Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Hp4 W la plastica!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Hp4 W la plastica!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

gilera124
Prov.: Palermo
Città: palermo

15 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 16:44:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La piastra riflettente (dove vanno le lampade freno e luci posteriori) del mio vespino regolarmente si scioglie nel portalampadina luce post. costringendomi a sostituirla. Con un p? di lavoro faidate potrei allargare il buco e mettere un portalampade di metallo, ma non so quale e dove comprarlo (la lampadina ? 5w attacco a baionetta). Qualche idea? Grazie, ciao a tutti

Svalocin

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 22:30:48  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Ma sei sicuro che i wattaggi delle lampade siano quelli?
Oppure non ? che hai qualche lampada che tocca da qualche parte della parabola?

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 02/12/2006 : 09:27:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Infatti controlla meglio, non credo sia un difetto della tua vespa, c'? sicuramente qcosa che non va.

n/a
deleted

gilera124

15 Messaggi

Inserito il - 02/12/2006 : 15:15:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il wattaggio ? quello prescritto: 4w, come si pu? vedere dalle foto; quindi la lampadina ? quella giusta, ma il portalampade si scioglie

Immagine:

160,06 KB

Immagine:

118,97?KB

Svalocin

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 02/12/2006 : 20:59:31  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Molto strano... anche a me si era sciolta una volta... erano un paio di anni che usavo una lampadina da 21watt....

n/a
deleted

De Andr

Città: Reggio Emilia

175 Messaggi

Inserito il - 07/12/2006 : 17:27:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche io avevo una Vespa come la tua ma non mi ? mai successo niente di simile, credo sia un problema di impianto elettrico

VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 23/12/2006 : 22:25:14  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Secondo me ? partiro il regolatore di tensione.

Ma si fulminano anche le lampadine quando capita che si scioglie il portalampada?

n/a
deleted

gilera124

5 Messaggi

Inserito il - 23/12/2006 : 22:57:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Le lampadine si fulminano spesso (ogni 2-3 mesi), poi di seguito si fulminano quelle anteriori (immagino perch? arriva pi? corrente). Se ? andato il regolatore, posso capirlo con l'uso di un tester?

svalo

n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: messina

20 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 10:44:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
certo che puoi capirlo con un tester, sicuramente ti arriver? molta pi? tensione di 12 volts.
a me ? capitato sul "si" arrivava 18 volts, la soluzione pi? semplice ? quella di mettere un condensatore sul positivo del portalampada e provare fino a quando non ottieni la tensione giusta.
per il condensatore puoi trovarlo in qualche apparecchio elettronico rotto senza spendere soldi. per il valore del condensatore, fai delle prove, tanto non succede nulla, e poi non lo compri!!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 22:40:36  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Ma se col tester verifichi che il regolatore ? partito, fai prima a cambiare quello,
P.S. Quando farai la misurazione col tester porta il motore al massimo dei giri e vedi che valori ti da il tester.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever