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Prov.: Napoli
Città: Napoli


279 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 11:26:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta come gia ho scritto in precedenza nn mi serve tanto una elaborazione ma qualkosa ke in salita anke in due persone vada bene...nn serve correre anke perk? ? sempre una vespa..per l'albero motore segnato ? stata la campana 24/61 ke era troppo lunga allora il pistone ha fatto fatica a tirarla e si sar? segnato..ma credo ke nn sia grave...per i travasi come prima volta credo di aver fatto un buon lavoro asportando soltanto qualke piccola parte...ke ne dici visto ke nn mi serve avere un'elaborazione esagerata anke perk? ho alla rgati anke i trvasi del cilindro nn molto..cmq credo ke un po meglio dovrebbe andare...
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 11:42:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La 22.

pugnodidadi
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Prov.: Napoli
Città: Napoli


279 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 14:23:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao poeta allora pensi ke siano stati fatti prorpio male sti travasi?ke ne dici per una elaborazione nn molto spinta andrebbero bene..tieni konto ke a me serve potenza in salita in due persone..ciao ciaooo
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carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 16:04:48  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
I travasi sembra che non siano neanche raccordati
Sembra che li hai solo un po' lucidati.....

avevi paura di fare un macello? Riapri tutto e gi? di dremel, non aver paura!

Probabilmente con questi travasi la quarta non riuscirai a tirarla per benino, anche con i 24/72...

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 20:41:12  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
In effetti hai rimosso troppo poco materiale, ce n'? ancora da lavorare su quesi travasi. Per? mi ripeto, se cerchi di farlo di nuovo SENZA aprire i carter secondo me ? rischioso.
Funzioner? anche cos?, intendiamoci..ma non avrai le massime prestazioni.



P.S. per Poeta, Vespa 90 e tutti quanti sostengono che la 24/61 sia anche per i corsa corta:


Citazione:
Messaggio inserito da SgomminoNava

A comunque per il 102 0 112 il fatto ? ke la vespetta mia nn riusciva atirare bene quella maledetta 24/61 troppo lunga per un motore di corsa corta...1,2,3 andava bene ma se mettevo la quarta ammosciava di brutto quindi me la sn tolta per la disperazione amici miei..credo ke la 24/72 sia molto meglio per motori di corsa corta e comunque ho messo quella campana perch? ho letto le rapportature ke ha fatto carlo e credo ke siano le migliori...anke perk? appena distruggo questo 112 metto un bel 100 e poi nn ho problemi..ciao a tutti amici....



Come vedete l'esperienza pratica dimostra prorpio il contrario!

Ciao
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Prov.: Napoli
Città: Napoli


279 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 21:51:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi era la prima volta e avevo paura di fare macello ke ne dite di farmi vedere qualke foto di qualke vespetta raccordata bene vi prego aiutatemi...oppure vi kiedo di modificare la mia foto facendomo vedere come devo limarli..ciao e grazie mille...aiutatemi!
ke ne dite se li faccio come sono nella foto?mi sembra esagerato pero ke ne dite ragazzi?ciao fatemi vedere voi un bel lavoro fatto sul carter!
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Prov.: Napoli
Città: Napoli


279 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 21:54:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Comunque mettetevi d'accordo ce ki dice ke ? corta ki dice ke nn la riuscir? nemmeno a tirare penso proprio ke far? di testa mia se qualkuno nn mi aiuta...spero ke carlo 75 mi dia una mano oppure vespa 90...di loro mi fido molto...
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Prov.: Napoli
Città: Napoli


279 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 00:20:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato


Immagine:

39,74 KB


kosii?
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Prov.: Napoli
Città: Napoli


279 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 00:22:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma i travasi devo farli dritti giu o di lato?
credo di lato comunque ditemi voi!!
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 07:56:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I travasi per farli bene dovresti riaprire tutto e lavorarne uno alla volta poggiandoci il cilindro sopra fino a che non combaciano per bene, oppure lasciali cos?, ma aggiungi il "terzo travaso".

Questa estate faccio il motore con la 24/61 e il 102 vedremo...ripeto forse sbaglio, ma se funziona....

Monta la 22 per come ho detto all'inizio.


pugnodidadi
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Prov.: Napoli
Città: Napoli


279 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 10:07:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao poeta per la 24/61 nn so ke dirti...per me ? troppo lunga...cmq i travasi ho pensato di lasciarli kosi ormai nn mi va di aprire il blkko ora vedo kome va kosi poi si pensa...ora lo monto e poi i faccio sapere
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 12:00:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il terzo travaso lo puoi aprire con il blocco chiuso, riportalo sui carter disegnandolo con la guarnizione, e limalo con il DREMEl o simili, la limatura poi la fai uscire lavando con abbondante benzina....vedi tu...

pugnodidadi
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Prov.: Napoli
Città: Napoli


279 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 12:14:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a dirti la verit? cosi ho fatto per i travasi e nn credo sia andata qualkosa dentro anke perk? ho lavato tutto con benzina....e nn ho riscontrato nessuna imperfezione...ke serve il terzo travaso?oggi pomeriggio lo faccio proprio..
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Prov.: Lecce
Città: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 12:15:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sgommino se usassi il tasto cerca troveresti qualcosa!!

Tempo fa io stesso aprii un post in cui parlavo di un motore realizzato con quello stesso cilindro, c'? anche la foto dei travasi. Purtroppo non ho inserito le foto finali e la qualit? non ? un granch? dato che sono state fatte con il cellulare ma sono cmq un buon punto di partenza per te che sei alle prime armi. Ecco il link:

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2186&SearchTerms=+112+polini

Il terzo travaso di cui parla poeta ? impossibile da realizzare senza spostare il prigioniero. Come si vede dalle foto io sono riuscito a fare solo uno scivolo fermandomi appunto a pochi mm dal prigioniero. Questa operazione va fatta a mano con la lima e non con il dremel, stessa cosa per la valvola.

Buon lavoro!
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Prov.: Napoli
Città: Napoli


279 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 12:57:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
caro avalu il tasto cerca lo trovato..e so usarlo e gia avevo visto ke avevi fattio...ma siccome mi sembrava nn proprio fatto alla meraviglia ho lasciato stare...le foto nn si vedono bene quindi cercavo di meglio...hai kapito?ciao ciao il terzo travaso nn mi va di farlo perk? nn voglio voglio compromettere il mio blokko...ciaooo ora allargo i travasi a dovere e poi posto le foto...
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