Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - camicia del cilindro sottile
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 camicia del cilindro sottile
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

vespa arancio
Prov.: Padova
Città: padova

397 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 19:01:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao, tempo fa si parlava in una discussione, ma non la trovo, dei cilindri e qualcuno ha detto che sarebbe bene dopo diverse rettifiche ,cambiare gruppo termico...per quale motivo?io penso sia per le dilatazioni termiche giusto?
perch? io ho un cilindro polini 112 rettificato diverse volte e sono arrivato al punto che la camicia e sottilissima....secondo voi in termini di prestazioni ,quando il cilindro ? molto caldo ,posso perdere potenza?preciso che comunque non mi ha mai dato nessun tipo di problema..
e poi un'altra cosa.....se devo portare in officina un albero per anticiparlo, come fanno a sapere loro quanto anticiparlo?devo dirglielo io?qualcuno ha un disegno?
grazie

n/a
deleted

Città: este

295 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 19:18:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
qundo si fa una retifica ti levano parte del materiale nel cilindro e nel pistone e quindi dopo tante volte ke retifichi la compressione nn ? + come quella ke avevi all'inizio x questo si dovrebbe cambiare pistone con uno + grande...

SCIOPERO DEGLI STUDENTI
VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per
riaquistare i nostri diritti.
con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra
solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre.
il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno.
ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12
OTTOBRE 2007.
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 19:20:43  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
E' proprio per il motivo che hai detto tu: dopo un certo numero di rettifiche la camicia del cilindro diventa troppo sottile e pi? soggetta agli shock termici. Il problema ? particolarmente sentito sui cilindri, tipo il 112 Polini, che sfruttano gi? quasi al massimo la possibilit? di maggiorazione dell'alesaggio. Da aggiungere per? che di solito sono dispondibili i pistoni solo per due maggiorazioni dell'alesaggio (a volte tre). Ad esempio per il 112 il diametro massimo raggiungibile ? 58,3.

Per quanto riguarda il taglio dell'albero, se non hanno esperienza di vespe prova a mostrargli queste istruzioni del kit Polini.

Ciao

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 19:22:20  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
P.S. per Pobbe 93: quando si rettifica si deve SEMPRE sostituire il pistone con uno maggiorato!
Solo se si fa una semplice lucidatura la maggiorazione non ? richiesta...

n/a
deleted

vespa arancio

Città: padova

397 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 19:36:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie carlo
in effetti mi sa che sono arrivato al limite come alesaggio...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 20:55:39  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
solitamente per ogni cilindro si possono fare 2 o 3 maggiorazioni (nell'ordine solitamente di 40 centesimi di mm alla volta). Poi se non ? per il motivo della camicia fine (anche se ? quasi sempre per quello) si deve evitare una ulteriore rettifica per evitare di sfondare ad esempio le sedi laterali dei travasi.......