Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Trento
Cittā: mezzolombardo
15 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 22:23:51
|
chi sa dirmi se posso montare sul mio px delle gomme con battistrada pi? largo di quello classico? ho problemi di tenuta in curva che tipo di pneumatici mi consigliate? ciao ciao
|
cox83 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 22:52:49
|
Ma ? normale che in curva la vespa non ha buona stabilit?, la vespa non ? fatta per fare pieghe esagerate, tuttavia ci sono gomme che, almeno sull'asciutto, garantiscono una maggiore tenuta. Ne esistono varie marche e modelli. Personalmente in passato avevo montato sulla mia amata Vespa V le Pirelli SL26 e mi ero trovato benissimo.
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 22:53:56
|
Dimenticavo, la misura deve essere 3.50-10, non puoi mettere altre misure. |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2007 : 12:56:37
|
Pirelli SL 26 o Michelin S1, nella misura originale 3.50-10. Con queste va molto bene soprattutto sull'asciutto (meno sul bagnato). Bisogna per? distinguere: un conto ? la tenuta di strada, un altro la stabilit?. La Vesap per stabilit? non ha mai brillato (soprattutto se incontri buche o avvallamenti), ? inevitabile che sia un p? "ballerina".. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2007 : 14:33:07
|
Le S1 te le sconsiglio, e anche le analoghe SM100, son gomme troppo lisce e sportive per un vespone e scivolano pareccio in verit?, poi hanno un disegno affatto retr?, ci vogliono certo gomme nuove e fresche, e una giusta pressione, ci vogliono una coppia di S83 michelin o di SC30 pirelli, anteriore 1,4 atm al massimo, post 2,0 atm (solo conducente) o 2,4 atm se (con passeggero), la tenuta di strada di una vespa large poi ? molto influenzata dallo stato di efficenza dell'ammortizatore anteriore.... |
pugnodidadi |
 |
|
peo89
Utente Senior

Cittā: Celle Ligure
1090 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2007 : 11:16:38
|
Pirelli SC26 / CEAT RIO (sul bagnato occhio)..
2.2 davanti e dietro, sen? "scivoli" troppo..
pugno: ma quelle tue pressioni forse vanno bene in citt?, ma in curve serie, con l'anteriore cos? morbido non hai sensibilit?, ? troppo morbido..
ci?
|
...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!
Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere. |
 |
|
n/a
deleted

Cittā: Reggio Emilia
175 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2007 : 11:34:55
|
anche io sul PX per l'inverno ho montato le Continental Navigator, ottime soprattutto sul bagnato ma anche sull'asciutto. In confronto alle Sava che avevo prima ? tutta un'altra cosa. sembra di aver cambiato Vespa!!! per? andando in contro all'estate ti consiglio delle Continental ma non le Navigator. l'unica controindicazione ? che costano molto!! |
VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Trento
Cittā: mezzolombardo
15 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2007 : 12:22:59
|
e se dovessi sciegliere le tra le migliori qualit? e prezzo? ho capito che le s83 e le sc 30 sono buone ma... come disegno preferisco quello classico ma posso montare un disegno classico davanti e uno sportivo dietro? |
cox83 |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2007 : 16:52:35
|
Secondo me sulla Vespa si pu? fare "di tutto", ma per una questione di omogeneit? di comportamento (ed anche di estetica..) sarebbe forse meglio avere le due gomme uguali.. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2007 : 16:57:26
|
Gomme uguali due SC30 pirelli dai retta....
Se 210cc e rapporti lunghi e vespone da oltrev 125 km/h allora delle S1 o Metzler ME, il resto....
dopo i 120 su SQUAGLIA! |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|