Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ruota che balla
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 ruota che balla
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

LAUGHING
Città: Roma

61 Messaggi

Inserito il - 24/02/2007 : 21:36:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Da un paio di giorni sento che il px mi sculetta un p?. Noto che la ruota dietro ha un discreto gioco 4-5 mm direi.
Sono andato a vedere nel dettaglio e mi si ? presentata questa situazione:

[URL=http://www.imagehosting.com] [/URL]

ma non ? che mi sono perso qualche pezzo per strada??
Da dove si stringe la ruota al mozzo??
grazie mille

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 25/02/2007 : 13:11:33  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
no, sembra tutto ok almeno a vista, togli via la coppiglia, togli il copri dado e verifica che sotto il dado da 22 sia ben serrato, poi rimetti il coperchietto e coppiglia nuova di adeguata misura.

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 25/02/2007 : 13:37:47  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
La si muove solo la ruota o anche il temburo?

In ogni caso, le possibili cause del tuo problema sono tre, te le elenco in ordine di probabilit?:

1) s'? allentato il perno centrale del tamburo (nel tuo caso non mi sembra possibile in quanto dalla foto si vede ancora regolarmente montata la coppiglia e il fermadado);
2) si sono allentati i bulloni che tengono la ruota attaccata al tamburo;
3) si ? distrutto o quasi il cuscinetto su cui lavora l'asse della ruota.

Inizia averificare i primi due casi, se non risolvi, vediamo che fare.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 25/02/2007 : 13:41:39  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Dimenticavo di dirti che se si muove sia la ruota che il tamburo, al 99% dei casi, si ? allentato il bullone centrale quindi, sfila la coppiglia e togli il fermadado (sarebbe la corona metallica posta sul bullone) e stringi per bene il dado servendoti eventualmente di una pistola pneumatica; rimonta la corona e la coppiglia e avresti dovuto risolvere.

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 25/02/2007 : 20:28:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
lorlop ti invito a ridurre le dimensioni della foto, ed a leggerti le regole di questo forum, se non provvedi tu a ridurle i moderatori saranno costretti a cancellarla!

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

n/a
deleted

LAUGHING

61 Messaggi

Inserito il - 25/02/2007 : 23:50:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
azz, non sono riuscito a ridurla sinceramente... provveder?..

in ogni caso ho levato la coppiglia.. per? mi sembra che il dado piu scuro non abbia punti d'appoggio per levarlo.. insomma ? liscio e anche l'interno lo ? da renderlo ingirabile anche con le brugole... come fare????
grazie ancora

n/a
deleted

LAUGHING

61 Messaggi

Inserito il - 25/02/2007 : 23:50:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
azz, non sono riuscito a ridurla sinceramente... provveder?..

in ogni caso ho levato la coppiglia.. per? mi sembra che il dado piu scuro non abbia punti d'appoggio per levarlo.. insomma ? liscio e anche l'interno lo ? da renderlo ingirabile anche con le brugole... come fare????
grazie ancora

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 26/02/2007 : 07:56:36  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Quello che dici tu ? la corona bloccadado, toglila con un cacciavite o una pinza e subito sotto troverai il dado da stringere.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/02/2007 : 11:25:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Togli la coppiglia

Togli la torretta

Sviti il dado

Togli il tamburo

Pulisci il tamburo

Sostituisci le ganasce del freno posteriore

Rimetti il tamburo

rimetti la rondella piana grande

Avviti forte il addo da 22mm

Rimetti la torretta

Metti la coppiglia

E il tappo in plastica che in foto manca...

pugnodidadi

n/a
deleted

LAUGHING

61 Messaggi

Inserito il - 27/02/2007 : 18:31:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie per le risposte... beh sembra che il tamburo non balli piu di un mm... veramente poco... immagino sia la ruota... ora devo provare a fissare meglio che posso i dadi da 13 al tamburo.

a proposito... riuscendo a levare la torretta non ho capito come aprire il tamburo... con una leva sottile infilandola nell'interstizio tra i 2 dischi??

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/02/2007 : 18:52:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la torretta la pigli da sopra e la tiri con la pinza, viene via!
sotto c'? il dado!

Se balla 1 solo millimetro....

Di certo sgrani il millerighe del tamburo, butti tamburo ed albero di trasmissione entro un mese e spendi sti 600 euro tra manodopera e ricambi come minimo!

Che dici lo smontiamo st? tamburo e lo serriamo per bene, oppure aspettiamo che si TRITI tutto per bene?

ASPETTIAMO....

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever