Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restaurare una special.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restaurare una special.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: Torino

8 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 14:23:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti, volevo sapere se c'? qualcuno che conosce un restauratore nella zona di Torino,e a quanto si potrebbe aggirare la spesa, premetto che la vespa sarebbe solo da verniciare perche' di meccanica ? abbastanza a posto.ciao

n/a
deleted

Città: Spero sulla terra

286 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 20:00:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
600/700 euri
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 21:55:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dipende se vuoi semplicemente verniciarla oppure da buon vespista la vuoi restaurare!
se ti interessa solo rivernicialla e farla ringiovanire con lo stucco con 300/400 te la dovresti cavare...
se invece vuoi fare un ottimo lavoro d restauro... li sono cazzi perch? oltre alla bravura devi trovare il carrozziere con l'amore per le vespe (ed ? difficile), in questo caso occorranno dai 700/1000!
nn fidarti di chi ti dice che con poko te la sistema perk? nn fa latro che appunto sistemartela e nn restaurarla come si deve!
e dall'altra parte come dice il vecchio proverbio: "per quanto spendi mangi"!!!
sta a te decidere cosa farci con sta vespa... per? io ti consiglierei un bel restauro anche fatto da te ma l'importante che sia fatto con amore e nn con il semplice scopo di lucro!!!
poi sta a te decidere cosa ? meglio fare!!!
come dice poeta guardala bene pi? volte che stai sicuro te lo dir? lei cosa fare!!!

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 10:55:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
volevo restaurarla per bene, l'unica cosa ? che di carrozzeria e verniciatura non ne capisco molto quindi dovrei farla sicuramente fare da un professionista, per la meccanica dovrei riuscire a cavarmela da solo. Visto che l'ho pagata 350? (con libretto)volevo sapere se mi conviene comprarne una gi? restaurata o fare la mia

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

660 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 11:21:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora:il restauro completo di una special(se la meccanica te la fai tutta tu)costa nn meno di 1800 euro,quindi vedi tu.
Quelle gia' restaurate e vendute,per il 99.9% dei casi,e' "mer*a"!
Le trovi a 1200 euro,si,ma e' impossibile che abbiano fatto un vero restauro. Fidati,io ne sto facendo una e a lavoro finito mi costa 1800 euro. Meccanica fatto tutto io,sabbiatura 150 euro(d'obbligo nel restauro della vespa,marcisce da sotto,solo verniciarla dopo poco torna a marcire se nn e' sanata nel "cuore"),di ricambi vari(strisce pedana,manopole,eccetera...)400 euro,carrozziere(solo verniciare e tirare su 2 ammaccate)800 euro..
Come vedi arrivi presto a cifre oltre i 1200 euro che ti chiedono x quei "surrogati" di restauri!

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."

n/a
deleted

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

541 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 14:03:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non ti fidare dei restauri..io quando ho preso la mia Primavera da uno che fa le mostre la stava restaurando per riprenderci pi? dindi..chiedeva 800? smontata e carteggiata se la portavo via io..lui si credeva di carteggiarla un pochino, stucco e vernice..lucidare i pezzi e via..MA CHE E'? RESTAURO!? ho speso tutti i soldi che avevo da parte ma quella vespa ora torner? come nuova..come quel giorno nel 67 quando ? uscita di fabbrica..
"Diamo alla VESPA ci? che ? della VESPA!!"

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciٍ che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 15:42:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
C'? una differenza abbissale tra una vespa comprata gi? restaura e bella e pronta tra una vespa in cui ci hai messo del tuo, anche se magari hai montato alla fine solo 4 cavolate!!!
per? gi? nel montare pure quelle ci hai messo amore e tanta attenzione!

e secondo te ? lo stesso l'amore che ci puoi mettere tu rispetto a quello che gli ha messo (sempre che gli abbia messo amore e nn l'abbia fatto solo per i soldi) un'alra persona che nn conosci?

io penso che meglio di noi stessi nn c'? nessuno al mondo!!!

e poi chi si fa la vespa con amore nn la vende!!!

nn c'? prezzo per pagare il piacere che provi quando dopo tanti sacrifici abbassi la leva della messa in moto e la vespa incomincia a dare i primi segni di vita!!!

? la rinascita di una nuova Vespa!

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 15:58:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
hai ragione sul piacere che si prova quando ti fai tutto da te, solo che bisogna essere capaci se vuoi spendere un po meno. Cmq ho chiesto ad un carrozziere mi prende sui 700? per la verniciatura, il resto piano piano vedr? di farlo io.
Mi piange il cuore vederla buttata in garage cos

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 16:47:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bravo! falla restaurare da un buon carroziere e piano piano te la vai sistemando!
un cosiglio che ti posso dare ? quello di dire al carroziere di risparmiarsi lo stucco che costa assai e di cercare il pi? possibile di addrizzarla!!!
e poi kiedigli se ? possibile vederla prima che gli dia la prima mano di isolante, cos? ti rendi conto effetivamente se il lavoro ? stato fatto con criterio o no! magari gli inventi la scusa che gli devi fare le foto perk? stai facendo una tesina sul restauro della vespa che ti serve x ........ (1 minkiata te la inventi tu!) anche perk? una volta verniciata nn gli puoi pi? dire niente, mentre in questo caso pu? fargli notare qualche imperfezione e difetto di restauro (4 okki sono meglio di 2)!!!
credo cmq che se cerchi meglio trovi restauratori che te la fanno anche a meno prezzo! per? se dici che ? bravo e gi? ha avuto esperienze di vespe lasciala fare a lui tanto alla fine nn sono 100? che cambiano la vita!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 13:29:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
UN RESTAURO....

prescinde il denaro, il tempo, le necessit?, quanto costa?

Nemmeno lontanamente immagini quello che costa e che vale dai retta!

Sistema quella special, per come potrai, al mondo son pochi quelli che restaurano e mai si domandarono quanto sarebbe costato...

Io st? parlando di vespa!

VESPISTI INTEGRALISTI

pugnodidadi

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 07/01/2007 : 00:13:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Come fai a sapere che ho una 50 special?
(precisamente ? una 50 special 4 marce del '79 bianca)

n/a
deleted

660 Messaggi

Inserito il - 07/01/2007 : 10:10:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma Doctor...!!
L'hai scritto tu nel titolo che e' una special..

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 07/01/2007 : 10:38:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Non me ne ero accorto che lo avevo scritto nel titolo, sar? che in questo periodo sono un p? fuso.
di gi? che ci sono volevo chiedervi se 350? ? il suo prezzo oppure se mi hanno babbato quando me l'hanno venduta?

n/a
deleted

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

541 Messaggi

Inserito il - 07/01/2007 : 13:12:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh..cos? non si pu? dire..bisogna vederla per dargli una stima..libretto originals?

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciٍ che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa

n/a
deleted

660 Messaggi

Inserito il - 07/01/2007 : 18:32:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se ha il libretto l'hai comprata bene..Metti foto!

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 08/01/2007 : 11:11:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Ha il librettino originale, non ha neanche ruggine. probabilmente hanno sostituito il gruppo termico mi sembra che ha troppa compressione a pedale. appena riesco metto le foto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever