Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

183 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2007 : 15:08:47
|
Salve rag?,ho dei dubbi sul montaggio delle camere d'aria rispetto ai cerchi:dunque le valvole devono stare dalla parte del cerchio dov? ? pi? pari,non dalla parte dove ? pi? concava giusto? le tacche delle valvole devono coincidere col foro del cappelletto,e quindi un cerchio mi torna bene foro e tacche,e un'altro il foro ? completamente spostato rispetto alle tacche,ho anche il dubbio se uno ? posteriore e l'altro ? anteriore mi potete illuminare per favore grazie???
|
"La Vespa ? mia e ci faccio quello che mi pare" |
|
n/a
deleted

183 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2007 : 16:10:51
|
cmq si tratta di una 50 special e da delle foto che ho in archivio vedo che l'anteriore la valvola si infila dalla parte concava del cerchio ed esce sulle tacche dalla parte opposta,e sul posteriore che ho seri dubbi,la valvola esce dalla parte concava in senso inverso rispetto alle tacche,anche perch? sono fuori simmetr?a e quindi potrebbe urtare sulla leva del freno oppure ? un impresa rigonfiare le gomme....sinceramente non ricordo che si gonfiassero dalla parte del carter,ma dalla parte della marmitta...bhoo s? passati 25 anni e mi rimetto adesso con questa passione illuminatemi. |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2007 : 18:59:58
|
Allora:il buco per la valvola sta nel cerchio piu profodo.La valvola piegata a L non va diretta al lato della sospensione ma(guardando la vespa da davanti)al lato desto.Volevi sapere questo? |
 |
|
n/a
deleted

183 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2007 : 19:07:57
|
No,quella ? la ruota anteriore e va bene ed ? tutto ok...la posteriore che non dovrebbe essere in effeti diversa ha il foro della valvola decentrato rispetto alle tacche e la valvola automaticamente va a toccare il profilo interno del cerchio...bhoo eppure era montata prima di fare il restauro dove sbaglio? c'? qualcosa che non mi quadra... |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2007 : 19:14:44
|
Non ho capito il tuo problema.La ruota posteriore va uguale.Forse la valvola ti tocca il profilo del cerchio perche la camera d'aria ? sgonfia |
 |
|
n/a
deleted

183 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2007 : 19:33:19
|
no non ci siamo a breve poster? foto.... Scemo si ma c.glione no   |
 |
|
n/a
deleted

183 Messaggi |
|
n/a
deleted

183 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2007 : 10:15:02
|
Non c'? proprio nessuno che sa risolvere questo dilemma??? |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2007 : 11:47:04
|
Nella terza foto la camera non pu? essere montata in maniera corretta in quanto il cerchione, probabilmente non originale presenta un difetto di fabbricazione, ovvero il foro di uscita della valvola della camera non ? stato fatto in corrispondenza della tacca.
Se puoi riporta il cerchione al venditore e fattelo sostituire.
In caso contrario, se vuoi continuare ad usare quel cerchio, devi praticare, in corrispondenza del foto di uscita della valvola, una tacca per far passare la valvola stessa. |
 |
|
n/a
deleted

183 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2007 : 13:26:25
|
Si infatti mi rendo conto anche io,ma il cerchio ? originale c'? lo stampo piaggio...la cosa ch? + mi fa inc...? che prima del restauro erano montate le gomme ed ho ancora le camere vecchie tutte e 2 con valvola a L,quindi ho il carrozziere ha fatto il furbo oppure ci sono gli spiriti...devo trovare una soluzione ma non sar? facile perch? il cerchio ? stato sabbiato e riverniciato come nuovo e francamente mi gira le pall.rimetterci le mani...altre idee??? titpo valvola diritta? bhoo |
 |
|
n/a
deleted

183 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2007 : 14:25:06
|
E' un vero e proprio rompicapo....mi era venuta l'idea di mettere quello ok posteriore e quello "difettato" d'aventi con la valvola girata dal lato opposto non urta nella forca ma scopro con mio disappunto che c'? veramente + di qualcosa che non va...i dadi che stringono il cerchio sono dallo stesso lato e in corrispondenza degli altri dadi che fissano il cerchio al tamburo,in poche parole tutti i dadi sono uno dietro a l'altro minkia dico io ma come ? possibile!  se mi accorgo che il carrozziere ha fatto il furbo lo macino....   |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2007 : 14:37:38
|
Quindi mi stai dicendo che sono i cerchioni vecchi restaurati... allora probabilmente il carrozziere ti ha restituito qualcosa non di tuo, probabilmente un pezzo di un cerchione non originale appartenente a qualcun'altro.
Va dal carrozziere e prova a chiedere spiegazioni a lui.
L'idea della valvola dritta potrebbe essere una soluzione, ma a trovare una camera con valvola dritta, e poi sei sicuro che la valvola non va a toccare da qualche parte?
Lo so, ? una seccatura, ma io opterei per creare la tacca sul cerchio... se fatto da mani esperte (un fabbro) non devi nemmero riverniciare, o comprare un cerchione nuovo.
Non saprei cos'altro consigliarti
|
 |
|
n/a
deleted

183 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2007 : 14:45:24
|
Potrebbe essere un cerchio di un ape??? la cosa che i dadi sono tutti in serie mi fa veramente pensare a qualcosa di strano ma le sigle sono uguali e a questo punto vedo se trovo un cerchio e lo facci sistemare...mannaggia la puparella |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2007 : 15:01:35
|
Questa dei dadi non l'avevo notata, credo proprio che sia il cerchio di un'ape. |
 |
|
n/a
deleted

183 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2007 : 17:21:55
|
Fatto vedere il cerchio a dei mostri sacri della vespa,ricambisti,carrozzieri,meccanici,collezionisti ecc.ecc. e mi hanno detto che se lo metto su ebay costa un sacco di soldi bhoooo! Esemplare unico nel suo genere tutti mi hanno risposto la stessa cosa MAI VISTO NIENTE DI SIMILE... http://img376.vespaforever.net?/img376/5207/dsc00133wu6.jpg |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2007 : 18:58:32
|
MALFORMAZIONE GENETICA!!!!
Mettilo sotto trementina in una teca, un giorno andranno fatti studi approfonditi su "quell'esemplare!"
Non mi sembra dell'APE, forse ? solo stampato male!
Queste vespette....
Non la smettono di meravigliarci!
Sempre qualcosa di nuovo appare all'orizzonte!
X 50NTINO
complimenti per i cerchi che vedo in foto...se il buongiorno si vede dal mattino...presto sar? Primavera!
Grazie per le curiose immagini, sorrido e saluto!
MAI VEDUTO NULLA DI SIMILE!
Consiglio, non smontare quella gomma, compra un nuovo cerchione e un nuovo copertone, quella tienila cos? per "ricordo", cavolo credevo di averne vedute di tutti colori, ma....
mi sbagliavo. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|