Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Dov'? il problema ?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Dov'? il problema ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Ducati Monster
Prov.: Estero
Cittā: Svizzera

34 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 19:53:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
Sto' rimontando la mia Vespa PX 125, dopo averla fatta riverniciare e
prima di terminare completamente il lavoro, qualcosa non va nell'impianto elettrico. Percio' mi sono fermato per non dovere poi rismontare tutto. Il problema ? , secondo me alquanto strano.
Nel senso che non funziona ne luci ne' frecce ne claxon. Pensavo fosse un problema di batteria- E stata ricaricata 100%-Allora pensavo fosse un fusibile della batteria- Perfetto.Controllo se collegando la batteria, la corrente arriva sino al manubrio dove lo stesso cavo rosso dovrebbe portare la corrente. Tutto in ordine.Percio' la corrente arriva. Se provo a collegare il claxson, questo fa' uno strano ronzio ... o rumore.. Cambio il Claxson - uguale niente da fare.. Provo a fare vari tentativi di collegamenti, gi? a partire dai contatti(chiave accensione) ma niente... Non saprei piu' dove andare sbattere la testa.
chiedo, a qualcuno di voi ? gi? capitato ? Oppure presume di potere conoscere il problema ? forse Raddrizzatore ?
P.S; ho escluso che ci sia una filo a massa, in quanto la corrente arriva tranquillamente - percio' se ci fosse un filo a massa non dovrebbe arrivare - giusto ?
Spero proprio che qualcuno di voi sappia darmi un dritta ....
Grazie ancora e saluti
Andy

Andy

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 21:19:10  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Il problema, secondo me, sta nel collegamento dei fili, o nel commutatore o nella "scatoletta" di derivazione dei fili sotto il musetto anteriore.

Sicuramente potrebbe esserti di aiuto uno schema elettrico del PX ma io non ce l'ho.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Ducati Monster

34 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 21:50:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie cicciokapano, provato pure questo , ma nulla

Andy

n/a
deleted

Ducati Monster

34 Messaggi

Inserito il - 24/01/2007 : 07:39:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Altra cosa mi chiedevo...Il raddrizzatore potrebbe essere andato ? In quanto se la corrente mi arriva ma il claxson funziona "in sordina", potrebbe essere un problema di elettricita (alternata invece che continua e viceversa) ?
Che ne dite ?

Andy

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 24/01/2007 : 23:48:11  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Potrebbe essere un'ipotesi valida, ma le luci dovrebbero comunque funzionare!

n/a
deleted

Ducati Monster

34 Messaggi

Inserito il - 25/01/2007 : 07:55:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vabb? ... mi sa che andro' a smontare tutti i fili a partire dalla scatoletta davanti di derivazione come dici tu "cicciokapano" e vedere se effettivamente ci sia qualcosa che non va li... Poi se come penso tutto sar? in ordine dovro' vedere cosa fare.... A questo punto mi sa che dovro' portarla
da un elettrauto specializzato . Sigh!
Grazie cmq.

Andy

n/a
deleted

Ducati Monster

34 Messaggi

Inserito il - 25/01/2007 : 21:31:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Novit?........ forse ho trovato qualcosa...
ho fatto passare tutti i fili , uno ad uno, con un tester
e mi risulta un filo della freccia sx posteriore che per potere
passare la corrente , il "pulsante" che si trova dentro la pancia
dev'essere schiacciato fino in fondo.. altrimenti non arriva.
Secondo voi tutto il problema potrebbe essere dovuto a solo questo ?
Inoltre che mi consigliate di mettere degli spessori per fare arrivare il contatto oppure cambiarlo direttamente... ?
Grazie

Andy

n/a
deleted

Ducati Monster

34 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 18:25:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora .. altra cosa , qualcuno ne capisce di Raddrizzatore o Regolatore della Vespa ?
cio? la corrente entra ed esce da l'altra parte anche a motore spento ? altrimenti vuol dire che ? andato ?
La corrente infatti mi arriva sul B+ e G, ma i due A non esce nulla ! ? normale ?
Vedi disegno molto veloce qui sotto.. in Rosso dove arriva corrente
in Viola dove penso dovrebbe uscire....

Immagine:

18,75 KB

Andy
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever