la campana si trova anche come ricambio alla piaggio? io avrei trovato una sito plus a 58?.. ? un prezzo onesto secondo voi?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 14:42:27  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
no ? troppo per quella marmitta. Guarda su ebay che ne trovi a meno...

la campana la trovi anche sui 30-40 euro nuova

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

don
Utente Medio

don

421 Messaggi

Inserito il - 18/03/2007 : 17:18:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
scusate se non mi sono fatto sentire per un po' ma ho avuto qualche piccolo impedimento nell'ultimo periodo.. comunque nel frattempo ho trovato il dr 75 F1 e la campana (18/67).. secondo voi dovrei cambiare anche il carburatore? magari mettendo un 19 o va bene anche quello originale? un ultima cosa.. per la marmitta con questa configurazione la sito plus simile all'originale va bene o ? consigliabile adattare magari uno sito per? a siluro (spero di non aver detto una stupidaggine).. grazie mille

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 18/03/2007 : 19:24:51  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Sicuramente mettendo anche un carburatore da 19 potresti sfuttare al meglio il nuovo cilindro. Comunque il montaggio del carburatore maggiorato pu? essere effettuato anche in seguito (non occorre smontare il cilindro n? tantomeno aprire il blocco), quindi potresti anche lasciare per il momento il carb originale (ricordandoti per? di maggiorare il getto di 5 o 6 punti) e vedere se ti soddisfa.
La Sito Plus dalla mia esperienza va pi? che bene con elaborazioni intermedie, per cui penso tu possa senz'altro lasciarla:le differenze con la siluro dovrebbero essere minime..

don
Utente Medio

don

421 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 00:46:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
perfetto grazie mille a tutti.. mi far? risentire alla fine dei lavori per dirvi cosa ne ? venuto fuori..

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 09:43:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Pi? che una sito plus ti consiglierei la sito a siluro, decisamente migliore nelle prestazioni anche con il 16/10 originale ti d? una spinta in pi?.

don
Utente Medio

don

421 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 01:31:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
alla fine come marmitta opterei per una sito plus.. però oggi curiosando nelle F.A.Q. ho letto (in quella sulla pulizia del motore) che "poeta" sconsiglia l'utilizzo della pasta rossa.. il problema è che io ero intenzionato proprio ad utilizzarla.. farei male? quali problemi da?
un'ultima cosa.. ho provato a cercare in giro ma il bordo scudo cromato per il pk non l'ho trovato da nessuna parte, l'ho trovato solo in plastica, a questo punto ho pensato che forse sarebbe meglio verniciare quello che già ho.. esiste un prodotto per fare questa cosa? grazie mille in anticipo..

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 20:43:31  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
niente pasta rossa solo ermetico trasparente...

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever