Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Colore 125 GTR
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Colore 125 GTR
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

GTR4
Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 06/02/2007 : 20:51:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Dovendo ricolorare la mia 125 GTR devo decidere di che tinta farla. E' del 1971, e ho letto che i colori sono i seguenti:

1969 vespa 125 GTR
- chiaro di luna metallizzato dal 1969: 2.268.0108
- rosso corallo dal 1971: 1.298.5811
- blu dal 1972: 2.298.7230
- azzurro Cina dal 1973: 1.298.7402
- grigio polaris: 1.268.8200

Iscrivendola all'FMI e al registro storico, posso verniciarla di un colore successivo all'anno di nascita, come il blu che era disponibile dal '72? Grazie per le vostre risposte in anticipo!

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 08:56:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da WILDWOLF

Dovendo ricolorare la mia 125 GTR devo decidere di che tinta farla. E' del 1971, e ho letto che i colori sono i seguenti:

1969 vespa 125 GTR
- chiaro di luna metallizzato dal 1969: 2.268.0108
- rosso corallo dal 1971: 1.298.5811
- blu dal 1972: 2.298.7230
- azzurro Cina dal 1973: 1.298.7402
- grigio polaris: 1.268.8200

Iscrivendola all'FMI e al registro storico, posso verniciarla di un colore successivo all'anno di nascita, come il blu che era disponibile dal '72? Grazie per le vostre risposte in anticipo!

La puoi fare o chiaro di luna o rosso corallo, non saprei sul grigio polaris, anche sui miei riferimenti porta gli stessi colori, ora si deve vedere se il polaris ? dal 73 o sempre!

CMQ blu non la puoi fare se vuoi inscriverla ad un registro storico!

PS xke la vuoi inscrivere al registro storico?

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 13:40:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Per poter correre durante gli stop delle catalitiche imposti a Treviso

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 14:21:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
falla blu!

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 17:37:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mah, penso di farla azzurro cina..... Grazie a tutti per la cosulenza!

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 18:49:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sono buono, ecco un'anteprima. Peccato per la luce che era scarsa quando ero in garage

Immagine:

59,2 KB

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 19:47:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il Grigio Polaris ? COLORE DEL 1970 anche se tutti ti diranno che ? del 72 perch? qualcuno lo ha scritto altrove, quella GTR in foto ? bellissima, ma non mi sembra n? il BLU originale (che assomiglia di molto al BLU COBALTO della PXE arcobaleno del 1985), ne l'Azzurro CINA...

Anche se la luce della foto ? particolare, credo di averci azzeccato....

Fammi sapere, ma...

? quella la GTR da riverniciare?

Le manopole sono nere, come la guarnizione faro post. e cofani laterali in originale, cavolo son proprio belli sti VESPONI anni 70!!!

Belli, comodi, robusti e voloci!

TRE TRAVASI, UNA NUOVA EPOCA TRA CRISI ECONOMICA E MAXI MADE IN JAPAN, STRAGI POLITICHE E RIVOLUZIONE SESSUALE! PRECIPITANO LE VENDITE DEI TARGATI A FAVORE DEI CICLOMOTORI, LA VESPA HA UN CROLLO PESANTE DI VENDITE MA LA PIAGGIO RISPONDE CON IL SI' IL BOXER E LA SPECIAL CHE LA FANNO DA PADRONI.
SON QUELLE VESPE, COME NESSUNA PRIMA E FORSE NESSUNA DOPO CHE SEGNANO IL MASSIMO APOGEO DELLA PRODUZIONE CHE AVR? NEL 1972 IL SUO APICE CON LA MESSA IN PRODUZIONE DI UN NUOVO ULTIMO MODELLO SPORTIVO DI BEN 200CC LA RALLY, AVRA' DISCRETO SUCCESSO, MA NON RIUSCIRA' AD OPPORSI AL DILAGARE DELLE NUOVE MOTO STRANIERE DI CILINDRATA OLTRE I 400CC, I TEMPI CAMBIANO E LA VESPA SEMBRA DESTINATA AD INEVITABILE DECLINO, SON LONTANI I TEMPI DELLE GS, VNB, VBA, VBB, IL MONDO ORA CORRE VELOCE OLTRE I 50 CV MOTORE E SI CHIAMA FOUR 750, 900 Z, TITAN 380, MACH III.

OGGI A DISTANZA DI TANTI ANNI...

QUEI BOLIDI SI SONO EVOLUTI FINO A MOSTRI DA 160 CV ALLA RUOTA, LA MOTORIZZAZZIONE LEGGERA ? AFFIDATA A NUOVI SCOOTERS DA 125, 150, 200, 250, 300 CC MONOMARCIA A 4T, IN STRADA CURIOSAMENTE SFRECCIA UNA VECCHIA VESPA ANNI 70, LANCIATA SUI 100 KM/H, IL PICCOLO BOLIDE RISCUOTE AMMIRAZIONE E STUPORE, CURIOSITA' DI NUOVE GENERAZIONI, E' LEI, CERTO ANCORA LEI...

ANCORA UNA VOLTA ANCORA, LEI!

UNA VESPA, UNA INTRAMONTABILE, INDISTRUTTIBILE, VELOCE TRE TRAVASI!

UN MITO E' DURO A MORIRE, LO STILE D'ALTRONDE E' INTRAMONTABILE, LA MECCANICA ROBUSTA E IL CUORE QUELLO SOLITO DI UNA VESPA!

GTR, SPRINT V., RALLY, ts...CHIAMATELI

"VESPONI!"

Perdonatemi l'escursus storico.

VESPASTORY

pugnodidadi

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 20:16:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bello l'escursus storico!

Allora, la vespa verr? riverniciata e vaeer? valutato pure il grigio polaris. La vernicer? in estate appena avr? i soldi sufficienti sudati con duro lavoro! Ma almeno in lavoro ci vado in Vespa! Le manopole le cambier?, adesso che sono a canoscenza dell'errore... Effettivamente sono antiestetiche cos? bianche. Devo cambiare pure la sella, che dopo 36 anni di duro lavoro risulta sfondata e quando mi siedo sento le molle sul sedere!

Comunque la foto ? stata ritoccata perch? l'originale era venuta scura....

Un'altra cosa volevo sapere: il manubrio sotto ? chiuso o no? Mi sorge un dubbio, il mio come da foto non ? chiuso...

Un'altra cosa... Nel portaoggetti sinistro ho trovato una paistrella..... Blu tale e quale a quello della vespa! Si confondeva! Probabilmente il primo proprietario aveva visto quel colore e gli piaceva, dunque il colore l'ha personalizzato. Ecco l'origine del bel colore che ha ore, che se fosse originale non cambierei.

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 20:32:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da WILDWOLF

Per poter correre durante gli stop delle catalitiche imposti a Treviso

Ma se ha piu di 30 anni rientra nei modelli di interesse storico e potresti anche evitare di inscriverla alla FMI.

A questo punto la potresti fare anche giallo canarino a pois rossi!

Informati!

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 21:28:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vedr?!

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever