Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Pinasco 85
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Pinasco 85
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 14/02/2007 : 21:22:43  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si ? un 75DR vecchio come la Terra! Cavolo con 60 euro ti compri il DR Formula 1 che ? una bomba di 75cc.....poi li di travasi non so cosa puoi allargare, le prestazioni non saranno mai sto granch?....


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 10:16:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Mi sembra che non sia niente di trascendente, un POLINI racing da ? 80-90 nuovo ti faceva schifo?

Di certo pi? affidabile e ben veloce, ma poi...

che cilindro ??

La testata ? del DR ma il cilindro?

NO, non mi sembra un PINASCO, troppe alette di raffreddamento, facci sapere che siam curiosi!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 12:49:38  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da avejack888

Ho appena acquistato questo Gt:

Immagine:

[size=1] 21,82?PINASCO GRUPPO TERMICO IN GHISA

MOTORE ELABORATO:

TRAVASI ALLARGATI SCRUPOLOSAMENTE DA UNO SPECIALISTA
TESTA ABBASSATA CON BANDA DI SQUISH CALCOLATA
LUCE DI SCARICO ALLARGATA
I LAVORI ESEGUITI SU QUESTO GRUPPO TERMICO SONO MIRATI AD ASSICURARE + COPPIA E + POTENZA

LA CANNA DEL CILINDRO NN PRESENTA GRAFFI (come si puo notare dalle foto),IL PISTONE (perfetto anke quello) MONTA I 2 SEGMENTI (seminuovi,visto ke nn ha percorso neanke 200km)...LA TESTATA E MARCA DR PER IL SEMPLICE MOTIVO KE DOPO VARIE PROVE RISULTAVA LA MIGLIORE (? la + leggera e quela ke garantisce meno perdite)
KB[/size

Cosa vi sembra



Se quella che hai riportato ? la descrizione del venditore direi che ci sono parecchie incongruenze.
In primo luogo la testa ? una normalissima testa a candela decentrata che non presenta banda di squish, quindi non vedo prorpio come possa esserci una banda di squish "calcolata"..
La canna del cilindro non si vede proprio (almeno nella foto che hai messo) e il cielo del pistone secondo me ? stato cartavetrato, cosa che indicherebbe molto pi? dei 200km dichiarati.

Conclusione, a meno di non essere veramente esperti ? sempre meglio evitare acquisti di dubbia provenienza...? sempre meglio acquistare pezzi nuovi di provenienza certa (sui quali effettuare le modifiche che si ritengono pi? opportune...)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Engine

Prov.: Pordenone
Cittā: Pordenone


210 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 14:22:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Fortunatamente non ho ancora pagato l'oggetto (fortunatamente mi ? venuto il dubbio);
Voi che parlate di nuovo:
-i polini costano "un occhio della testa" !
-i DR trovi solo la versione base del 75 (6 travasi)
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 14:28:37  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Quel 75 era un DR molto vecchio che rende un po pochino ma gia quello a 6 travasi ? piu potente
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

My vespa

Prov.: Venezia
Cittā: Caltana


271 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 22:02:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
comprati un bel dr 75 10 travasi!!!!!!!!
ke lo trovi senza problemi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 22:08:47  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
www.mingarelliricambi.it sezione elaborazioni e marmitte (una roba del genere), ordina il kit 75cc ad aria per vespa 50, cio? loro hanno il DR Formula 1, quello si che ? un cilindro serio.
Concordo con poeta, non mi pare un pinasco, i pinasco hanno l'alettatura a forma pi? squadrata esternamente. Potrei anche sbagliarmi ma anche il diametro mi sembra di un normale 47mm.....non da 50 o 52....
Poi i pinasco non avevano mica il cielo piatto del pistone?


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 16/02/2007 : 09:13:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Si avevano la testa del pistone piatta e l'unica fascia sottilissima....

Tra l'altro era facile romperla in fase di montaggio...

Il foro relativo allo scarico ovaloide, parecchio largo, alla base cilindro inequivocabile la scritta PINASCO.

Ne ho trovato un altro, ? sotto ad un vecchio motore, sembra buono, ? un 100!!!

S? bene cosa fare....



ANDREA PINASCO

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Engine

Prov.: Pordenone
Cittā: Pordenone


210 Messaggi

Inserito il - 16/02/2007 : 18:49:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l'affare su ebay si ? concluso male(ho beccato un feedback negativo), ma almeno non mi sono preso una bidonata
grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 17:01:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E questo cosa ?????

Un 175 per large?

Mai veduti di simili!!!

No, non ? POLINI, no, non sembra un MALOSSI, ma .....

cavolo ? proprio strano!

Due fasce asimmetriche superiore ad L e inferiore finissima pistone a testa piatta, testata iper compressa, travasi e fasi degne di un M1 ma che cavolo ???????

Aspetta....

c'? la scritta, PINASCO GENOVA....CRIBBIO che cilindro!

Pi? lo guardo pi? mi meraviglia e quella luce di scarico!

ESAGERATO.




Smontato oggi sabato 17 da GTr 125.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Engine

Prov.: Pordenone
Cittā: Pordenone


210 Messaggi

Inserito il - 18/02/2007 : 19:36:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

www.mingarelliricambi.it sezione elaborazioni e marmitte (una roba del genere), ordina il kit 75cc ad aria per vespa 50, cio? loro hanno il DR Formula 1, quello si che ? un cilindro serio.
Concordo con poeta, non mi pare un pinasco, i pinasco hanno l'alettatura a forma pi? squadrata esternamente. Potrei anche sbagliarmi ma anche il diametro mi sembra di un normale 47mm.....non da 50 o 52....
Poi i pinasco non avevano mica il cielo piatto del pistone?



GRAZIE PER L'INDIRIZZO HO GIA' PROVVEDUTO A FARE L'ORDINAZIONE.
ADESSO HO BISIGNO DI UN CONSIGLIO PER LA CONFIGURAZIONE, ADESSO!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 11:43:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
...rapporti da 18, carburo da 19, marmitta a siluor, travasi sui cartre lavorati con una fresetta a ferro per come puoi e come vengono, difatti qui ci sbattiamo per farli precisi e lucidi perfettamente raccordati, ma basta in realt? allargarli e raccordarli alla meglio!


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Engine

Prov.: Pordenone
Cittā: Pordenone


210 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 20:04:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
(ho gia la proma)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Engine

Prov.: Pordenone
Cittā: Pordenone


210 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 20:06:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il carburo da 24 ? troppo esagerato?
mi sa di si...eh
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa arancio

Prov.: Padova
Cittā: padova


397 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 21:13:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto che un 57 di diametro ? un 102......ma non ? un 112?
allora il 112 da nuovo quanto fa di diametro?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever