Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - gomme da brivido
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 gomme da brivido
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Trento
Cittā: mezzolombardo

15 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 22:23:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
chi sa dirmi se posso montare sul mio px delle gomme con battistrada pi? largo di quello classico? ho problemi di tenuta in curva che tipo di pneumatici mi consigliate? ciao ciao

cox83

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 22:52:49  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Ma ? normale che in curva la vespa non ha buona stabilit?, la vespa non ? fatta per fare pieghe esagerate, tuttavia ci sono gomme che, almeno sull'asciutto, garantiscono una maggiore tenuta.
Ne esistono varie marche e modelli.
Personalmente in passato avevo montato sulla mia amata Vespa V le Pirelli SL26 e mi ero trovato benissimo.

Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 22:53:56  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Dimenticavo, la misura deve essere 3.50-10, non puoi mettere altre misure.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 16/02/2007 : 12:56:37  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Pirelli SL 26 o Michelin S1, nella misura originale 3.50-10. Con queste va molto bene soprattutto sull'asciutto (meno sul bagnato).
Bisogna per? distinguere: un conto ? la tenuta di strada, un altro la stabilit?. La Vesap per stabilit? non ha mai brillato (soprattutto se incontri buche o avvallamenti), ? inevitabile che sia un p? "ballerina"..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/02/2007 : 14:33:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Le S1 te le sconsiglio, e anche le analoghe SM100, son gomme troppo lisce e sportive per un vespone e scivolano pareccio in verit?, poi hanno un disegno affatto retr?, ci vogliono certo gomme nuove e fresche, e una giusta pressione, ci vogliono una coppia di S83 michelin o di SC30 pirelli, anteriore 1,4 atm al massimo, post 2,0 atm (solo conducente) o 2,4 atm se (con passeggero), la tenuta di strada di una vespa large poi ? molto influenzata dallo stato di efficenza dell'ammortizatore anteriore....

pugnodidadi

peo89
Utente Senior

elvis

Cittā: Celle Ligure

1090 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 11:16:38  Mostra Profilo Invia a peo89 un Messaggio Privato
Pirelli SC26 / CEAT RIO (sul bagnato occhio)..

2.2 davanti e dietro, sen? "scivoli" troppo..

pugno: ma quelle tue pressioni forse vanno bene in citt?, ma in curve serie, con l'anteriore cos? morbido non hai sensibilit?, ? troppo morbido..

ci?

...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!

Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere.

n/a
deleted

De Andr

Cittā: Reggio Emilia

175 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 11:34:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche io sul PX per l'inverno ho montato le Continental Navigator, ottime soprattutto sul bagnato ma anche sull'asciutto. In confronto alle Sava che avevo prima ? tutta un'altra cosa. sembra di aver cambiato Vespa!!!
per? andando in contro all'estate ti consiglio delle Continental ma non le Navigator.
l'unica controindicazione ? che costano molto!!

VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa

n/a
deleted

Prov.: Trento
Cittā: mezzolombardo

15 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 12:22:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e se dovessi sciegliere le tra le migliori qualit? e prezzo? ho capito che le s83 e le sc 30 sono buone ma...
come disegno preferisco quello classico ma posso montare un disegno classico davanti e uno sportivo dietro?

cox83

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 16:52:35  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Secondo me sulla Vespa si pu? fare "di tutto", ma per una questione di omogeneit? di comportamento (ed anche di estetica..) sarebbe forse meglio avere le due gomme uguali..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 16:57:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Gomme uguali due SC30 pirelli dai retta....

Se 210cc e rapporti lunghi e vespone da oltrev 125 km/h allora delle S1 o Metzler ME, il resto....

dopo i 120 su SQUAGLIA!

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever