Mi hanno detto che per il mio nuovo cilindro 102 rettificato devo assolutamente usare olio 100% sintetico.. Ma va bene anche quello a base sintetica o no? Per il rodaggio come faccio sapere quanti Km mi restano di rodaggio non avendo il contachilometri?
Per il rodaggio fai 3-4 pieni snza tirare molto.Per l'olio l'ideale ? il 100% sintetico anche per ogni altro cilndro 2T.Miscela al 3% nel rodaggio e poi al 2
Per il rodaggio fai 3-4 pieni snza tirare molto.Per l'olio l'ideale ? il 100% sintetico anche per ogni altro cilndro 2T.Miscela al 3% nel rodaggio e poi al 2
si...ideale il 100% synt prima 3% e poi 2...peccato che quello buono costa!!
"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
Mi hanno detto che per il mio nuovo cilindro 102 rettificato devo assolutamente usare olio 100% sintetico.. Ma va bene anche quello a base sintetica o no? Per il rodaggio come faccio sapere quanti Km mi restano di rodaggio non avendo il contachilometri?
Io non capisco perch? si debba risparmiare quei pochi euro proprio sull'olio..? certo che anche un olio a base sintetica "va bene": si tratta pur sempre di un olio per motori a due tempi, no?...ma qui non si tratta di capire che cosa "va bene" ma che cosa "va meglio" ossia quale sia il prodotto migliore ed ? indiscutibile che un olio 100% sintetico sia migliore, per potere lubrificante e per riduzione della formazione di depositi. Usare un semisintetico al 3 o 4% per risparmiare pochi euro e ritrovarsi magari dopo qualche migliaio di km con pistone e testa tutti incrostati e la marmitta intasata, mi spiegate che senso ha...molto meglio un sintetico di ottima qualit? al 2% (anche dal punto di vista strettamente economico)...
Il base sintetica che hai ? per caso il Castrol TT ? In questo caso ? un buon olio, l'ho usato anch'io in passato, anche se rispetto al TTS lascia molti pi? depositi..
usa il TTS....o l'ELF...sintetici comunque, quelli a base sintetica incrostano comunque, solo soldi buttati, ho preso settimane fa per l'ET3 (perch? ho messo la polini e non volevo intasarla col minerale del cavolo) un litro di Castrol ActEvo (semi sintetico) mi hanno pelato 11,40 euro, con due euro in pi? mi compravo il TTS....piuttosto risparmiate su un pacchetti di sigarette ma compratevi l'olio buono...tra l'altro il sintetico fa pochissimo fumo e inquina meno...non diamo cattivo esempio con mezzi d'epoca fumanti come ciminiere...
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
per carit?!!!!! SACRILEGIO!! Quello ? uno degli oli pi? schifosi.....? un mineralaccio del cavolo che paghi anche tanto.....gli scooter lo ingurgitano come cammelli insieme agli altri oli tipo Lubex, o robe da spermercati....ti imbratta tutto, dopo qualche migliaio di km ti ritrovi il pistone pi? lungo dai depositi.... E poi non ? vero che non fuma...fuma anche troppo...
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da me ? sempre andato bene.. comunque se dici cos? provo a cambiare, meglio tardi che mai. ciao
peo89
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Inserito il - 18/02/2007 : 17:03:33
CASTROL GARDEN
ci
...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!
Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o ! TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere.
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Inserito il - 18/02/2007 : 17:22:15
peo ma il castrol garden va bene anche per la miscela??e per l'olio del motore cosa ci si mette?' io pensavo miscela con castrol TTS e olio per il motore castrol GARDEN..sbaglio?
Si, il Castrol 4T garden va usato solo ed esclusivamente per il motore (frizione, ingranaggi ecc) Per la miscela il TTS ? ottimo, anzi di pi?... magari ? anche sprecato sul motore di una vespa, ma perch? privare il nostro cucciolo di questo nettare? Vai col TTS e non te ne pentirai.