Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 12:59:26
|
Ti ho gi? detto che quello ? un punto di partenza, poi devi allargare ancora e rifinire tutto con carta vetro dopo aver reso i travasi simmetrici...a volte contano pi? le parole delle foto. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Cittā: Napoli
279 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 13:02:42
|
lo so a parole e facile....ma a farlo senza danneggiare nulla nn mi sembra facile...cmq vorrei sapere se i travasi sul carter sn piu grossi di quelli del cilindro a cosa si va incontro?ciao grazie delle risposte amici...ciao ciao |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 14:01:31
|
Non si va incontro a niente tanto poi verranno chiusi dal cilindro.
X chi odia la 24/61 sui corsa corta.10 anni fa mio padre aveva messo il 102 DR(senza raccordare i travasi perchn? sono uguali) e la campana 24/61 e la tirava.Adesso monta il motore identico e la stessa campana.E la tira.Non fino ala limite ma la tira molto bene.Morale della storia:la 24/61 su i motori corsa corta va bene.
Ma comunque va a gusti.Non mi accanisco con quelli che hanno le marce corte.Montatele pure se vi piacciono,io non obbligo nessuno |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 14:15:25
|
Questa storia del rapporto primavera con il 102 comincia a farsi seria...
per ora tralasciamo, tanto poi a primavera il 102 rapporti lunghi lo faccio davvero, credo che forse riesco a tirare quella 4^ fino la massimo dei regimi, se cos? non fosse....
poco importa ho sbagliato!
E imparato qualcosa.
Oppure l'ennesimo cento da cento all'ora, come sempre e come al solito senza rodaggio!
CENTOCONLEPALLE!
|
pugnodidadi |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 14:24:03
|
Per? un motore polini con travasi allargati la tirer? sicuro |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 15:02:46
|
Citazione: Messaggio inserito da SgomminoNava
Ma i travasi devo farli dritti giu o di lato? credo di lato comunque ditemi voi!!
Per quanto riguarda i travasi puoi farli ad esempio come quelli di questa foto che non sono male a mio parere:
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
Quanto al discorso della rapportatura, non aggiungo pi? nulla...a dire la verit? non hao pi? voglia di ripetere per l'ennesima volta le stesse cose! (spero che apprezziate la franchezza...)
Ciao e buon lavoro |
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 20:17:37
|
Caro carlo 75 finalmente ti ci intrometti anke tu...perfetto i travaso ke ho fatto vanno benissimo perk? li ho raccordati un po di piu e vanno bene come in foto praticamente secondo me la rapportatura ? buona...sn altri ke dicono kazzate..io ascolto te perk? so ke sei ingamba...bene appena avr? fatto posto una foto della mia vespetta....ciao e graziiiieee |
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 20:21:40
|
carlo un'altra cosa vorrei sapere se i cuscinetti di banco, anzi no tutti i cuscinetti se sono uguali alla special siccome io ho una pk 50 s ke praticamente di diverso ha solo il volano elettronico senza puntine e comunque il collettore del carburatore a me ? a due buchi..nn 3 come la rush...ciaooooo attendo risposte |
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 20:24:16
|
Mi ? venuto in mente un dubbio..l'albero motore quando gira deve essere silenzioso oppure deve fare un certo rumorino..a me fa un pikkolo rumore...ma nn esagerata..un ssssssr nn esagerato comunque.... |
 |
|
n/a
deleted

1061 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 20:24:35
|
Sgommino i tuoi travasi in foto fanno schifo (scusa il termine), perch? sono uguali agli originali, ti ho detto prima che dovresti leggere attentamente le cose che ti vengono consigliate anche se non ci sono foto.
La foto di Carlo ? ottima come profondit?, anche se si possono allungare un altro po', poi dipende da come hai lavorato il cilindro, certo a carter chiusi ? difficile controllare che combacino perfettamente.
La 24/61 su un 102/112 mi sembr? veramente un'assurdit |
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 21:02:26
|
allora innanzitutto avalu leggere ha sempre fatto bene quindi fallo...kosi li ho appena fatti come quelli di karlo!!!!nelle foto erano soltanto accennati..quindi prima di dire ke skifo leggi bene ma bene per?...perk? innanzitutto ? la mia prima volta nn come te ke dici e ripeto dici ke fai motori qua e la e soprattutto i consigli nn si danno kosi...in confronto a quelle sbavate ke hai fatto al tuo 112 almeno a me sono piu precisi...   comunque sn un p? incazzato...dai le critiche nn si fanno kosi a kaxxo!! |
 |
|
n/a
deleted

1061 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 21:42:17
|
allora innanzitutto avalu leggere ha sempre fatto bene quindi fallo...kosi li ho appena fatti come quelli di karlo!!!!nelle foto erano soltanto accennati..quindi prima di dire ke skifo leggi bene ma bene per?...
Impara a scrivere in italiano allora perch? dal tuo post si capiva tutt'altro
perk? innanzitutto ? la mia prima volta nn come te ke dici e ripeto dici ke fai motori qua e la e soprattutto i consigli nn si danno kosi...
quand'? che avrei detto che "faccio i motori qua e l?" ?
in confronto a quelle sbavate ke hai fatto al tuo 112 almeno a me sono piu precisi...
ti ho gi? scritto prima che quei travasi non sono quelli finali, ma misi le foto perch? avevo bucato ed ero andato a fare il riporto di materiale.
Ho notato che c'? gente che per fare qualunque cosa ha bisogno di consigli e foto, e non utilizza mai l'INTUITO e il RAGIONAMENTO..si insomma il CERVELLO. Questo forum ? un'opportunit? per molti e lo dico anche per me stesso di scambiare e chiedere opinioni, per? cercando almeno di provare a fare prima da soli, come si faceva quando non c'era Internet e ognuno si arrangiava come poteva e soprattutto usava di pi? la testa.
Se poi tu vuoi continuare a darti arie e a fare i capricci perch? non ti senti dire quello che vorresti ti fosse detto sei liberissimo di farlo. |
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 22:56:19
|
Avalu nn rispondere perk? mi dai solo fastidio.. nn ho bisogno dei tuoi sciocchi consigli... perk? almeno io nn mi vanto di quel ke faccio... nn scocciarmi.. nn mi servi a nulla .. il mio intuito va bene, molto bene,ma chiedere consiglio a gente esperte (nn te in questo kaso), mi serve molto kosi nn faccio kazzate...quindi nn rispondere a questo topic... |
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 22:59:06
|
e poi io prima di fare le kose alla kazzo di cane mi informo cn foto e parole perk? nn mi va di bucare e far fare il riporto a qualke meccanico perk? io soldi e tempo da perdere nn ne ho...internet ? una comodit? per chi usa e nn usa il cervello...quindi a questo punto OGNUNO FA QUEL KA..O ke vuole... |
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 01:16:52
|
Ragazzi appena potete datemi una mano nel capire se devo modificare anke la guarnizione base cilindro perk? se no mi va a coprire i travasi raccordati su carter...io gia lo fatto ditemi se ho fatto bene o no..ora la guarnizione combacia sia sul carter ke sul cilindro... |
 |
|
Discussione  |
|