Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - che vespa ho comprato ?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 che vespa ho comprato ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

sampei

82 Messaggi

Inserito il - 11/02/2007 : 22:11:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
un saluto a tutti ...
sono nuovo, nonostante abbia altri emzzi d'epoca ho preso da pochi giorni la mia prima vespa.
La vespa non parte e non ha documenti, ho intenzione di resstaurarla e reimmatricolarla, con molto lavoro e tempo.
Purtroppo x me ? un "mondo" tutto nuovo e gi? sono in dubbio sul modello che ho comprato.
Vorrei un primo aiuto x identificare il modello; il numero di telaio ? il seguente: D_GM_16772_0M VNX_1T *110417*
(secondo me dovrebbe essere un P125X)
E' possibile eventualmente identificare anche l'anno ?
Grazie

n/a
deleted

Prov.: Sondrio

140 Messaggi

Inserito il - 11/02/2007 : 22:26:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Benvenuto,
digitando www.vespaforever.it troverai una colonna alla tua sx...clicca alla voce "riconoscerla dal numero di telaio"...avrai cosi risposta alle tue domande...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

sampei

82 Messaggi

Inserito il - 11/02/2007 : 22:31:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie per l'indicazione, ma sul sito che mi hai indicato non c'? la colonna che mi dici :(

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 11:03:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
clicca sulla vespa, oppure sul bottone "Entra" e vedi che ti comparir

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite

373 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 12:40:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao e benvenuto anche da me.
hai ragione dovrebbe essere un px 125 (del 1977 forse..),ottimo acquisto.
Puoi vedere anche su questi siti :
http://www.scooterdepoca.com/vespa.asp
http://www.vespa resources.com/index.php?module=PostWrap&page=form
ciao

n/a
deleted

sampei

82 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 14:10:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Finalmente trovato !
Il sito ? vespaforever.NET e non vespaforever.IT come mi ha scritto sopra (potevo anche arrivarci andando sull'home del sito )
Il modello ? un P125X, ora devo capire come fare a trovare il colore originale e altre cose; ma vi stresser? in altre sezioni solo dopo aver letto un po' i messaggi vecchi.

Grazie

frysky
Utente Senior

mod

1346 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 16:32:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
WOW ci sei arrivato!.....complimenti!

Precedo la tua futura domanda scrivendoti i colori

P125X
biancospino 1.298.1715
blu marine 1.298.7275
chiaro di luna metallizzato 1.268.0108
nero 9000M
azzurro metallizzato 7002M

dal 1982:
rosso fed 5000M
blu cobalto 7003M
metallizzato antracite 8004M
azzurro metallizzato fjord 7004M
bianco dolomiti 1002M
rosso corsa 1.298.5806
blu spazio 7005M
grigio titanio 8005M

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.

Mia --> IO -->

n/a
deleted

sampei

82 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 16:37:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie della precisazione dei colori ... il mio problema ? che non avendo libretto, documenti , targa ... non so di che anno ? :(

frysky
Utente Senior

mod

1346 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 17:07:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
Una bella visura al PRA costa se non ricordo male attorno ai 15?

CMQ da mie ricerche dovrebbe essere stata immatricolata nel 1980

Mia --> IO -->

n/a
deleted

sampei

82 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 17:41:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cosa intendi x visura al PRA ? non devo mica iscriverla a FMI, certificato caratteristiche ..... e via dicendo

anche dalle mie ricerche (poche x ora) risulta dell'80 ma non mi quadra il colore ... non sembra riverniciata ed ? blu; cosa che non quadra con i colori precedenti all'82 ... booo

frysky
Utente Senior

mod

1346 Messaggi

Inserito il - 13/02/2007 : 09:09:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da sampei4ever

grazie della precisazione dei colori ... il mio problema ? che non avendo libretto, documenti , targa ... non so di che anno ? :(

Citazione:

cosa intendi x visura al PRA ? non devo mica iscriverla a FMI, certificato caratteristiche ..... e via dicendo

Ma la vuoi tenere come soprammobile?

Non avendo nessun tipo di documeto e la targa e non volendola inscrivere alla FMI devi per forza tenerla come pezzo da museo, e neppure mi sa.

O la vuoi tenere come pezzi di ricambio!

A questo punto la puoi fare anche gialla a pois blu!

Mia --> IO -->

n/a
deleted

sampei

82 Messaggi

Inserito il - 13/02/2007 : 12:36:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
NON la tengo assolutamente come sorpammobile ! tutti i mezzi d'epoca che ho li uso quotidianamente e anche la vespa la voglio circolante !

" non devo mica iscriverla a FMI, certificato caratteristiche ..... e via dicendo"
lo intendevo come domanda ... x quel che ne so io per reimmatricolare bisogna passare dall'FMI, richiedere il certificato , andare alla motorizzazione, reimmatricolazione, ......

Poi ho letto la tua risposta:
"Una bella visura al PRA costa se non ricordo male attorno ai 15?"
e ho pensato che c'era una strada alternativa che non conoscevo ...

Esiste veramente un'altra strada o bisogna fare tutta la trafila che ho in mente io ?

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 13/02/2007 : 22:29:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
devi fare quella che hai in mente tu

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 14/02/2007 : 12:39:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
BLEU MARINE dall'inizio di produzione al 1984 termine della produzione dei vecchi modelli precedenti all'arcobaleno PXE, per? aggiungo che nel 83-84 BLEU erano quasi esclusivamente le 150cc (57,8).

Se non hai le frecce ? allora del 77 e sonoesclusivamente bianche, bleu, rosse e chiaro luna dal 78, la 200 soprattutto senza frecce ? quasi sempre rossa, nere viste solo con frecce, ma non saprei dirti con certezza...

Aggiungo inoltre che la lista codici vernice che ti ha inviato Frysky ? inesatta, difatti alla prima lista oltre quanto detto v? aggiunto il sabbia sempre a partire dal 1978 (con frecce)e sopratutto si px 150 e 200 , mentre i colori presenti nella seconda lista non appartengono affatto alle PX ma bens? alle PXE Arcobaleno a partire dal 1985!!!!

Siamo alle solite con i codici vernice, gli anni e i modelli!

Possibile sia colpa della stessa Piaggio che fornisce informazioni errate?

Il primo che redige un elenco codice colore un briciolo attendibile lo facciamo santo!

Per conto mio...io son un DIAVOLO!

DIAVOLO DI UN PUGNO!

pugnodidadi

n/a
deleted

sampei

82 Messaggi

Inserito il - 14/02/2007 : 12:44:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il modello ? con le frecce, P125X anno 80 (almeno cosi dice la ricerca del telaio)
il colore attuale ? blu, non sembra riverniciata m anon corrisponde con i colori del periodo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 14/02/2007 : 13:12:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Rip?eto BLEU dal 1978 al 1984 in originale per come ti dico!!!

E la s? ben pi? lunga di una stupida tabella!

Ma queste PX?

Cos'? tutto questo interesse per queste PX?

Fino a ieri le BUTTAVAMO nel secchione!

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever