ciao.. premetto che il motore funziona ma non ho avuto modo di tirarlo.. detto questo secondo voi cosa succede se su un pistone asso-w tolgo il bordino inferiore lato scarico? praticamente ho asportato una fascia di pistone alta circa un paio di mm dalla parte dello scarico.poi ho montato il g.t. sul blocco e facendolo girare a mano mi sono accorto che nel punto morto superiore, avendo asportato la fetta di pistone, dalla luce di scarico si crea uno spiraglio di qualche mm...secondo voi succede qualcosa? aspira aria o sfiata o qualcosa del genere?
Forse ci sar? qualche problema di compressione con l'usura.Ma comunque se tu dici che ora il motore va bene tienilo cosi
n/a
deleted
Prov.: Lecce
192 Messaggi
Inserito il - 24/12/2006 : 21:27:41
Secondo me non dovrebbe dare grossi problemi,dato che lo scarico ? chiuso dalla parte di sopra...poi quando scende il pistone si apre completamente...b?,lo volevi alleggerire???E perch? non hai allargato un p? le finestrelle e fresato dalla parte interna il pistone?
Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!!
n/a
deleted
Prov.: Padova
Città: padova
397 Messaggi
Inserito il - 24/12/2006 : 22:09:32
in realt? era un po scheggiato nell'angolo cos? ne ho aprofittato per togliergli quei 2 grammi di peso.....
secondo me devi comprarti un pistone nuovo, cio? nel cilindro 2 tempi la fase di aspirazione e scarico avviene contemporaneamente se tu durante lo scoppio fai aprire anche di poco lo scarico....mah non mi suona bene...infatti si deve andare con molta cautela quando si tocca il pistone lato scarico proprio per assicurarsi che anche accorciandolo faccia comunque tenuta sulla luce...
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
n/a
deleted
Prov.: Napoli
Città: Napoli
279 Messaggi
Inserito il - 26/12/2006 : 03:25:27
A mio parere ? pericoloso camminare cn un pistone kosi potresti rimanere a piedi..nn te lo auguro di certo ? ovvio ma cambiandolo saresti sicuro di camminare come si deve e poi una volta fatto nn devi stare sempre con la preoccupazione...tra compressione, dilatazione e caxxi vari fai prima a cambiarlo!
secondo me devi comprarti un pistone nuovo, cio? nel cilindro 2 tempi la fase di aspirazione e scarico avviene contemporaneamente se tu durante lo scoppio fai aprire anche di poco lo scarico....mah non mi suona bene...infatti si deve andare con molta cautela quando si tocca il pistone lato scarico proprio per assicurarsi che anche accorciandolo faccia comunque tenuta sulla luce...
Concordo con Vespa 90..il pistone in origine ? dimensionato per non far scoprire la luce di scarico dal basso, per questo (ad esempio) nei corsa lunga il mantello del pistone ? pi? lungo. Poi magari nel funzionamento non si nota neanche, ma di certo ? una condizione anomala..
Quoto, il pistone ha dei numeri all'interno, vai in una rettifica e compralo nuovo dai 15 ai 30 euro....
pugnodidadi
n/a
deleted
Prov.: Padova
Città: padova
397 Messaggi
Inserito il - 27/12/2006 : 18:32:46
ok mi sa che far? cos?........ quando iniziano i primi caldi per?......tanto adesso la vespa non la uso.. ciao
n/a
deleted
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
210 Messaggi
Inserito il - 30/12/2006 : 16:00:15
se uno vuole modificare il pistone ,in modo da alleggerirlo, e fargli prendere pi? giri in minor tempo, come deve lavorare sulle fasature ai lati del pistone
non ? che si alza cos? bisogna vedere come lavorarla la puoi allargare e alzare...oppure metti una pistra alla base del cilindro e alzi a quel punto anche le fasi di aspirazione ma poi devi ristabilire lo squish e l'rc iniziale con la testa
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali