Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - new vespa pk da elaborare(entrate)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 new vespa pk da elaborare(entrate)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

TURTLE
Prov.: Lecce
Cittā: casarano

22 Messaggi

Inserito il - 01/01/2007 : 14:18:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti mi presento ,mi chiamo gigi e mi sono iscritto oggi su questo forum dopo l'acquisto di una vespa pk 50 dell 83
a dire il vero di vespe nn s? quasi niente,perch? fino ad oggi ho sempre lavorato sugli scooter,prima avevo un runner polini evo,poi ho avuto il rally mhr e e ho anche la mito125, ora volio provare l'emozione di una vespa
sono indeciso se fare un elaborazione tipo gt a lc da moto e altre cose se farla 130 polini normale ,o se farla 130 doppia alimentazione
ora vi chiedo di consigliarmi quale sarebbe bello realizzare,e con quali altri pezzi posso accoppiare quei cilindri,rispondete ciao

cerco pezzi racing per vespa pk
gt,carb ,albero ecc

n/a
deleted

TURTLE

22 Messaggi

Inserito il - 01/01/2007 : 15:07:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
ah,volgio chiedervi anche se con il 130 polini un carb da 28 ? troppo o va bene,ora ho disponibile un 28 mikuni valvola piatta,e se v? bene lo monto con il 130 polini che ovviamente lavorer? sia i carter che il gt

gt,carb ,albero ecc
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 01/01/2007 : 15:13:16  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Poich? io ho una vespa con motore 130 d.a. che mi ha sempre dato soddisfazioni, ti consiglio di elaborare il tuo motore con questi componenti:

- g.t. polini 130 d.a.;
- albero motore originale piaggio per PK 125;
- carburatore DelLorto PHBL24 (Getto max 100, minimo 50, aria 1+3/4);
- primaria 27/69 DD in acciaio (evita quelle in alluminio in quanto sono molto delicate e richiedono l'impiego di dischi frizione in alluminio... abbastanza costosi);
- marmitta Sito Plus;
- Candela NGK B8

Raccorderei ancora i travasi al cilindro, ma raccordati bene.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 01/01/2007 : 15:14:30  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Il 28 pu? andare bene, ma poi ti devi portare il distributore di carburanti dietro.

n/a
deleted

My vespa

Prov.: Venezia
Cittā: Caltana

271 Messaggi

Inserito il - 01/01/2007 : 15:15:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se vuoi fare una bella elaborazione mantenento la linea vespa ti consiglio l'M1 se la vuoi stravolgere vai sul sito zirri e guara un po di prototipi raffreddati a liquido...

p.s. oltre a polini evo e malossi mhr ti consiglio di provare su un plasticone anche la fabrizi FHT

n/a
deleted

TURTLE

22 Messaggi

Inserito il - 01/01/2007 : 15:57:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
allora,al momento la mia vespa monta una marmitta polini,poi mi potete spiegare che cilindro ? l'm1? che marca ??
cmq mi sto convincendo di farla polini
il 130 DA quanto costa?
l'albero motore originale piaggio per PK 125 v? bene senza problemi?
se bareno i carter ne vale la pena sulla vespa?
esiste un collettore per la vespa che ospita il carb 28?
se monto una accensione da moto 125 ? sprecata o pu? rendersi utile?

gt,carb ,albero ecc

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

660 Messaggi

Inserito il - 01/01/2007 : 18:12:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
C'e' un post sull' M1,vai a vederlo..rimarai stupito dall'ottimo lavoro che sta svolgendo un nostro forumista!
Il 28 nn va bene,io l'avevo sul 130,consuma come un jaguar,fa parechio rumore in aperta e rende meno xche' il motore affoga..sempre che poi tu riesca a carburarlo!
Il 24,come ti ha consigliato cicciokapano,e' quello giusto.

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 01/01/2007 : 18:17:29  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Il gruppo termico costa intorno ai 120 euro.
La tua marmitta va bene; io ti avevo consigliato la sito plus in quanto ? pi? anonima e pi? silenziosa di un'espansione.
L'albero motore deve essere necessariamente originale (o simile all'originale) in quanto quelli anticipati non vanno bene con i motori a doppia aspirazione.
Non vorrei dire cavolate ma il collettore polini per il carburatore da 24 per il d.a. monta carburatori fino a 28, in ogni caso si pu? fare un manicotto in gomma per collegare il carburo al collettore.
Per quanto riguarda l'accensione io lascerei quella originale del PK che ? ottima e poi non so se l'accensione di una moto pu? essere montata su una vespa.

n/a
deleted

TURTLE

22 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 17:22:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
weila ciao a tutti,oggi parlando con un mio amico sono venuto a conoscenza di unn ragazzo che sta vendendo un blocco di vespa pk con cilindro di un rs125 a liquido accensione a rotore da scooter e varie modifiche ,che dite ne vale la pena spendere 500? per questo blocco?

gt,carb ,albero ecc

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 18:29:07  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Devi stravolgere mezzo mondo per montarlo e poi dubito che puoi andarci in giro senza che nessuno noti niente.
Secondo me non vale la pena.
Se poi pero non ci vai in giro ma ci vai a fare le corse allora cambia tutto

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 19:58:03  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
di pezzi 500 euro ci stanno, bisogna vedere come ? stato fatto....certo sono sempre dei bei soldi per? ? a buon prezzo.....
comunque se sei abituato agli scooter anche se monti un 130 ti sembrer? ferma la vespa

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

TURTLE

22 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 20:14:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
io nn devo fare le passeggiate con la vespa ,de devo correre in pista,allora ne vale la pena????? e poi nn me ne fotto se mi creano problemi per il motore che sporge di fuori

gt,carb ,albero ecc

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 20:20:29  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
beh se devi correre in pista allora o parti diretto col MR2000 di zirri (135cc raffreddato ad aria, va come una bomba) oppure ti butti su un proto, con un cilindro per cagiva sst o rotax....molti lo fanno anche a liquido, cilindro girato a 180...

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

TURTLE

22 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 21:33:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
si si la uso in pista la vespa,quindi credo proprio di prendere il blocco a liquido con cilindro rotax125 ,secondo voi quanto pu? fare la vespa con quel blocco,o con un blocco simile trasformato a lc con gt da moto125?

gt,carb ,albero ecc

n/a
deleted

My vespa

Prov.: Venezia
Cittā: Caltana

271 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 22:20:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma... a sto punto mettici il cilindro dell'aprilia rs180...
ma... stravolgere cos? una vespa vuol dire buttarla via, non lo farei nemmeno se mi pagassero

n/a
deleted

TURTLE

22 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 22:54:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
perch??
sarebbe da buttare via solo perch? devo tagliare un p? la scocca e mettere qualche rinforzo qu? e l

gt,carb ,albero ecc
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever