Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 3 travaso sul cilindro, sto facendo una caxxata?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 3 travaso sul cilindro, sto facendo una caxxata?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

3Dcool
Prov.: Vicenza
Cittā: valdagno


92 Messaggi


Inserito il - 03/01/2007 : 19:42:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
va bene cosi o sto veramente facenso una cazzata?anche se ? un cilindro di prova, e una cosa abbastanza buona o no?



Immagine:

36,3 KB

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 19:58:27  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Troppo grande.Metti una foto piu piccola
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)


0 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 10:24:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
diciamo che nn? una vera e propria cazzata... per? facevi prima se compravi il cilindro dell'ape50.
nn credo che con quel forellino ti migliori molto la vespa... per? ? sempre 1 cosa!!!
cmq se trovi un cilindro di APE50 (3 travasi)e lo guardi ti accorgi che ci vuole ben altro per fare la differenza!!!
con quel forellino nn dovresti sconvolgere la situazione!!!
cmq l'idea poteva essere buona... per? ci avevano gi? pensato 40 anni fa!!!

UN PO' OBSOLETA LA TUA INVENZIONE!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3Dcool

Prov.: Vicenza
Cittā: valdagno


92 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 17:22:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no volevo solo sapere se come avevo ominciato andava bene o erauna caxxata...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 19:47:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Pi? che al cilidro devi pensare prima a quello che vuoi/puoi fare sul carter. Se sposti il prigioniero (saldando del materiale dall'esterno) allora puoi scavare molto e aprire un terzo travaso simile agli altri due, e di conseguenza potrai allargare il cilindro finch? la superficie di tenuta te lo consente. Se invece non vuoi fare riporti, puoi creare una specie di scivolo con un limetta, in questo caso non serve realizzare una grossa apertura sul cilindro.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

logo vespower

Prov.: Bologna
Cittā: bologna


23 Messaggi

Inserito il - 08/01/2007 : 22:43:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
daccordo con avalu..... se si usa un 102 polini o malossi ( che hanno gi? sul cilindro un accenno di terzo travaso che comunque ? abbastanza significativo) lo si pu? usare come base di partenza per scavare uno scivolo sul carter, scavando fin dove lo consente il prigioniero...io l'ho fatto su un malossi e devo dire che in fatto di fluidit? del motore ed erogazione il risultato si sente....

protect me from what i want
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 11:25:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non ? una caxxata!

ANZI....

Ti dico solo una curiosit?, sai quale ? la differenza tra una lenta GT125 del 1965 e una ben pi? agile e veloce GTR del 1970? Ti assicuro che se le guidi sembrano avere due motori distanti anni lucxe in prestazioni e potenza, eppure sono identici, non fosse che...

Per quel piccolo terzo travaso aggiunto su carter e cilindro fronte scarico, incredibile cos? tanto in cos? poco!!!

Ed ecco allora che la Sprint 150 viene rinominata Veloce e si guadagna la fama di miglior motore per vespa mai prodotto , la lentina 125 GT si evolve in turismo sportivo (t.s.) da oltre i novanta!!!!

Se serve?

Certo che serve, predisposto su un cilindro che lo ha di fabbrica con annessa finestra sul pistone e raccordo sui carter base cilindro, queste son cose che van fatte!

I miei 75cc raccordati con aggiunta regolare di terzo travaso rapportati corti (18) per uso cittadino, superano con una facilit? imbarazzannte gli 80Km/h!!!

Ripeto li superano!

E guarda che gli 80 su una small, quelli veri e non quelli raccontati, con un pistone da 75cc e rapporti cortini, precisi fluidi e regolari sono velocit? di tutto rispetto, per capirci meglio, gli Scarabeo e diavolerie varie son bruciati in partenza!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever