Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Come caricare le batterie
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Come caricare le batterie
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 20/01/2007 : 21:26:35  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho un quesito da porre ai pi? esperti.
Ho comprato una batteria nuova per la mia Vespa GL e non so in che modo caricarla.
La batteria attualmente ? vuota in quanto, quando l'ho acquistata, non mi ? stata fornita la soluzione acida da mettere all'interno.
Va bene il normale acido per batterie o ci vuole qualcosa di specifico essendo la prima volta che viene caricata?
Eventualmente, che tipo di soluzione occorre?
Quanto tempo devo tenerla sotto carica?

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 20/01/2007 : 22:47:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
L'acido va quello normale. Per caricarla, se non hai un caricabatterie, ti consiglio vivamente di portarla da un elettrauto, poich? la prima carica se fatta male pu? diminuire le prestazioni e la durata della batteria

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

660 Messaggi

Inserito il - 21/01/2007 : 12:14:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora:le batterie vendute "a secco",vanno riempite con acido da batterie(credo solforico)ma nn va caricata!!!
La carica e' gia l'acido stesso!
La monti e sei gia a posto.
Assicurati che il livello dell acido sia corretto,cioe' deve coprire gli elementi interni almeno di mezzo cm.
Ciao.

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 21/01/2007 : 14:41:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
L'acido ? solforico, ma in genere quando ho comprato le batterie anche se con acido dentro le ho sempre ricevute scariche. Per quello pensavo alla ricarica

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

n/a
deleted

Città: Terra di Prosecco

240 Messaggi

Inserito il - 21/01/2007 : 18:26:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
riempila e lasciala la notte coi tappi aperti (perch? bolle). La mattina dopo ? carica. In genere si carica con Intensit? = 1/3 della capacit? della batteria. Ad es, batteria da nove A, carichi a 3 A. Questo era scritto nella mia nuova. Non so altre marche.

50 Special '79
150 GL '64
un giorno una col faro tondo, no?

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 21/01/2007 : 18:31:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mah, io la ricaricherei del tutto. Altrimenti dopo si rovina.

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 21/01/2007 : 18:50:12  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Attenzione a porre il caricabatterie nella posizione a 6 volt per?, perch? su alcuni come ad esempio il mio, si possono selezionare 6, 12 e 24 volt.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 21/01/2007 : 21:13:52  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Quindi dopo averla riempita con l'acido solforico, devo collegarla al caricabatterie o non ? necessario?
Se si, per quante ore devo lasciarla in carica?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 21/01/2007 : 21:22:30  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
prova a riempirla di acido apposito, poi collegala alla vespa e fai partire solitamente quelle che sono gi? montate anche se vanno un po' a terra, basta fare girare il motore un po' e rifunzionano normalmente

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

peo89
Utente Senior

elvis

Città: Celle Ligure

1090 Messaggi

Inserito il - 21/01/2007 : 21:40:30  Mostra Profilo Invia a peo89 un Messaggio Privato
ma non hai le istruzioni?? be immagino di no se chiedi qua.. eh eh

cmq, all'inizio ci va un acido apposta (solforico), poi daghe con acqua distillata.
i volt devono sempre essere giusti, mentre gli ampere no, ma pi? ? basso in carica pi? ? elevata la qualit? della carica stessa.

ultimamente la batteria del mostro, l'ho tenuta in carica 24 ore.. e funziona.

ci?

...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!

Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere.

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

660 Messaggi

Inserito il - 21/01/2007 : 22:04:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Nooooo!!!!
Porca vacca!!!!!!!
Va riempita con acido e basta!! SENZA CARICARLA!!!
L'acqua distillata si usa solo per i rabbocchi futuri(dopo parecchi mesi)quando il livello vedi che cala.
Ripeto: NON VANNO CARICATE!!
Poi ovviamente sei libero di fare come ti pare.

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."

n/a
deleted

Città: Terra di Prosecco

240 Messaggi

Inserito il - 22/01/2007 : 11:59:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
L'acido ? la sua carica! Anche la mia, LSD forever!

50 Special '79
150 GL '64
un giorno una col faro tondo, no?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/01/2007 : 13:43:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La BATTERIA DELLA GL, ? in bachelite nera, oggi le vendono in plastica, non ha acidi, liquidi, tubi di sfiato, ? a secco ed ermetica, se ben ricordo ma potrei sbagliare....

cosa cavolo hai comprato, una FIAMM, una BOSCH! Con l'acido nella fiancata, una vespa?

MI DISSOCIO.

pugnodidadi

peo89
Utente Senior

elvis

Città: Celle Ligure

1090 Messaggi

Inserito il - 22/01/2007 : 16:38:18  Mostra Profilo Invia a peo89 un Messaggio Privato
appunto, volevo dire una cosa poi me ne sono svanito, e pugno la tirata fuori invece..

nelle moto, le batterie all'acido, vengono appena possibile eliminate, perch? l'acido che ne esce ? altamente corrosivo, con pericolo di esplosione della stessa (non ridete ? cos?..) e vengono sostituite con quelle al gel, sigilllate, e senza pericolo di esplosioni. certo costano 70 invece che 35...
per? in una moto, tocca smontare e ripitturare il tutto, telaio ecc.. in una vespa, ti tocca lavorare ancora peggio..
o si ha in tubo di sfiato lontano, oppure guardate nei bauli delle macchine cosa c'? nella sede della batteria.

ci?

HEARING THE MUSIC IS JUST LIKE SEEING THE COLORS OF TRANCE AND FEELING THE POWER OF ACID

...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!

Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere.

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 22/01/2007 : 21:56:11  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
In effetti sul mio NRG il tubo di sfiato troppo corto (mi si era spaccato e lo avevo cambiato) mi ha corroso il telaio... contenti voi ma IO NO

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 20:39:26  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

La BATTERIA DELLA GL, ? in bachelite nera, oggi le vendono in plastica, non ha acidi, liquidi, tubi di sfiato, ? a secco ed ermetica, se ben ricordo ma potrei sbagliare....

cosa cavolo hai comprato, una FIAMM, una BOSCH! Con l'acido nella fiancata, una vespa?

MI DISSOCIO.

Io ho comprato la batteria indicata sul catalogo Vintage, specifica per la mia Vespa, in bachelite e all'interno ci va dell'acido.

Eccola:

Immagine:

270,63 KB

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever