Autore |
Discussione  |
|
Ched
Utente Medio

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2007 : 22:12:52
|
Adesso che sto preparando i carter ho un nuovo problema: il cilindro 102 polini che devo montare ha il terzo travaso(fronte scarico),che ? allargato molto, tale che c'? uno spessore di 2 millimetri. Il problama sta nel fatto che quando si inserisce il cilindro nel carter lato volano, che ha il basamento cilindro irregolare sopra il collettore carburo, si vede chiaramente il cilindro sporgere dal basamento carter e quindi lo spessore di 2 mm del cilindro che con la guarnizione dovrebbe chiudere il tutto diventa meno di un millimetro.
Immagine:
 29,95 KB Ora io credo che quando metto su il gt perderebbe... Ho pensato una soluzione ma non so se ? sensata: potrei saldare del materiale nel carter per aumentare la superficie in cui si appoggia il cilindro con la guarnizione... secondo voi ? fattibile? risolver? il mio problema? altre soluzioni?
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2007 : 16:50:52
|
La soluzione che hai proposto ? quella pi? sensata. Praticamente si tratta di far saldare dell'alluminio sul carter, dopodich? tale materiale va fatto spianare "a livello" in rettifica. Niente di complicato, con una decina di euro o poco pi? te la cavi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2007 : 17:08:32
|
Prima scavi e poi se si rompe saldi...
ma tranquillo che non si rompe, fai come dico:
a carter nudi e puliti poggia il cilindro e avvitalo sul semicarter di sx, scava direttamente dal foro del travaso, idem con il destro, hai il travaso bello e pronto, per i laterali se sei alle prime armi fai lo stesso poco importa che si allargheranno un poco anche quelli sul cilindro e che sono certo un poco irregolari....per la prima volta fai come dico e non avrai problemi. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Cittā: padova
397 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2007 : 19:34:06
|
a proposito di terzo travaso.......qualcuno di voi l'ha fatto sul carter? ci sono problemi nel farlo...sentivo dire che bisogna spostare il prigioniero che tiene unito i carter.. e poi c'? rischio di bucare? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2007 : 21:01:02
|
per quello che va su questi motori, conviene magari all'acquisto del cilindro scegliere un tipo che abbia la camicia tagliata in corrispondenza del terzo travaso, per l'appunto.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Ched
Utente Medio

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2007 : 10:47:34
|
anche a me anno detto che scavando il terzo travaso nei carter c'? il rischio di rompere tutto...quando si fissa il prigioniero. quindi meglio lasciare stare. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Cittā: padova
397 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2007 : 12:31:01
|
io per esempio adesso ho un cilindro polini vecchio che non ha il terzo travaso....ma se adesso ne prendo uno nuovo penso che abbia il terzo travaso...quindi per rendere a dovere credo bisogna ricavare il terzo travaso anche sul carter giusto?! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2007 : 18:46:41
|
FATTO e RIFATTO, mai successo nulla!
praticamente han tutti il terzo travaso, quelli poi a grandi travasi lo hanno sempre come quello in fotografia.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|