Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro 3 cinquantini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro 3 cinquantini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Cittā: Lucca


905 Messaggi


Inserito il - 06/12/2006 : 11:39:17  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Ho iniziato contemporaneamente il restauro di 3 vespe 50:
una L del 67 azzurro metallizato,
una L del 68 giallo positano e
una Special 3m del 70 giallo cromo;
grazie alla disponibilit? di attrezzatura c/o la mia carrozzeria ho provveduto a smontarle completamente e a sabbiarle.
Durante lo smontaggio sono emersi alcune modifiche/rotture per il quale chiedo il Vs. consiglio:
un manubrio della L aveva montato il gas rapido ed il tubo modificato ovvero divenuto fisso.
DOMANDA: ? possibile toglierlo ed inserirne uno nuovo ?

La forca aveva i supporti che reggono la campana troncati entrambi.
DOMANDA: suggerite una riparazione o va sostituita tutta ?

Le bobine dei motori montati sono esterne o interne ?

Grazie per l'aiuto

Simone

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/12/2006 : 11:51:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tutte a bobina interna.

Lo stelo ? identico a quello di una special eccezion fatta forse per la sola 50l del 1967, manda di lei foto blocca sterzo e stelo forcella, potrebbe essere una serie unificata e non ancora allungata che ha lo stelo per il perno fissaggio manubrio pieno, non st? a dirti cosa significa, ma se hai rotti gli attacchi della 50L urge foto di quella forcella....

Per il gas rapido il problema non ? toglierlo, ma trovare il comando gas originale, ricorda che sui vecchi tre marce ? in due parti di diametro inferiore alla special che lo ha in unico tubo, nemmeno quello del REVAIVAL ci v? bene, il manubrio della revaival del 1991 difatti ci assomiglia ma ? diverso in realt? in tutto, serve il comando gas di una 50N-L-R successive al 1966 e precedenti il 1976, non st? a spiegarti il perch? ma ? cos? stanne certo!.

Visita il topic di RATMAN "NIDO DI VESPE" poi capirai....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever