Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Sondrio
210 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 19:18:14
|
Si va avanti
Installato il cavo conta km nuovo, messi gli adesivi del rodaggio sul retro dello scudo dx,e della miscela sul tappo serbatoio, ma non so esattamente come posizionare quello "non ostruire questo foro",
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
Vado? lo appiccico l??
Oggi ho gironzolato in giardino, il cambio funziona come il burro, il motore ? pastosissimo, il pronz ? una goduria, domani la assicuro, poi revisione e via su strada. E subito la pratica FMI
|
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 19:24:46
|
a proposito....a cosa serve esattamente quel foro, e perch? non va ostruito? |
|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 22:00:38
|
da li il motore aspira aria
|
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 17:14:55
|
Geco, un mio consiglio, fai subitissimo le foto, bella lucida e immacolata.
Mi raccomendo senza accessori e con il fondo UNIFORME preferibilmente bianco o chiaro, cerca di trovare un posto dove non ci siano dietro i "battiscopa", "finestre", ed altri oggetti. |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 19:26:49
|
La cinghia GECO!
La cinghia!!!
e ricordati di dargli un BACIO a sera, quella vespa di certo ha sofferto tanto, ora finalmente....si torna a VIVERE!
ASPETTO le ultime foto, mandaci quelle che farai per la FMI, ti passano di certo, ma...se vuoi esagerare, ci vorrebbe l'esame del REGISTRO STORICO! Si pu? fare un domani con una batteria e un ammo ant migliore, magari una bobina e quel volano e altri piccoli dettagli...
Dirai: "ma chi me lo f? fare? st? benone cos?!", gi? s? che lo dirai....
Ma se puoi mentire a me non puoi certo mentire al tuo CUORE, terminato quel restauro avrai solo voglia di migliorarlo, vedrai in futuro, magari trovando quel raro ricambio che ti mancava in una mostra-mercato, ricorda GECO un restauro non termina mai veramente, ed ? un bene!
Ho riletto tutte le pagine di questa discussione, sono piene di cose interessanti, quasi mi sembra di esserti accanto e vicini sempre saremo noi...
che abbiamo un cuore di VESPA!
lo s?....lo s? GECO...lo s?...
Per gente come te questa passione vive!
GRAZIE!
Quei mille occhi di cui ti parlavo attendono quattro foto, le loro mani grondano di volont?, bisogna fare solo come ha fatto GECO si diranno...e ripresa una chiave da 11 in mano continueranno il lavoro.
Altrove altri stanno caricando nel bagagliaio di una vagon un vecchio telaio arruigginito senza nemmeno chiedersi il perch? o il come....
Un UOMO e la sua VESPA!
Sono ammirato GECO...sono AMMIRATO!
Ricordi la ripida salita?
Ricordi il freddo di quel cantuccio?
Domani ? gi?....
Primavera.
PDD
ULTRAVESPISMO |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 19:39:42
|
Ma che differenza c'? tra FMI e REGISTRO STORICO?
Grazie
Ciao |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 19:56:52
|
Ricordi le mie parole?
"..solo alcune per? brillano di una luce che altre non possono avere..."
ecco quale ? la differenza tra una vespa incritta alla FMI o ASI "Enti certificati alla catalogazione di un veicolo come storico", e una invece passata in giudicato al REGISTRO STORICO VESPA, "ente non certificato al riconoscimento di veicoli storici in genere, ma nato per il censimento e la conservazione degli esemplari di vespa che abbiano minimo 30 anni", emette tre targhe e quindi tre giudizi di valutazione, ORO, ARGENTO e BRONZO, avere la targa emessa dal REGISTRO STORICO sulla propria vespa certo non serve ad avere una assicurazione agevolata, ma di certo ? il pi? grande vanto e riconoscimento che si possa chiedere!
ONORE AL REGISTRO STORICO!
DIO SALVI LA REGINA!
Alle Vespe...ci pensiamo noi!
|
pugnodidadi |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 20:03:36
|
Pugno, anche la FMI se non sbaglio rilascia le targe, ma c'? da fare un'altra procedura, e richiedere all'esaminatore regionale di fare un !sopraluogo" della vespa, nel caso richiedere l'intervento di ulteriori "esperti del settore".
Siccome ? una procedura abbastanza complicato per farla ci si deve rivolgere direttamente all'esaminatore regionele e farsi dare ulteriori info! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 12:09:36
|
S? lo s?....
ma per me non conta nulla o quasi, l'iscrizione alla FMI o all'ASI non la farei mai con richiesta di rilascio targa in plexiglass di categoria, certo mai...mi basta essere inscritto e avere il certificatino con la foto della mia vespa per farci l'assicurazione agevolata e amen....
Ma se volessi "una targa" da applicare alla vite del parafango anteriore, certo quella sarebbe del REGISTRO STORICO VESPA!
Anche se non serve per avere una assicurazione agevolata, ha un vantaggio....
a parte l'innegabile competenza degli esaminatori....
"rende quella Vespa brillante di una luce profonda che ha il colore di cose antiche e preziose...."
Ci vuole quella dannazzione!
Dovessi rismontare tutto e ricominciare!
MA QUELLA e' l'unica TARGA che merita una mia Vespa!
Si far?....si far?....
PUGNO: Pronto registro storico? RS: s? mi dica? PUGNO: volevo informazioni per avere la targa? RS: bla, bla, bla.... PUGNO: Cavolo! RS: lo s?..lo s?...ma abbiamo le nostre spese! PUGNO: non discuto sul prezzo semmai sul totale... RS: totale??? Scusi credo di non capire... PUGNO: ho qui x voi.... RS: dica, dica... PUGNO: Un pacco da VENTI! RS: Azz!!!
ALTRE VESPE.
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
Città: valchiavenna
31 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 12:12:30
|
Ciao geco complimenti per la tua GL, ? bellissima ! Hai un messaggio privato  |
 |
|
n/a
deleted

210 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 08:02:49
|
Fervono i collaudi. Dopo alcuni giretti ho dovuto registrare l'allineamento della manopola del cambio, la frizione, il gas e l'allineamento del manubrio. Per il resto ? una meraviglia, faccio i tornanti in salita in 3^, poi subito 4^ ... Io non ho tradizioni vespistiche ed all'inizio ero un p? perplesso per la maneggevolezza, nelle curve veloci rischio sempre di chiudere all'interno a met? curva, se poi metto anche un p? di peso dentro alla motociclistica ciao! Mi sto abituando. Ora ho il problema di cercare il muro bianco per le foto FMI; ? forse il problema pi? grosso del restauro.
Morale: la GL ? una goduria chi dice che la Vespa frena poco, con le ganasce nuove mi sembra pi? che adegiata, e poi l'affondamento della forcella? bazzecole!
Andare a spasso lenti, ma anche veloci ? fantastico, con due di litri di benz ti compri un paio di ore di spasso.
Considerazione conseguente: Ma siamo sicuri che una Vespa EURO -1 che in due ore consuma 2 litri sia pi? dannosa per l'ambiente di una Viper 8000 cc. euro 4 Guardate i dati di emissione CO2.
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
GL 150 la Vespa del prevosto
VESPA IN PARADISO
|
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 12:52:03
|
bella veramente questa vespa!!! complimenti! |
 |
|
Claudio487
Utente Medio

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 13:21:45
|
Molto bella anche l'ambientazione!
Bel posto    |
VESPA PENSIERO |
 |
|
Claudio487
Utente Medio

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 13:45:08
|
Geco sono d'accordo con te per quanto riguarda il problema ambiente. Infatti le emissioni di CO2 allo scarico delle auto catalizzate, come la Dodge Viper, sono direttamente proporzionali al consumo di carburante per chilometro e quindi se consumano di pi?, emettono anche pi? CO2 nell'aria. Per? se consideriamo gli altri inquinanti, allora la Vespa purtroppo ne esce sconfitta, non solo per la mancanza di un catalizzatore, ma soprattutto per via del "ciclo" poco pulito. |
VESPA PENSIERO |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 20:46:38
|
GECO...
vedo quella sella....
vedo le Montagne sempre amiche....
vedo la luce profonda della vernice nitro....
tutta la passione...
NON HO + PAROLE DA DIRTI ORA,
ora che a cavallo di un sogno,
sei giunto sulla vetta,
dove il celo ? sempre chiaro e terso
e il sole stende una tela azzurra tutto attorno...
Ora sai,
di cosa si parlava in quelle fredde giornate d'inverno,
ora sai,
cosa volevano vedere quei mille occhi che scrutavano nel monitor,
sono l? in fondo tutti con te...
che affrontano un tornante con le ruote troppo gonfie,
e sognano GECO....
VESPE BELLISSIME!
X TE dunque questa mia poesia con tanta sincera amicizia e un poco di ammirazione, conosco bene il VALORE di simili lavori,hanno il segno di antiche virt? che il tempo frenetico del banale NON conosce!
In fondo quella vespa non ? che un pezzo di ferro, senza le TUE mani!
GIUNSI
DOVE IL CONFINE E' PERSO
CAVALCANDO UN SOGNO
LI'
OLTRE L'IMMENSO.
Mod's |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|