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Prov.: Vicenza
Cittā: valdagno
92 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 19:42:57
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va bene cosi o sto veramente facenso una cazzata?anche se ? un cilindro di prova, e una cosa abbastanza buona o no?
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 19:58:27
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Troppo grande.Metti una foto piu piccola |
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Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 10:24:23
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diciamo che nn? una vera e propria cazzata... per? facevi prima se compravi il cilindro dell'ape50.    nn credo che con quel forellino ti migliori molto la vespa... per? ? sempre 1 cosa!!! cmq se trovi un cilindro di APE50 (3 travasi)e lo guardi ti accorgi che ci vuole ben altro per fare la differenza!!! con quel forellino nn dovresti sconvolgere la situazione!!! cmq l'idea poteva essere buona... per? ci avevano gi? pensato 40 anni fa!!!   
UN PO' OBSOLETA LA TUA INVENZIONE!!!    |
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Prov.: Vicenza
Cittā: valdagno
92 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 17:22:11
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no volevo solo sapere se come avevo ominciato andava bene o erauna caxxata... |
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Prov.: Lecce
Cittā: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2007 : 19:47:03
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Pi? che al cilidro devi pensare prima a quello che vuoi/puoi fare sul carter. Se sposti il prigioniero (saldando del materiale dall'esterno) allora puoi scavare molto e aprire un terzo travaso simile agli altri due, e di conseguenza potrai allargare il cilindro finch? la superficie di tenuta te lo consente. Se invece non vuoi fare riporti, puoi creare una specie di scivolo con un limetta, in questo caso non serve realizzare una grossa apertura sul cilindro. |
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Prov.: Bologna
Cittā: bologna
23 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 22:43:49
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daccordo con avalu..... se si usa un 102 polini o malossi ( che hanno gi? sul cilindro un accenno di terzo travaso che comunque ? abbastanza significativo) lo si pu? usare come base di partenza per scavare uno scivolo sul carter, scavando fin dove lo consente il prigioniero...io l'ho fatto su un malossi e devo dire che in fatto di fluidit? del motore ed erogazione il risultato si sente.... |
protect me from what i want |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 11:25:39
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Non ? una caxxata!
ANZI....
Ti dico solo una curiosit?, sai quale ? la differenza tra una lenta GT125 del 1965 e una ben pi? agile e veloce GTR del 1970? Ti assicuro che se le guidi sembrano avere due motori distanti anni lucxe in prestazioni e potenza, eppure sono identici, non fosse che...
Per quel piccolo terzo travaso aggiunto su carter e cilindro fronte scarico, incredibile cos? tanto in cos? poco!!!
Ed ecco allora che la Sprint 150 viene rinominata Veloce e si guadagna la fama di miglior motore per vespa mai prodotto , la lentina 125 GT si evolve in turismo sportivo (t.s.) da oltre i novanta!!!!
Se serve?
Certo che serve, predisposto su un cilindro che lo ha di fabbrica con annessa finestra sul pistone e raccordo sui carter base cilindro, queste son cose che van fatte!
I miei 75cc raccordati con aggiunta regolare di terzo travaso rapportati corti (18) per uso cittadino, superano con una facilit? imbarazzannte gli 80Km/h!!!
Ripeto li superano!
E guarda che gli 80 su una small, quelli veri e non quelli raccontati, con un pistone da 75cc e rapporti cortini, precisi fluidi e regolari sono velocit? di tutto rispetto, per capirci meglio, gli Scarabeo e diavolerie varie son bruciati in partenza! |
pugnodidadi |
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