Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Estero
Cittā: Svizzera
34 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2007 : 19:53:49
|
Ciao a tutti, Sto' rimontando la mia Vespa PX 125, dopo averla fatta riverniciare e prima di terminare completamente il lavoro, qualcosa non va nell'impianto elettrico. Percio' mi sono fermato per non dovere poi rismontare tutto. Il problema ? , secondo me alquanto strano. Nel senso che non funziona ne luci ne' frecce ne claxon. Pensavo fosse un problema di batteria- E stata ricaricata 100%-Allora pensavo fosse un fusibile della batteria- Perfetto.Controllo se collegando la batteria, la corrente arriva sino al manubrio dove lo stesso cavo rosso dovrebbe portare la corrente. Tutto in ordine.Percio' la corrente arriva. Se provo a collegare il claxson, questo fa' uno strano ronzio ... o rumore.. Cambio il Claxson - uguale niente da fare.. Provo a fare vari tentativi di collegamenti, gi? a partire dai contatti(chiave accensione) ma niente... Non saprei piu' dove andare sbattere la testa. chiedo, a qualcuno di voi ? gi? capitato ? Oppure presume di potere conoscere il problema ? forse Raddrizzatore ?  P.S; ho escluso che ci sia una filo a massa, in quanto la corrente arriva tranquillamente - percio' se ci fosse un filo a massa non dovrebbe arrivare - giusto ? Spero proprio che qualcuno di voi sappia darmi un dritta .... Grazie ancora e saluti Andy
|
Andy |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2007 : 21:19:10
|
Il problema, secondo me, sta nel collegamento dei fili, o nel commutatore o nella "scatoletta" di derivazione dei fili sotto il musetto anteriore.
Sicuramente potrebbe esserti di aiuto uno schema elettrico del PX ma io non ce l'ho. |
 |
|
n/a
deleted

34 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2007 : 21:50:43
|
Grazie cicciokapano, provato pure questo , ma nulla
|
Andy |
 |
|
n/a
deleted

34 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2007 : 07:39:04
|
Altra cosa mi chiedevo...Il raddrizzatore potrebbe essere andato ? In quanto se la corrente mi arriva ma il claxson funziona "in sordina", potrebbe essere un problema di elettricita (alternata invece che continua e viceversa) ? Che ne dite ? |
Andy |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2007 : 23:48:11
|
Potrebbe essere un'ipotesi valida, ma le luci dovrebbero comunque funzionare! |
 |
|
n/a
deleted

34 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2007 : 07:55:04
|
Vabb? ... mi sa che andro' a smontare tutti i fili a partire dalla scatoletta davanti di derivazione come dici tu "cicciokapano" e vedere se effettivamente ci sia qualcosa che non va li... Poi se come penso tutto sar? in ordine dovro' vedere cosa fare.... A questo punto mi sa che dovro' portarla da un elettrauto specializzato . Sigh! Grazie cmq. |
Andy |
 |
|
n/a
deleted

34 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2007 : 21:31:40
|
Novit?........ forse ho trovato qualcosa... ho fatto passare tutti i fili , uno ad uno, con un tester e mi risulta un filo della freccia sx posteriore che per potere passare la corrente , il "pulsante" che si trova dentro la pancia dev'essere schiacciato fino in fondo.. altrimenti non arriva. Secondo voi tutto il problema potrebbe essere dovuto a solo questo ? Inoltre che mi consigliate di mettere degli spessori per fare arrivare il contatto oppure cambiarlo direttamente... ? Grazie
 |
Andy |
 |
|
n/a
deleted

34 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2007 : 18:25:21
|
Allora .. altra cosa , qualcuno ne capisce di Raddrizzatore o Regolatore della Vespa ? cio? la corrente entra ed esce da l'altra parte anche a motore spento ? altrimenti vuol dire che ? andato ? La corrente infatti mi arriva sul B+ e G, ma i due A non esce nulla ! ? normale ? Vedi disegno molto veloce qui sotto.. in Rosso dove arriva corrente in Viola dove penso dovrebbe uscire....
Immagine:
 18,75 KB |
Andy |
 |
|
|
Discussione  |
|