Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - SONO INDECISO....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 SONO INDECISO....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: rueglio

18 Messaggi

Inserito il - 30/11/2006 : 09:37:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao boffe,sono tentato di comprare una bella espansione x la mia primavera.....secondo voi ne vale la pena...?rende...?rischia di diventare ineffidabile...?grazie a tutti !

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 30/11/2006 : 09:41:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Certo che rende ma sappi che far? anche un sacco di rumore, per? secondo me una siluro ti pu? dare molte soddisfazioni senza attirare troppo l'attenzione.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

380 Messaggi

Inserito il - 30/11/2006 : 20:30:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dipende quale..con alcune espansioni rischi di peggiorare la situazioni..l'unica marmitta che pu? rendere con la primavera originale (se lo ?..) ? la proma

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 14:40:47  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
QUOTONE per peccio, oppure poi mettere una polini o una leovince, comunque espansioni "non serie", se ci vuoi mettere una d&f o una zirri non puoi perch? il primavera ha rapporti troppo lunghi che per quelle marmitte non terrebbero sempre in coppia il motore, risultato la vespa non andrebbe.
La proma ? anche un'ottima soluzione, rende bene, basta aumentare di qualche punto il getto max, solo che fa un baccano assurdo, l'ho messa io sull'ET3 originale e spacca i vetri

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

vespa arancio

Prov.: Padova
Città: padova

397 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 19:04:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma scusate adesso voglio capire una cosa....che differenza c'e tra la proma e la polini? apparentemente sono uguali, tranne il silenziatore per la polini.....

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 19:25:01  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
La forma esterna ? simile, la Proma per? ha il collettore (il tratto che congiunge il cilindro alla "pancia" della marmitta) di diametro maggiore.
Inoltre internamente le paratie interne di silenziamento sono diverse...tant'? che la Proma (anche nella versione con silenziatore) risulta parecchio pi? rumorosa della polini..

n/a
deleted

vespa arancio

Città: padova

397 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 19:39:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi pi? performante.......
peccato...io ho la polini

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 20:59:00  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mah io sulla ET3 ho la polini e non ? che sia poi cos? soddisfatto, a dire il vero ricordo tirasse molto meglio con la siluro originale...poi comunque sar? un caso ma la mia polini non ? cos? silenziosa, il rumore ? paragonabile a quello della proma. Avevo montato la proma tempo fa, beh non c'? paragone, tutta un'altra cosa.

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Vespa

Città: Montagnana

72 Messaggi

Inserito il - 18/02/2007 : 19:38:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho anche io la polini, prima avevo un carbu 16/10 e mi faceva i 65-70, ora che ho un bel 19/19 mi tira gli 80, con gt 75...la polini funziona!

n/a
deleted

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino

119 Messaggi

Inserito il - 18/02/2007 : 23:32:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma c'? qualche sito che vende la proma?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 11:46:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sulla primavera in originale...una sola ? la marmitta che rende bene ed ha un suono bello ed originale, la SILURO SITo tipoi ET3, il resto ? "robetta", buona solo per disturbare il vicinato e orrida esteticamente....

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever