quello della locandina qua sopra ? da 52mm e con la testa a figa....io ho in giro l'85 da 50mm con testa normale....sempre monofascia, pare comunque fosse molto potente come cilindro
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
n/a
deleted
Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi
Inserito il - 08/02/2007 : 21:34:33
cmq le prestazioni dichiarate nn sono mai quelle reali!!!!!
(forse adesso le hanno abbassate x quello)
Ciao
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
n/a
deleted
Prov.: Vicenza
Città: valdagno
92 Messaggi
Inserito il - 09/02/2007 : 08:50:22
io ce l'ho ma non l'ho mai, montato perch? ha il pistone crepato
Io ho il fratello gemello da 57 (102cc) credo successivo di poco e naturale evoluzione del 75cc e dell'85cc in foto nella locandina, ? monofascia e montato con campana da 23 in alluminio Polini anch'essa credo degli anni 80', carburo 19-19 e getto max se ben ricordo da 92, travasi albero anticipato e siluro...
Pecca di compressione il monofascia, difatti alla pedivella ha come un ingannevole sensazione di vuoto e poca compressione, ma....
raggiunge regimi che nessun bi-fasce ? capace di eguagliare, predilegendo i medio alti, con una rumorosit? sempre contenuta e l'immancabile leggero scampanellio in rilascio di un monofascia, veloce e lineare ha come principale caratteristica la fluidit? e bassi attriti, certo un cilindro poco comune, ne vedo di rado in vendita o montati sotto a vecchi motori!
Belle le leghe leggere del cilindro, pesa talmente poco che inizialmente credevo fosse in alluminio!
pugnodidadi
n/a
deleted
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
210 Messaggi
Inserito il - 10/02/2007 : 18:03:52
Qualcuno sa dirmi come contattare la Pinasco direttamente per sapere se ci sono state delle variazioni
n/a
deleted
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
210 Messaggi
Inserito il - 10/02/2007 : 18:05:38
come mai ,pensate, ? poco venduto?
n/a
deleted
Prov.: Caserta
4286 Messaggi
Inserito il - 10/02/2007 : 20:18:53
si credo proprio che ? poco venduto
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
Il 102 DR ? un cilindro tranquilllo e soprattutto molto affidabile.Lo puoi montare anche senza raccordare i travasi(ma se devi aprire i carter raccordali)non ? molto spinto ma ? piu economico del polini e altri.
puoi abbinarci un carburatore 19
n/a
deleted
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
210 Messaggi
Inserito il - 12/02/2007 : 21:37:14
Gli Olympia come sono come GT? e questo come vi sembra? (? un 75 3 travasi)
Innocui, robusti e fotocopie dei Piaggio, l'OLYMPIA produce e replica ogni ricambio della Piaggio, a volte penso che la Piaggio si fornisca da loro...
I cilindri sono OTTIMI, ma da passeggio, Malossi, Polini e Pinasco invece sono...
ROBETTA SERIA!
Se lavori i travasi, e lavorali amico, ci vogliono i cilindri a sei grandi travasi!
Praticamente tutti quelli un pochino pi? fighi del listino!
pugnodidadi
n/a
deleted
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
210 Messaggi
Inserito il - 13/02/2007 : 21:49:40
Ho appena acquistato questo Gt:
Immagine: [size=1] 21,82 PINASCO GRUPPO TERMICO IN GHISA
MOTORE ELABORATO:
TRAVASI ALLARGATI SCRUPOLOSAMENTE DA UNO SPECIALISTA TESTA ABBASSATA CON BANDA DI SQUISH CALCOLATA LUCE DI SCARICO ALLARGATA I LAVORI ESEGUITI SU QUESTO GRUPPO TERMICO SONO MIRATI AD ASSICURARE + COPPIA E + POTENZA
LA CANNA DEL CILINDRO NN PRESENTA GRAFFI (come si puo notare dalle foto),IL PISTONE (perfetto anke quello) MONTA I 2 SEGMENTI (seminuovi,visto ke nn ha percorso neanke 200km)...LA TESTATA E MARCA DR PER IL SEMPLICE MOTIVO KE DOPO VARIE PROVE RISULTAVA LA MIGLIORE (? la + leggera e quela ke garantisce meno perdite) KB[/size