Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - statore primavera su 50 special??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 statore primavera su 50 special??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Città: lonigo

45 Messaggi

Inserito il - 23/12/2006 : 14:48:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi...posso montare lo statore di un primavera su una 5o special lasciando invariati sia il volano che la bobina??? ho bruciato il condensatore e le puntine del piatto originale e avendo il piatto primavera in casa risparmierei sia tempo che soldi!!
grazie x le risposte...ciao Lele.

Alessio accende la mia vespa con aria indifferente e per sbaglio suona il clacson...<Ma questa vespa parla!!!!> -continua a suonare- <ti giuro sembra che mi stia parlando!!!!> - ed io... - <te l'ho detto che ha un anima propria...>

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 23/12/2006 : 22:22:06  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Si, dovrebbe essere compatibile... puoi montarlo anche se non ? proprio identico a quello della 50 in quanto dovrebbe avere una bobina in pi? ed un filo in pi? (quello azzurro che lasceresti scollegato).
Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 23/12/2006 : 23:55:29  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
E trapiantare puntine e condensatore sullo statore 50, NO?!?
Bisogna vedere se il volano Special ? a 6 poli come quello del Primavera, se ? cos? si pu? fare.
Ti sconsiglio di montare volano e statore Primavera su un motore 50, il primo ? troppo pesante ed il motore non riuscirebbe a prendere giri subito.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Città: lonigo

45 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 14:24:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
intanto grazie x le risposte!
x ex-nrgista: il volano non monto quello del primavera tranqui!! monto quello di uno special...e credo che sia a 6 poli come dici tu. io ho 2 volani special a casa: uno ? di un prima serie e pesa 2,2kg, il secondo penso sia delle ultime serie visto che ? in alluminio e pesa 1,4 kg (tornito cmq). montato lo statore primavera ho provato col primo e non d? corrente!! provato col secondo ne dava...adesso devo registrare l'anticipo, le puntine ecc ecc...
ah...dallo statore primavera uscivano 5 fili: rosso, verde, nero, giallo, blu.
il giallo e il blu nn li ho collegati e li ho isolati col nastro...ho fatto giusto???
qualcuno potrebbe darmi qualche dritta per l'anticipo??? come dovrei posizionarlo lo statore??? grazie, Lele

Alessio accende la mia vespa con aria indifferente e per sbaglio suona il clacson...<Ma questa vespa parla!!!!> -continua a suonare- <ti giuro sembra che mi stia parlando!!!!> - ed io... - <te l'ho detto che ha un anima propria...>

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 18:13:27  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Hai fatto bene come hai fatto. Rosso statore con rosso telaio, verde con verde, nero con nero.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 18:33:05  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
le puntine del primavera non vanno bene con lo statore dello special, il condensatore magari ? meglio prenderlo nuovo.
Le puntine del 50 hanno una forma, le puntine del primavera invece le puoi adattare su tutti gli altri modelli di vespa (esclusi i 50), Anche il condensatore ? diverso, nella special ? ad incastro, nel primavera si fissa con una vite
ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 22:37:11  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Per l'anticipo ti conviene montare il piatto bobine nella stessa posizione di come lo hai smontato sul motore del 125 e verificare l'apertura delle puntine al p.m.s., e aggiustare di conseguenza.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever