Complimenti per il lavoro, per quanto riguarda il colore ti dico di non farci una malattia, io ho una GL che ho acquistato usata nel 1980 ed era stata riverniciata verde fiat (quello delle 128 per chi se le ricorda) ed ora che avrebbe bisogno di una rinfrescata non ci penso nemmeno a dergli il colore originale, non la riconoscerei nemmeno ed a m? non interessa di avere un bel soprammobile, io ci ho fatto 100000 kM. Se ti pu? essere di aiuto ho rifatto recentemente il motore ed ho un p? di dati e foto. Ciao.
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi
Inserito il - 22/03/2007 : 13:00:47
se hai foto e dati mettili cos? potrai aiutare qualcuno che ha qualche dubbio a riguardo!
fatta di passione, vernice nitro e lunghi mesi di lavoro!!!
Consiglio di rileggerti per bene questo Topic dedicato al restauro di quella GL, tutte e sedici le pagine dall'inizio, dai retta...
Esistono Vespe e Vespe difatti...
quella di GECO non ? una QUALSIASI VESPA!
Ma bens? "LA" VESPA 150 GL del 1963, dai retta ben altra vespa di certo che non la tua!!!
Niente a che vedere con vespe rosso metallizzato acrilico o verde fiat!
COPERCHIO MOTORE FOSFATIZZATO, SELLA ORIGINALE, e solo GECO s? cosa altro!!!
Tra un RESTAURO e una SISTEMATA c'? differenza!!!
Troppa differenza!!!
Quelle liste pedana, testine e gomma originarie lucidate e pulite a mano con fatica e ribattini certo non rivetti!
Poi quel colore....
Cavolo NITRO al 100%!!!!
Lucidato a pasta e cera fino allo sfinimento!
Sai qual'? la DIFFERENZA tra Vespe come quella e la tua "ruggero"?
Che se le metti su una Piazza, quella di GECO attira pubblico, ? un fatto dovuto a strane ALCHIMIE che solo certe vespe hanno, perch? il mondo ? pieno di vespe qualunque di ogni colore, ma solo poche brillano di PASSIONE!
Sono stato ANTIPATICO, e mi scuso, ma non mandare mai foto della tua vespa Ruggero, se non vuoi che occhi esperti ti spieghino bullone bullone cosa la distingue da quelle degne di questo nome!
....quella di GECO invece....quella ? una GRAN LUSSO!
Siam tutti VESPISTI, ma mi inchino a chi come GECO ha voluto scalare il CROZ a mani nude e cuore aperto!
Guarda e leggi questo TOPIC dall'inizio e capirai di che pasta son fatti i sogni!
150 GL anno 1963 "colorazione unica".
pugnodidadi
n/a
deleted
Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi
Inserito il - 22/03/2007 : 20:12:14
Per caso la chiesa nella foto ? la chiesa di S. Marta?
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai...
n/a
deleted
Prov.: Sondrio
210 Messaggi
Inserito il - 23/03/2007 : 21:24:51
Il Colore.
Ragazzi, non perdiamo di vista l'obiettivo: CIRCOLARE REGOLARMENTE SU STRADA, scusate le majuscole
Che una gl possa essere pi? bella se fatta canna di fucile o una 98 leopardata ? del tutto soggettivo (a parte che le Vespa andrebbero fatte rientrare nella 42/2004, Art. 10, Comma 3, Lettera D), ma che si possa con ci? ottenere la certificazione FMI o ASI, necessaria per poter circolare, mi sembra improbabile.
La chiesetta ??? non mi intendo di chiese e santi, so che ? a Teglio.
Finalmente giunge il momento in cui mi posso inchinare di fronte alle tue mani e alla tua pazienza che sapientemente hanno fatto risorgere quella GL! Buona Vespa GECO!
Eccola, ma Vi garantisco che dal vero ? pi? bella! queste foto sembrano quelle dei carcerati.
Ricapitolando: - ho installato la batteria, per ora moderna con un ponte a diodi, per? funziona; - il gancio, devo recuperare quello tondo; - La marmitta, non ho avuto tempo di fare il trattamento con il coppale. - il sedile: ho dovuto riaprirlo e rifare ancora parecchie cuciture (che bello!!!)
Gradirei altre indicazioni migliorative
Ho per? un problemino: lo scimmy, ad una determinata velocit?, circa 50 km/h la ruota anteriore ed in conseguenza il manubrio oscillano, specialmente in due. Vi ? gi? capitato? cosa posso fare?
mamma mia geco, che splendore! ? veramente bella! un'unica cosa: forse ti conveniva mettere un telo bianco per terra, prima di fare le foto...oppure hai gia parlato all'esaminatore e ti ha detto che vanno bene?