Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: torino
189 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2007 : 11:52:43
|
non riesco a capire mi si fulmina la luce di dietro ogni 2 giorni..sar? che dietro arriva troppo energia?le lampadine sono del voltaggio giusto, tutte e tre(anteriori e posteriori)...non riesco proprio a capire il perch?...inoltre davanti fa una luce che non illumina neanche due metri di strada e in pratica senza luce dietro e quella cos? vado seguendo le luci degli altri...datemi una mano!!!un saluto!!!
|
MITICA !!!!!!!!!!!!!
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2007 : 00:01:08
|
Pensa che io sulla mia 50 R ho il problema opposto, lo statore da troppa corrente e mi fulmina anche le lampadine da 12 volt.
Comunque la special ? famosa per la poca efficienza dell'impianto di illuminazione, dovresti lavorare sulle bobine dello statore per aumentarne la potenza. In alternativa, per migliorare la qualit? delle luci, potresti sostituire il piatto bobine originale con uno della 125 primavera (isolando i fili azzurro e giallo), ma non ? sicuramente la soluzione migliore. Per il problema della lampadina posteriore dovresti misurare con un tester la tensione che arriva alla lampada e, se superiore ai 6 volt, montare a monte un regolatore di tensione costruito artigianalmente (mel web si trovano diversi schemi).
|
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2007 : 09:35:02
|
su questo sito c? ? un semplice regolatore che hanno montato in tanti, e anche io..
ovvisamente, ma potresti provare prima ad aumentare i watt della lampada posteriore, cos? assorbendo pi? corrente, si abbassa la tensione, oppure montane una da 12 volt
forse la lampada anteriore non fa bene contatto o non ? da 15 W 6Volt, puoi montasrla al massimo da 20, gi? a 25 cala la luce.. la special ? cos?... |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2007 : 10:43:00
|
anteriormente metti qualcosa sotto i 15 se i 15w che hai montato nn rendono nulla, mentre dietro metti qualcosa di piu alto. minore sono i W all'anteriore e maggiore ? lincandescenza ergo maggiore luce e quindi minore la vita della lampada.
|
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|