Autore |
Discussione  |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2006 : 13:19:31
|
Ciao a tutti, ho un piccolo quesito da porvi.
Di che colore deve essere il convogliatore aria motore (cuffia cilindro) su una vespa 150 GL?
Ho fatto una ricerca prima di chiedere a voi, ma ci? che ho letto non mi ha soddisfatto: Su molti siti la danno color alluminio, ma io ho il dubbio che sia di colore nero verniciata alla stessa maniera del coperchio scatola carburatore (tipo polvere epossidica).
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 11:11:09
|
Nero puntinato opaco, vendono per altro delle bombolette che ti danno l'effetto puntinato, era una parte soggetta a sporcarsi facilmente, con che logica avrebbero potuto farla argento?
Per? ora mi hai messo un dubbio, scrivi e chiedi a GECO che ne ha una in restauro.
Anche se difficilemnte mi sbaglio, ma per essere certo al 100% chiedi al GECO.... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Sondrio
210 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 18:36:06
|
Il Geco, poco prima di leggere questa discussione, stava scrivendo una richiesta identica. Anch'io ho letto di tutto, dal rosa a pois verdi al marrone scuro. Si legge di alcuni che, partendo dal ferro nudo, verniciano col Ferox, lasciano agire e poi passano una mano di trasparente. A questo punto non ci ho capito una motosega !!!
AIUTO |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 19:12:59
|
Ho chiesto ad un mio amico ed anche lui ? propenso a credere che il convogliatore fosse di colore nero... ma ? pur sempre una sua opinione: resto ancora col dubbio. Nella peggiore delle ipotesi lo vernicio di nero, tanto posso cambiarlo in qualsiasi momento. |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 22:38:16
|
Ol?! dovrei aver trovato la risposta alla mia domanda: facendo un giro su ebay ho visto in vendita una Vespa GL restaurata in maniera maniacale e la cuffia motore era stata verniciata di nero opaco. Sempre su ebay facendo, una ricerca spacifica, ho trovato un tipo che vende alla modica cifra di 160,00 euro la cuffia motore, sentite bene, originale Piaggio (rimanenza di magazzino dice) ed anche questa era nera. Ancora su ebay ne ho trovate altre usate ma sempre nere, ne deduco, quindi, che la cuffia deve essere nera. Problema risolto. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 09:26:41
|
Io mi credevo malato...
Ma voi state peggio di me!!!!
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Sondrio
210 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 16:14:39
|
Ok vada per il NERO OPACO
ciao e grazie. |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 19:02:53
|
Ti do un consiglio, prendi una vernice di nero per paraurti, ti lascia anche la puntinatura come la verniciatura originale. Io l'ho appena verniciato ed ? venuto un capolavoro... a breve le foto. |
 |
|
|
Discussione  |
|