Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - consigli 132 malossi
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 consigli 132 malossi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso

299 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 18:55:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Ciao,
ho intenzione di preparare un motore di una 125 primavera con un 132 malossi(cod MA315260) ,premetto che montero' un carburatore 24, rapporti originali,scarico sito a siluro e raccordero' i carter al cilindro,albero originale.

Visto che con questo cilindro si puo' scegliere tra l'aspirazione tradizionale al carter e quella al cilindro volevo chiedere:

1- qual'e' la migliore in fatto di prestazioni?( non ho intenzione di acquistare un collettore doppia aspirazione)
2-l'aspirazione al cilindro richiede per forza un collettore lamellare o si puo' usare uno normale? sapete dirmi un sito dove posso vedere i collettori montabili su questo cilindro e sopratutto i prezzi?
3-Se uso un collettore al cilindro devo modificare qualcosa al motore? cuffia in plastica, foro ingresso sul telaio?

Grazie

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 19:07:56  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Citazione:
Visto che con questo cilindro si puo' scegliere tra l'aspirazione tradizionale al carter e quella al cilindro volevo chiedere:

Guarda che con uno stesso cilindro non puoi "scegliere" di usare l'aspirazione al carter o al cilindro:ci sono cilindri con aspirazione al carter,cilindri con aspirazione al cilindro(non mi risulta che esistono per la vespa),e quelli con doppia alimentazione cioe con aspirazione sia al carter sia diretta al cilindro stesso.

Quindi se hai quello con doppia alimentazione devi avere il collettore doppia aspirazione.

Io ti consiglio un cilindro con aspirazione al carter come quello originale

L'apirazione al cilindro richiede per forza un collettore lamellare.

Comunque se monti un cilindro con aspirazione al carter ti consiglio anche di montare l'albero anticipato
Torna all'inizio della Pagina

zac74
Utente Medio

299 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 19:34:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Ciao, io l'ho trovato proprio qui:
http://www.officinaton4zzo.it/product_info.php?manufacturers_id=11&products_id=32

Scusami ma non so proprio come fare a fare il collegamento al sito;se vai sul sito lo trovi subito su offerte speciali.
Inoltre se vai sul sito della malossi e scarichi le istruzioni di montaggio, ti spiega precisamente come fare con entrambi i collettori.

Ciao

zac74
Utente Medio

299 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 19:39:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Inoltre , compreso nel kit, ti danno i due coperchietti per tappare il foro sul carter se usi il collettore al cilindro, e quello per tappare il foro al cilindro se usi il collettore al carter....

Attenzione....questo e' quello che ho capito io....puo' essere benissimo che mi stia sbagliando.

Ciao

zac74
Utente Medio

299 Messaggi

Inserito il - 11/01/2007 : 00:53:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Qualcuno sa dirmi per favore dove trovare il collettore al cilindro malossi?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 11/01/2007 : 13:19:20  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da zac74

Ciao,
ho intenzione di preparare un motore di una 125 primavera con un 132 malossi(cod MA315260) ,premetto che montero' un carburatore 24, rapporti originali,scarico sito a siluro e raccordero' i carter al cilindro,albero originale.

1- qual'e' la migliore in fatto di prestazioni?( non ho intenzione di acquistare un collettore doppia aspirazione)
2-l'aspirazione al cilindro richiede per forza un collettore lamellare o si puo' usare uno normale? sapete dirmi un sito dove posso vedere i collettori montabili su questo cilindro e sopratutto i prezzi?
3-Se uso un collettore al cilindro devo modificare qualcosa al motore? cuffia in plastica, foro ingresso sul telaio?

Grazie

Ciao

Allora vediamo di andare per punti...
1)Il Malossi 132cc rende al meglio con l'aspirazione al cilindro, perch? con questa si pu? ottenere un percorso della miscela pi? corto e un pacco lamellare meglio dimensionato. Collettori a doppia aspirazione non ne esistono (? il Polini ad essere a doppia aspirazione), perch? ? stato progettato per utilizzare un alternativa l'una o l'altra aspirazione, ma non entrambe contemporaneamente. Nel kit ? compreso il tappino per chiudere l'aspirazione al cilindro (nel caso si utilizzi quella al carter) mentre se non sbaglio il tappo per chiudere l'aspirazione al carter lo danno insieme al kit alimentazione lamellare al cilindro.

2)L'aspirazione al cilindro deve essere per forza lamellare. Malossi fornisce l'apposito kit, per la 125 Primavera ne sono disponibili due, uno cha comprende anche il carb PHBL 25 gi? pretarato, al costo di listino di ? 184,85 (il codice ? 1610690, lo puoi vedere qui:
http://www.malossi.com/Catalogo/Cata_Main.asp?Marca=250&Modello=MO/VEET125&Famiglia=0&CodArt=1610690

e l'altro che invece fornisce solo colletore completo di valvola lamellare, al costo di ? 114,18 (codice 204710).

?) Montando il kit lamellare al cilindro non sono necessarie modifiche, n? alla cuffia n? al telaio (almeno ne sono sicuro per le versioni PK e HP, ma dovrebbe esser cos? anche per la Primavera).

Spero di esser stato esauriente

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 11/01/2007 : 13:47:21  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Citazione:
Allora vediamo di andare per punti...
1)Il Malossi 132cc rende al meglio con l'aspirazione al cilindro, perch? con questa si pu? ottenere un percorso della miscela pi? corto e un pacco lamellare meglio dimensionato. Collettori a doppia aspirazione non ne esistono (? il Polini ad essere a doppia aspirazione), perch? ? stato progettato per utilizzare un alternativa l'una o l'altra aspirazione, ma non entrambe contemporaneamente. Nel kit ? compreso il tappino per chiudere l'aspirazione al cilindro (nel caso si utilizzi quella al carter) mentre se non sbaglio il tappo per chiudere l'aspirazione al carter lo danno insieme al kit alimentazione lamellare al cilindro.

Azzo! non lo sapevo

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 11/01/2007 : 14:42:11  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
C'? sempre da imparare

zac74
Utente Medio

299 Messaggi

Inserito il - 11/01/2007 : 21:08:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Spegazione esemplare...tutto chiaro....certo che non mi aspettavo quei prezzi....

Ciao

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 12/01/2007 : 12:45:07  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh quelli sono i prezzi di listino...poi di solito i ricambisti fanno un certo sconto (diciamo attorno al 10-15% o anche pi?). Certo che cmq il Malossi non ? economico

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Cittā: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 15/01/2007 : 18:42:49  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Ehm...... vogliamo parlare di parmakit, zirri o M1 allora?

Io l'avevo pagato o 143 euro o 148 (il 132 malossi), adesso non ricordo di preciso.....

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 13:15:39  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
No beh...non parliamone

Del Malossi, pi? che il cilindro in s?, mi ? sembrato caruccio l'impianto di alimentazione lamellare.

Cmq ragazzi, una cosa secondo me deve esser chiara, nel commercio nessuno regala niente, ? inevitabile che i prodotti migliori costino di pi? (o, se preferite, un prodotto che costa di pi? ha di solito, salvo rare eccezioni, una qualit? migliore di uno pi? economico).

Poi ovviamente ognuno di noi sceglie il prodotto pi? consono alle sue esigenze, ma inevitabilmente, chi pi? spende, pi? ottiene

Se poi ci si "accontenta"...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever