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Prov.: Torino
Città: Castiglione T.se
44 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 13:25:54
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Tutti noi sappiamo quanto poco frenino le nostre vespe. Ho sentito proporre disverse soluzioni a questo problema. Dalle pi? radicali che arrivano a snaturare la vespa trapiantando freni a disco ad altre pi? tranquille e meno distruttive, tipo incidere il ferodo. Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni se avete provato qualche soluzione che si ? rivelata poi funzionare bene.
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Il dilettante |
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vespaforever
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Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 16:18:25
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i freni originali frenano anche troppo.. su una special ho montato delle vecchie ganasce originali, quelle ancora con l' amianto, e ti assicuro che se non sto attento ( ferse abituato alle altre) rischio di cadere, tanto inchioda
Sulle altre, con i ferodi nuovi, a norma CE senza amianto, in effetti non frenano moltissimo, in ogni caso supero ala grande le revisioni, quindi sono regolari
Una volta sola, alla vigilia della revisione, mi sono capitate delle ganasce del cavolo che erano come di burro, ho sgrassato inutilmente allo sfinimento il tamburo e loro stesse, ho cambiato tamburo per prova, ma niente, alla fine ho migliorato un po' grattandole con carta vetrata e poi facendo vari taglietti trasversali sui ferodi, alla fine ho superato la revisione e col tempo comunque frena meglio |
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 La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
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Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 16:41:40
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Io su una ganascia vecchissima e che non diceva pi? niente, ho fatto i famosi intagli diagonali e una scartavetrata e adesso SEMBRA nuova. Per ora. |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 20:02:03
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Confermo che quelle in amianto frenano meglio.Fino a un anno fa sulla special davanti avevo quelle in amianto. Riuscivo anche a inchiodare ma con quelle nuove no.Comunque frenano lo stesso senza alcun taglio trasversale sul ferodo.Le ho cambiate 5 giorni fa sul PX perche quelle vecchie anche se buone non frenavano.Pero ora non ci posso andare in strada perche ho solo 15 anni.La strada necessaria per fale assestare la far? fare a mio padre.Comunque i freni delle large sono molto migliori di quelli delle small.Il freno posteriore frena un casino.Sara per le ganasce ancora in amianto |
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Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2007 : 19:40:10
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Il freno posteriore della special ? famoso per la facilit? che ha di bloccarsi. Noi vespisti abbiamo dovuto inventare l'ABS (giocando di freno-frizione-marce) ben prima della BOSCH! |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 10:19:13
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GRANDE GIAN!
Per?....chi lo ha detto che le vespe NON frenano?
Ne ho qualcuna, le special poi modificate certo tutte che son nate per questo....
b'h? direte voi e allora?
Frenano tutte bene e benissimo con spazi d'arresto ragionevoli, certo son mezzi che hanno pi? di trenta anni, ma se tiro quella "morbida" leva del freno anteriore la vespa si blocca subitaneamente e se esagero la ruota ant. si blocca per giunta!
Frenano anche lanciate a 80 Km/h le piccole small!
Certo non hanno i dischi, ma se tutto in ordine frenano e pure bene!
E poi aggiungo...che le nuove PX con disco non vanno affatto bene, difatti le PX con il tamburo hanno frenate ben pi? modulari e sicure, credo che se il 90% dei nuovi PX ? caduto in terra lo si deva proprio a quel freno anteriore sovradimensionato alla piccola ruota da 10" difatti la inchioda con facilit? ed ? affatto modulare, ha anche altri difetti che per ora tralascio....
Ergo, se leve e rasamenti in ordine , tamburo pulito e ok, guaine sane e cavi ingrassati, quei tamburi frenano certo meglio di quel che si crede e oserei dire anche TROPPO!
S? di non essere capito...
E forse son io a non capire voi,
ma queste Vespe mi vien da dire, hanno il loro principale pregio proprio nei freni a tamburo che limitano l'usura del ferodo e il bloccaggio della ruota anteriore garantendo standart di arresto pi? che decenti se non addirittura buoni!
Ora penserete che sono scemo....
Pensatelo pure...
e tirate una frenata a 90km/h con l'SH 125...capirete allora che la vostra PX per quello che ? frena meglio di quanto immaginato!
PDD |
pugnodidadi |
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Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 13:24:54
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secondo me le vespe ? vero che non frenano tanto bene pero hanno il freno davanti che lo devi dosare se no ha effetti catastrofici infatti se tiri la leva forte rischi dia baciarti con l'asfalto....pero lascia stare col tempo ti abituerai a frenare leggermente in anticipo.... io ho comprato delle ganasce nuove sulla mia hp e frenano benino....non penso che siano di amianto...... poeta l'sh frena benissimo anche lanciato a 90 inchioda le ruote per terra.... e frenano molto bene anche scarabeo e libetry che hanno la stessa meccanica |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 17:24:32
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Peccato che di sh in famiglia ne abbiamo avuti due...
ogni sei mesi son l? a dover rifare i freni, la mia PX 200 invece solo il posteriore ogni 10.000, ha oramai settantamila Km originali e il ferodo anteriore ancora non l'ho sostituito, frena anche benino, dimenticavo, nel frattempo uno degli SH che aveva la veneranda et? di sei anni si ? andato a far benedire!
L'altro ? "scrocchiato" in ogni sua plastica, le buche di ROMA non perdonano!
Il mio 200 ? l? GRANITICO, certo un poco lento, certo un poco rigido, certo ostinato come un vecchio MULO!
Lo chiamo MULO TESTARDO, quello campa pi? di me, tra cinquanta anni, qualche appassionato continuer? a girarci di certo!
Gli SH, saranno forse allora una marca di Jeans....
le 200 forse le pi? ricercate del mercato, quelle con il freno a tamburo possibilmente!
MULO TESTARDO! |
pugnodidadi |
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Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
210 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 20:14:37
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? possibile mettere su i tamburi tipo di un ET3 su di una 50 special ?
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 21:52:43
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I mozzi dell'et3 e della special credo siano uguali.Per? delle special con i cerchi da 10 pollici |
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Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
210 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 20:35:47
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? fattibile perci?  |
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Prov.: Padova
Città: este
295 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 20:46:35
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ma cosa hanno di speciale i freni di una volta in amianto da quelli piu moderni?? xke frenano meglio?? |
SCIOPERO DEGLI STUDENTI VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per riaquistare i nostri diritti. con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre. il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno. ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12 OTTOBRE 2007.
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 21:39:53
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perch? frenavano meglio non te lo so dire.Adesso hanno scoperto che l'amianto ? tossico e quindi nel ferodo delle ganasce non lo mettono piu.Peccato
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 11:11:33
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Aveva coefficenti di attrito mostruosi...quindi... |
pugnodidadi |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 15:56:42
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con le ganasce piaggio comunque freni meglio. LA storia delle ganasce con l'amianto...sull'ET3 ho aqncora le originali ridotte all'osso, ma quando schiaccio si bloccano le ruote....sulla special ganasce piaggio di due anni fa, ma non frenano come quelle dell'ET3, andavano bene appena montate, poi ho tirato gi? una volta il tamburo e non hanno pi? frenato bene. Ho li un paio di ganasce newfren di una decina di anni fa almeno...nuove in scatola, maari quelle vanno bene..... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
210 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2007 : 12:54:24
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perci? cosa bisogna fare per avere una buona frenata con una special a 80 km/h  |
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