Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Cittā: Napoli
279 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 16:11:40
|
Ciao ragazzi ho montato sulla mia pk 50s un cilindro polini 115 raccordato ai carter... sempre ill solito problema!!la carburazione.. allora i sintomi della mia bimba sn i seguenti: solito singhiozzo e scoppiettamento :la candela, ok cambiata! mentre cammino la prima e la seconda tirano bene ma la terza e la quarta calano di brutto!!nn so se per via del getto max troppo grande cio? il 102 credo sia troppo grosso o perk? ? piccolo...BHO!cmq ho messo un 19 dell'orto senza filtro ma cn una retina per nn fare passare le porkerie!ke dite ke devo fare??!!ti prego carlo 75 aiutami tu ke mi ricordo ke avevi un 115...ciaooooo!!accetto consigli da tutti!a gi? quanti giri devo fare cn la vite della carburazione?premettendo ke qui fa un freddo cane!!ciaooooo
|
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 16:20:54
|
Mi sn dimenticato un piccolo particolare ma bisogna anticipare lo statore di qualke grado?aiutatemi! |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 17:55:19
|
A me il 102 come getto max sembra troppo grosso. Quando avevo il 115, sul 19 avevo la seguente taratura: getto max 83 min 45 avviamento 60
Io per? avevo il filtro originale e i travasi non raccordati..nel tuo caso quindi bisogner? salire un p? di getto max rispetto a quel che usavo io, ma un 102 mi sembra forse troppo.
Io proverei a vedere cosa succede con un max attorno al 90 o 92. Con questa taratura la vite miscela deve essere poco aperta (al massimo 1 giro dal tutto chiuso).
L'anticipo originale sulla Pk dovrebbe essere 17? quindi in questo caso lascerei lo statore coi riferimenti originali.
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 18:26:15
|
io invece proverei ad aumentare di getto, specie se senza filtro, prova cos?, tira l'aria in terza e quarta vedi se non muore, li a parer mio prende aria perch? se fosse grassa a maggior ragione nelle prime due marce dovrebbe andare meno.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Cittā: padova
397 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 18:36:03
|
anch'io sul 102 polini avevo un getto del max superiore al 100. prima di quello avevo un 94 se non sbaglio.. ma grosse differenze non ne ho viste... io per il problema di "sgommino" mi concentrerei su altro.... |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 18:48:47
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
io invece proverei ad aumentare di getto, specie se senza filtro, prova cos?, tira l'aria in terza e quarta vedi se non muore, li a parer mio prende aria perch? se fosse grassa a maggior ragione nelle prime due marce dovrebbe andare meno....
Infatti, i sintomi sembrerebbero quasi "di magra" ma se cos? fosse significherebbe che tira aria, NON pu? essere magra con un 102 di massimo..sul 19. |
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 20:48:19
|
caspita ragzzai allora ke devo fare?provo a mettere un getto piu forte?ciaooo |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 20:54:38
|
Se non metti il filtro dell'aria direi di si.Ma adesso se il detto piu grande non lo hai devi aspettare un po.I ricambisti non aprono il giorno di natale |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
192 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 21:38:27
|
Metti il filtro dell'aria originale con la sua mitica retina e come getto metti un 88-90. Vedi come va. Io con un 102 olympia avevo il 102 con il "filtro" Polini...Andava bene,ma consumava come un tir...Ora ho sempre il mio 102 Olympia con filtro originale e getto 73!!!!!! Faccio 30km/l!!! |
Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!! |
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2006 : 03:28:03
|
Giusto ragazzi avete ragione!!!!!!BUON NATALE A TUTTI!! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2006 : 17:30:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Principe Mezzosangue
Metti il filtro dell'aria originale con la sua mitica retina e come getto metti un 88-90. Vedi come va. Io con un 102 olympia avevo il 102 con il "filtro" Polini...Andava bene,ma consumava come un tir...Ora ho sempre il mio 102 Olympia con filtro originale e getto 73!!!!!! Faccio 30km/l!!!
principe io aumenterei a 74-75 in getto max....non si sa mai, poi adesso che ? inverno meglio stare grassi..... per carlo 75, si lo so che sembrano sintomi di magrezza nonostante il getto sia esagerato ma non si pu? mai sapere... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 21:08:50
|
ciao ragazzi secondovoi un 120 come getto max sotto un 19 senza filtro per un 112 polini allargato andr? bene^ke ne dite?esperienze personali....ditemi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 21:11:15
|
senti non fare cazzate metti il filtro e un getto ?i? basso al max parti con un 100 ma ? gi? grosso |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 11:14:18
|
La colpa ? del filtro aria mancante, ingerisce troppa aria, manca di combustibile, sei magro e per compensare hai un getto vergognoso da oltre 100!!!
Con il filtro e un getto da 83-86 andr? benissimo, inoltre allungher? di pi? guadagnando ad ogni regime e cosa non trascurabile ti tiene il minimo, in alternativa un 16-12 originale con getto da 70 e filtro aria, se lo provi pulito e messo per bene vedrai che v? forse anche meglio, ma perch? togliete il filtro?
Non mi v? di rispiegare tutta la tiritera del funzionamento del filtro aria, troppo lunga cercala che la scrissi in passato non s? dove se ti interessa, ma sappi che il filtro non filtra solo l'aria, ma la parzializza a seconda dell'aspirazione, ecco perch? di solito ha scatole e condotti e non semplicemnete un pezzo di calza!!!
Cos? non ti funzioner? mai, dai retta.... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2007 : 01:27:20
|
ciao ragazzi allora ho messso un 120 sotto il 19 e b? la vespa va davvero bene prima nn mi andava bene...ma ora imbratta pokissimo all'inizio ma almeno tra 3-4 quasi si alza...secondo voi se metto il filtro e 85 di getto max ho le stesse prestazioni?grazie mille vi voglio bene  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Chieti
Cittā: San Giovanni Teatino
119 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2007 : 11:03:32
|
No.. se metti il filtro e l'85... hai maggiore prestazioni a mio parere...vedrai che la carburazione sar? perfetta.. e non imbratter? nulla e il motore ti render? molto di pi?. Anche io volevo mettere il filtro aperto.. ma me l'hanno sconsigliato per questo quando monter? il 112 monter? il 19 col filtro originale e getto 84. |
 |
|
Discussione  |
|