Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Pedane Vespa 50 1964
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Pedane Vespa 50 1964
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Sondrio

140 Messaggi

Inserito il - 22/12/2006 : 17:32:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Eccomi di nuovo qui...
ennesima puntata della telenovela "la mia vespetta del 1964"...
allora...mi hanno consegnato il librettino...e non solo oggi ? arrivato anche il libretto uso e manutenzione dell'epoca...e proprio oggi ? ritornata la mia vespetta dalla sabbiatura...
OK, sapevo che non sarebbe stata una passeggiata...ma ora ho bisogno di consigli riguardo le pedane...ecco come si presenta...

Immagine:

110,04 KB

n/a
deleted

140 Messaggi

Inserito il - 22/12/2006 : 17:37:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Immagine:

61,96 KB

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

140 Messaggi

Inserito il - 22/12/2006 : 17:46:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Immagine:

72,42 KB

n/a
deleted

140 Messaggi

Inserito il - 22/12/2006 : 17:49:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...la pedana di sx ? da sistemare ma non mi sembra nullka di preoccupante...la dx per? manca...che faccio compro una pedana nuova e ricavo il pezzo da saldare?
Che mi consogliate?
Poetaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

n/a
deleted

io

Prov.: Taranto
Cittā: taranto

284 Messaggi

Inserito il - 22/12/2006 : 19:17:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
OFFICINA ton4zzo VENDE LE PEDANE NUOVE AD 80 EURO CIRCA..SOSTITUISCI TUTTO CHE FAI PRIMA....

n/a
deleted

Corto

Cittā: around the world

585 Messaggi

Inserito il - 22/12/2006 : 20:01:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si io direi di comprarne una nuova e saldarla a cannello...trova per? chi ti sa fare un buon lavoro che ritrovarsi le crepe che escono non ? molto bello...ma ? tagliato anche lo scudo?

Vespa...ti punge al cuore

n/a
deleted

140 Messaggi

Inserito il - 22/12/2006 : 20:49:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
....GRAZIE a tutti...
lo scudo ha una spaccatura che si vede in foto di circa 2 cm....

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 23/12/2006 : 22:03:56  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Lo scudo non ? un problema, si salda abbastanza facilmente
occupati soprattutto di quelle pedane... se cos? possono definirsi.

Le vendono anche su ebay + o - allo stesso prezzo.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 11:43:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Eccomi porcadellavaccamiseriaccia!

BELLE quelle pedane! Cos? devono essere e presentarsi le pedane di una 50N "corta" del 1964!

Ci leggo le mille battaglie trascorse, l'angolo remoto di abbandono umido e indecente che per tanti anni l'ha custodita nell'oblio fin quando un giorno...

sei arrivatu TU ragno77 a salvarla!

...cosa credi che io possa dimenticare le mie parole?:

"SALVARE UNA VESPA OGNI VESPA E' IL PRIMO DOVERE DI UN VESPISTA!"

Tu fai onore al VESPISMO in genere e quella piccola small te ne rende merito!!!

Quello ? un sogno troppo grande per chiamarsi "small", poi una N del 64 ? una vespa GIGANTESCA, segna un'epoca ed ha di serie lei per prima quell'unico accessorio che non troverai pagando su un catalogo, si chiama FELICITA'!

Continuando a "dare di matto" aggiungo che quasi le lascerei cos? quelle pedane!

S? hai capito bene, son segno di pregio e distinzione!
Son segno di vita e dure condotte!
Sono il segno inequivocabile di ci? che pu? sopportare una vespa!
Nel perfetto stile di una Vespa!

Ma comprendo che vuoi sostituirle e ridare alla tua 50N il lustro e lo splendore di un tempo, allora fai come ti suggerisco...

Per la pedana di dx salda le crepe, armati di guanti di pelle ed occhiali di protezione (gli occhi son un ricambio introvabile dai retta), poi con un frullino a disco da mola grosso e spesso (da sgrosso) per ferro (non fina da taglio quindi) che avrai arrotondato negli spigoli cos? da renderli curvi e non quadri (arrotala su un pezzo di ferro vecchio) abbassa le saldature per bene, puoi, ricorda utilizzarlo anche nel bordino sagomato perimetrale mettendolo di traverso e stando ben attento a non mangiare altro che la saldatura, evita di mangiarla del tutto che rischi di bucare, mangiala quasi fino al filo della lamiera e fermati un poco prima che sparisca del tutto, un poco di stucco pareggiar? il conto.

