Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Udine
Città: ..citt??..con 400 abitanti..
124 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 23:34:31
|
Ragazzi,buone notizie,solo che me ne sono accorto solo ora.... il passaggio di propriet? si pu? fare in municipio!...o all'ACI, non serve pi? andar dal notaio!! Per la modica cifra di..una marca da bollo da 14.67?!..
|
" tutto ? follia nel mondo ci? che non ? piacer."
|
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2006 : 16:35:31
|
Intendi il passaggio di propriet? per vespe targate?ovvero di cilindrata superiore ai 125 cc? |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
n/a
deleted

124 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2007 : 16:25:13
|
..da 125cc (compresi) in su! Basta portare il foglio di propriet?, i dati dell'acquirente e il passaggio ? fatto!
|
|
 |
|
peo89
Utente Senior

Città: Celle Ligure
1090 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2007 : 14:12:28
|
si ? vero... fatto tempo fa con la Ducati.. solo, che bisogna dirglielo agli operatori, perch? non lo sapevano nemmeno loro..
all'anagrafe si compila il retro del ex-complemetare, ci attaccano le marche, e poi si va al PRA e ti danno subito il nuovo certificato di propriet? e l'adesivo da mettere sul libretto.. se per? ? una vespa vecchia, che non ? inserita ancora nell'archivio telematico, i tempi si allungano un po', ma rilasciano cmq un foglio provvisorio..
ci? ci?
|
...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!
Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere. |
 |
|
n/a
deleted

124 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 23:29:17
|
Almeno si risparmia quei 50-60? (per un 125cc) del notaio! ..finalmente! |
|
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2007 : 20:40:46
|
e quindi quanto mi verrebbe a costare e cosa dovrei fare di preciso se devo fare il passaggio di propriet? di una vespa???
perk? forse ne ho trovata una 125...
grazie per il chiarimento! |
 |
|
n/a
deleted

124 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2007 : 14:35:55
|
B?, il venditore deve andare nel ufficio comunale del suo municipio, portando il foglio di propriet?, una marca da bollo da 14.67?..un paio di firme ed il lavoro ? fatto! Poi devi recarti in motorizzazione civile con: -certificato di propriet? con autentica + fotocopia avanti e retro -2 fotocopiue doc. identit? del compratore -fotocopia cod. fiscale del compratore -fotocopia libretto vettura
I diritti da versare al PRA sono all'incirca: ?50.16 - 14.62 - 7.80 e 4.21 per KW
|
|
 |
|
n/a
deleted

154 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2007 : 12:21:44
|
per la vespa con il foglio complementare e non con il certificato di proprieta' la cosa e' diversa? cosa bisogna portare al comune il foglio complementare o fare un atto di vendita a parte? |
 |
|
n/a
deleted

154 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2007 : 12:24:08
|
per la vespa con il foglio complementare e non con il certificato di proprieta' la cosa e' diversa? cosa bisogna portare al comune il foglio complementare o fare un atto di vendita a parte? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2007 : 12:40:37
|
Sono sui 120 ma devi fare il giro al comune, alla Motorizzazione, al PRA e poi ritornare a ritirare il tutto...
certo senza la convalida del notaio si risparmiano parecchi soldini, ma conviene andare direttamente in una Agenzia e con ?150-180 far fare tutto a loro.... |
pugnodidadi |
 |
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 18:11:25
|
io l'ho fatto 2 mesi fa in agenzia e ho pagato tutto 130? |
 |
|
n/a
deleted

154 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 17:34:01
|
se vendo una vespa un una citta' con relativa autentica della firma al comune il compratore puo' poi fare la pratica al pra in un'altra citta (quella sua di residenza)? grazie |
 |
|
peo89
Utente Senior

Città: Celle Ligure
1090 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 20:42:55
|
certo che puoi... ? naturale... non si mica avere sempre tutto nella propria citt?..
ci?
|
...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!
Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
Discussione  |
|