Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Cittā: sora
306 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 20:19:44
|
salve ho trovato a roma un signore che mi vende una t.s. a 1500 euro secondo voi ? un prezzo giusto (discrete condizioni, motore funzionante, documenti orginali e perfettamente in regola) ? aveva anche molte altre vespe a prezzi buoni (special messe bene da 350 euro)
si ? lei, si si proprio lei, la capitale, come disse qualcuno la VESPACITY (hai ragione po? c hai proprio ragione)
|
  |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 21:24:32
|
Credo sia il suo prezzo.. Documenti in regola,questo e' importantissimo! Se ti interessa comprala! Magari metti foto che si valuta meglio ok? |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 09:37:45
|
Ma che ? celeste? |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

306 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 13:52:19
|
il colore nn lo so in quanto c' ? stato un contaatto telefonico con il seignore che mi ha venduto anche la 50 del 1964, ha detto che ha document in regola, funziona , messa abbastanza bene, cmq perche volevi sapere se era celeste ??
|
  |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 14:14:54
|
Curiosit?.... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

306 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 19:16:51
|
io una rally 200 se ti interessa te la do a 16000 euro
    scherzo..magari l avessi |
  |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 13:35:34
|
vESPA 125 ts IN SCALA DA 1 A 10 QUELLA CON VOTO SETTE NON MENO DI 2800, FINO AD UN MASSIMO DI ?5.500 PER ORA, PER ORA ANCORA SOLO......
Prendila sciocco, prendila subito!!!! E poi ? targata Roma? Vale per questo gi? di pi?, molto di pi?!!!!
DATEMI UNA RALLY O FACCIO UNA STRAGE! PRESTO NE VOGLIO UNA DAVANTI ALLA BANCA E ALMENO MILLE EURO IN CONTANTI NEL BAULETTO PER COMPRARCI GLI ACCESSORI! PRESTO O FACCIO UNA STRAGE! PARLO SOLO CON LUCIANO! NON VOGLIO INTERMEDIARI, PRESTO O SPARO!!!
DATEMI UNA RALLY!
ROMA VIOLENTA. |
pugnodidadi |
 |
|
peo89
Utente Senior

Cittā: Celle Ligure
1090 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 22:25:32
|
b?, 16000 per una rally, si pu? fare... dai tienimela, e se ? anche senza documenti, senza motore, ed ? stata tirata fuori dal mare appena ora, la prendo di sicuro..
ci? ci |
...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!
Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere. |
 |
|
peo89
Utente Senior

Cittā: Celle Ligure
1090 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 22:30:00
|
porco diao, mi sono dimenticato di risp
cmq in discrete condizioni, in regola con doc ecc, motore funzinante, te la puoi cavare con meno... faccio l'esempio personale, ma esattamente come dici tu, io l'ho presa a 600 (che sarebbero 500 se levi trasporto e gomme).. per? devi vedere quanto ti piace quel mezzo... e quanto pensi di spenderci su..
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s
ci?
|
...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!
Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 11:22:06
|
Non illudetevi...
Certo puoi trovarne a 600-800, ma io parlo di vespe restaurate, ce ne vogliono almeno 1500 come minimo di ricambi e circa 130 ore minimo di lavoro se fai tutto da te, st? parlando di vespe sabbiate e restaurate per bene poi, quindi l'ipotetico tipo che te la vende ha speso in partenza minimo 600 del suo valore base di mercato (ma chi te la d? a quel prezzo ? un mistero) + 1500 di ricambi e lavorato 130 ore come un " nero ", a conti fatti son oltre 2000 euro, se poi diamo un valore di soli ?5 ad ora di lavoro (manco in Cina) aggiungi altre ?700 e siamo a 2800 euro, se poi ha tutti i bolli pagati, il libretto e il complementare, pronta passaggio, aggiungi un paio di 100 euros sul valore, sempre difatti avrai risparmiato se ha i suoi documenti originali difatti reimmatricolare tra tempo e denaro costa ben oltre 100 euros!!!
Ora se ? targata Roma ? speciale, vale di pi? e non lo dico da romano, all'estero quelle targate Roma sono oggetto di ricercatezza, ma tralasciamo questo fattore...
Riassumendo siamo arrivati a ?3000 di sole spese e congetture varie, ma stai certo che un restauro maniacale costa ben oltre il doppio!
Un rottame, poche centinaia di Euro, un restaurato ottimo oltre i 3000, la perfezione sui 5000, ma i prezzi salgono e non mi meraviglio, io non vendo vespe, non ho interesse in ci? che dico, ma date retta il loro valore lo conosco bene!
Comprate ora o mai pi?, tra un paio di anni potreste non potervela permettere, una vespa large aumenta il suo valore mediamente del 25 % all'anno e resiste alle restrizioni normative sull'inquinamento ? inoltre un veicolo di elit? per pochi in verit?, un oggetto che supera il significato di Scooter ed entra nel mito della storia e del collezionismo, tutto ci? comporta un aumento continuo del suo valore, inevitabile, se ne trovate una, il suo prezzo pu? variare da poche centinaia di euro a molte migliaia se restaurata.
In ultimo ricordo a tutti che restaurare ? una impresa lunga e laboriosa che richiede conoscenze del mezzo dei modelli e discrete capacit? manuali, oltre che a spazio e disponibilit? finanziaria non trascurabile per l'acquisto dei ricambi, a volte un Restaurato conviene, per quanto apparentemente caro conviene!!!
Difatti chi restaura, per quanto assurdo, nella maggior parte dei casi non lo f? per gudagno ma per gusto, s? avete capito bene!
Vedrete....
il nostro amico PEO89 che ora ironizza a conti fatti quanto avr? speso per quella t.s che st? completando che sar? a mio dire "bella", ma non certo da "collezione", se spende + di 2000 non mi meraviglio e poi devi aggiungerci l'acquisto e mille piccole cose che di certo non hai messo in conto quali elettricit? e prodotti per la pulizia, che vedrai incidono per altre decine di Euro!
Quindi caro PEO89 quando scrivi ed apri post dal titolo "MAMMA MIA QUANTO STO' SPENDENDO!!!" bisogna che ti fermi a riflettere sulle mie parole, che io non vivo certo di vespa, anzi, ma conosco da buon cacciatore il terreno che calco con queste mie gambe!
Non me la sento proprio di sconsigliarvi vecchie Large a 1000 euro, no, non me la sento proprio, un domani potreste sentirvi chiedere difatti per pezzi peggiori anche cifre astronomiche, o pi? semplicemente NON trovarne affatto, una cosa ? certa, la Vespa ? oggetto per pochi, per quei pochi che sanno cosa sia una VESPA!
Per le Small la storia ? simile, certo son meno rare, certo per i documenti ? tutto pi? semplice certo, ma.... costano per essere restaurate anche loro parecchio e statene certi non si pu? rinunciare ad una small, le small sono per certi aspetti pi? complicate, spesso troppo manomesse dai proprietari nel tempo, per alcuni aspetti poco conosciute in modo intimo e nella maggioranza dei casi mal restaurate.
Il valore di una Vespa...
Quindi prescinde la spesa, infatti il solo vederla nel box lucida di vecchia nitro, vicina al resto, ? un tale motivo di orgoglio e distinzione!
Provate a circolare con il pi? bello degli scooter 150 nuovo o in sella ad una 50N o una t.s.! Non avrete altri sguardi che per lei, gli altri non avranno altri sguardi che per lei! Allora solo allora capirete quale realmente ? il valore di una VESPA! Prescinde il denaro, la logica i conti, quando sarete in sella a quel guscio illogico di metallo a marce, solo allora capirete che tutte queste mie parole non avevano senso, che tutti quei soldi non hanno importanza alcuna, magari pure averne spesi il doppio poco conta, l'importante ? esserci, fieri di esserlo!
ESSERE VESPISTI |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|