Saldato qui e l? da un fabbro munito di cannello a fiamma (verifica inoltre che non ci siano saldature da fare anche sul parafango e sul manubrio (alluminio), rimane la pedana di sx quella "corrosa dalla storia", qui devi operare prima una pulizia, fai come suggerisco, con il segetto alternativo a ferro lama da metallo, o con un disco per il frullino a taglio (fino stavolta a taglio x ferro) taglia in modo netto la parte logora, avendo cura di non tagliare il rinforzo sottostante di sostegno della pedana, come fare? semplice fai da sotto dei tagli sul punto di giuntura del sostegno alla pedana, in modo che il sostegno rimanga al suo posto, ora la striscia di pedana che rimane saldata al sostegno la togli con uno scalpello ed una mazzetta che ? saldata a punti caldi, oppure con la mola a sgrosso la limi fino a farla scomparire del tutto, ora hai la pedana di dx tolta, rimane il travetto di sostegno e il filo scocca del ponte centrale, taglia la porzione di pedana che ti serve da una pedana nuova comprata per l'occasione, o da un'altra pedana di recupero, magari di una special o di una altra qualsiasi 50 trovata in prato o da uno sfascia-carrozze (col cavolo che la trovi quindi compra una pedana nuova a ?85 da cannabbilizzare e non fare il tirchio!), impostala con l'aiuto di pinze a scatto sul suo alloggiamento avendo cura di tagliare abbondante e poi, solo poi portare a misura il pezzo in modo che combaci perfettamente, saldata la batti e spiani con due martelli ben forti a ridare la sagoma, poi ancora frullino, verifica tutti i fori per le liste pedana in gomma(diametro 7,5 se ben ricordo) prima di stuccare un poco e dare il FONDO ROSSO che ? originale per la 50N "corta" anche se su VESPATECNICA ti diranno che il fondo ? nocciola, ma ? rosso dai retta!

Per ora credo basti, anzi no, visita di TEORIP in sezione restauri i suoi interventi ci sono foto delle pedane sostituite, in toto, tu se vuoi puoi solo sostituire il pezzo mancante che ? pi? facile dai retta, altrimenti, guarda quei topic e cambia tutta la pedana...

I nostri consigli siano per te come un faro che illumina la notte, certo non si f? giorno con una lampada da 6 Volt nel faro, ma almeno non si inciampa!

ESSERE VESPISTI, non vuol dire possedere una vespa, bisogna metterla su un fianco piuttosto e sporcarsi le mani di grasso, allora...

solo allora....

ti chiameranno VESPISTA!

UOMINI AZZURRI.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 11:48:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
P.S. togli quel cavolo di sportellino dal bloccasterzo, infila la chiave, ruota e sfila...

Se non hai la chiave, apri un post e ti spiego come fare, anzi ne tolgo uno in diretta per te ti faccio le foto e te le spiano sul forum in sezione restauri, altri usano altri metodi, sbagliando....

Cavolo quello che vedo mi piace.....

Ma non eri Tu "uno" che non sapeva da dove incominciare?

E'un ONORE poterti aiutare x gente come te esisto e grazie a gente come te una leggenda continua a vivere immortale, il suo nome ricordalo ?....

VESPA!

VESPA E BASTA.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 11:49:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ancora....

la sinistra di una vespa ? il lato sinistro da seduti sopra, quello senza lo sportellino motore per capirci...

MURA A DRITTA!!!

pugnodidadi

n/a
deleted

140 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 21:21:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eccomiiiiiiiiiiiii...
Innanzitutto Buon NAtale e Buon Anno a tutti....
Poi un grazie a tutti per l'aiuto e per i consigli.
Grazie infinite a Poeta!!!
In realt? non ho mai smontato una vespetta ma l'entusiasmo mi accompagna...e quindi spero di riuscire a fare un buon lavoro...Non sar? domo fino alla fine dei lavori
allora.... ho atre due vespette in garage ma una ? di mio fratello e l'altra e uno Specialino che spero di riuscire a restaurare prossimamente...quindi la pedana la compro nuova e ci ricavo il pezzo da sostituire...
Purtroppo sono in questo periodo sono unpo indaffarato...quindo spero di riuscire a farlo a breve.
Il manubrio dovrebbe essere ok...al piu presto mi ordino lo sportellino piccolo, andato perso e la pedana cos? da riuscire a ridisegnare la carrozzeria...ahhh a proposito..ora apro il post riguardo il blokkasterzo....

? un onore Poeta avere un Maestro come te..mi raccomando non abbandonarmi!!!!

a prestooooooooooo

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 29/12/2006 : 09:44:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
A presto il post per togliere il bloccasterzo, dovessi trapanarne uno sano per farvi vedere come si f?, la chiave tutta in ferro deve ciondolare da quello sportellino con un bel portachiavi Piaggio!

Perch? noi non abbiamo mai dimenticato "MAMMA PIAGGIO", mai abbandonato amici nel cammino, la distanza non conta, il denaro non conta, la fatica il tempo, non contano, abbiamo ed avremo sempre una parola, un aiuto da chiedere e da dare, e sempre troveremo qualcuno che ci dar? risposte, siamo noi....

VESPISTI.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever