Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Vicenza
Città: lonigo
45 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2006 : 14:48:19
|
ciao ragazzi...posso montare lo statore di un primavera su una 5o special lasciando invariati sia il volano che la bobina??? ho bruciato il condensatore e le puntine del piatto originale e avendo il piatto primavera in casa risparmierei sia tempo che soldi!! grazie x le risposte...ciao Lele.
|
Alessio accende la mia vespa con aria indifferente e per sbaglio suona il clacson...<Ma questa vespa parla!!!!> -continua a suonare- <ti giuro sembra che mi stia parlando!!!!> - ed io... - <te l'ho detto che ha un anima propria...> |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2006 : 22:22:06
|
Si, dovrebbe essere compatibile... puoi montarlo anche se non ? proprio identico a quello della 50 in quanto dovrebbe avere una bobina in pi? ed un filo in pi? (quello azzurro che lasceresti scollegato). |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2006 : 23:55:29
|
E trapiantare puntine e condensatore sullo statore 50, NO?!? Bisogna vedere se il volano Special ? a 6 poli come quello del Primavera, se ? cos? si pu? fare. Ti sconsiglio di montare volano e statore Primavera su un motore 50, il primo ? troppo pesante ed il motore non riuscirebbe a prendere giri subito. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Vicenza
Città: lonigo
45 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 14:24:21
|
intanto grazie x le risposte! x ex-nrgista: il volano non monto quello del primavera tranqui!! monto quello di uno special...e credo che sia a 6 poli come dici tu. io ho 2 volani special a casa: uno ? di un prima serie e pesa 2,2kg, il secondo penso sia delle ultime serie visto che ? in alluminio e pesa 1,4 kg (tornito cmq). montato lo statore primavera ho provato col primo e non d? corrente !! provato col secondo ne dava...adesso devo registrare l'anticipo, le puntine ecc ecc... ah...dallo statore primavera uscivano 5 fili: rosso, verde, nero, giallo, blu. il giallo e il blu nn li ho collegati e li ho isolati col nastro...ho fatto giusto??? qualcuno potrebbe darmi qualche dritta per l'anticipo??? come dovrei posizionarlo lo statore??? grazie, Lele
|
Alessio accende la mia vespa con aria indifferente e per sbaglio suona il clacson...<Ma questa vespa parla!!!!> -continua a suonare- <ti giuro sembra che mi stia parlando!!!!> - ed io... - <te l'ho detto che ha un anima propria...> |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 18:13:27
|
Hai fatto bene come hai fatto. Rosso statore con rosso telaio, verde con verde, nero con nero. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 18:33:05
|
le puntine del primavera non vanno bene con lo statore dello special, il condensatore magari ? meglio prenderlo nuovo. Le puntine del 50 hanno una forma, le puntine del primavera invece le puoi adattare su tutti gli altri modelli di vespa (esclusi i 50), Anche il condensatore ? diverso, nella special ? ad incastro, nel primavera si fissa con una vite ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 22:37:11
|
Per l'anticipo ti conviene montare il piatto bobine nella stessa posizione di come lo hai smontato sul motore del 125 e verificare l'apertura delle puntine al p.m.s., e aggiustare di conseguenza. |
 |
|
|
Discussione  |
|