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Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto


1266 Messaggi


Inserito il - 01/12/2006 : 21:03:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
ciao raga.... vorrei elaborare cos? la mia 50special:
carburo 24
motore 110cc
scarico polini a "banana"...
dite che ? troppo squilibrata? secondo voi devo montare anche un albero per non rischiare in una grippata???

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 21:06:05  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
devi cambiare la campana e metti anche l'albero anticipato
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n/a
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Prov.: Padova
Cittā: este


295 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 22:12:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
pu? essere ke si spezzi la biella... cmq devi anke raccordare i travasi e prova a mettere al posto di un 24 un 21/21..

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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 22:43:31  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
no se lasci l'originale vai solo piu piano.Comunque l'albero puoi anche anticiparlo tu con il dremel se sei capace.
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n/a
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Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 02/12/2006 : 09:36:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La campana devi per forza cambiarla a meno che tu non voglia spaccare ogni cosa, metti una 24/72 o se preferisci avere marce pi? lunghe una 22/63.

L'albero puoi anche lasciarlo cos? com'?, oppure se hai soldi da spendere ne prendi uno anticipato. Se vuoi anticipare l'albero originale portalo in rettifica, cos? oltre ad anticiparlo te lo bilanciano e ti fanno un bel lavoro.

La cosa essenziale ? la perfetta raccordatura dei travasi sul carter.

Il carburatore 21 per vespa non esiste, metti pure il 24 e raccorda l'ingresso del collettore alla valvola.
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 02/12/2006 : 14:01:17  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
nulla ? pi? affidabile dell'albero originale, anche se lo lasci cos? fai bene i travasi e mettici un 19 al posto del 24. Campana allungata, di certo l'originale non va assolutamente bene, dipende se vuoi ripresa e allora metti la 22/63 o pi? allungo quindi vai su una 23/60 o una 27/69 con pignone da 26 della DRT. La marmitta va bene....

Se non vuoi prendere un albero gi? anticipato e quello che hai ora ? imbiellato ancora bene, basta che lo fai anticipare e riequilibrare in un'officina di rettifica. Non scordare inoltre di posticipare l'accensione fino a 17?
ciao


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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My vespa

Prov.: Venezia
Cittā: Caltana


271 Messaggi

Inserito il - 02/12/2006 : 19:27:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma sbaglio o il 21 non esiste per la vespa?
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 02/12/2006 : 20:52:08  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Non lo so ma avalu dice che non esiste
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n/a
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380 Messaggi

Inserito il - 02/12/2006 : 21:54:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da slash

ma sbaglio o il 21 non esiste per la vespa?




TUTTI i carburatori si possono montare sulla vespa..basta avere un po di inventiva..certo se devi comperarlo compralo specifico.
Io ti consiglio questa elaborazione:
_polini 112cc
_carb 24
_marmitta polini a banana
_rapporti 23/60DD polini
_albero originale anticipato
_travasi raccordati

In questa config. con i lavori fatti con cura e un buon rodaggio potresti vedere i 110km/h

Se invece vuoi spendere di meno ti consiglio questa:
_polini 102cc
_carb 19
_marmitta polini banana
_rapporti 22/63DE
_travasi raccordati
_volendo puoi anticipare l'albero

Cos? ? tanto se tocchi i 100km/h..ma niente di pi?
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n/a
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vespa

Prov.: Lecce


192 Messaggi

Inserito il - 03/12/2006 : 08:05:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non sono d'accordo con nessuno di voi sui rapporti,sono troppo lunghi...altro che 110 effettivi!!!

Fai cos?:
-Gt Polini 112cc
-carburatore 19/19 shbc
-scarico polini "a banana" (devi sacrificare la ruota di scorta,per questo preferirei quella a serpentone che esce da destra)
-albero anticipato mazzucchelli corsa 43mm (o se vuoi essere sicuro lascia l'originale)
-Rapporti 24/72 Denti Dritti
-Volano originale
-Raccorda bene i travasi al carter
-Raccorda bene anche l'aspirazione al collettore del nuovo carburatore se riesci
-Lucida lo scarico del cilindro a specchio.

Velocit? massima 100 km/h effettivi con una bella ripresa!
I rapporti che ti sono stati consigliati sono troppo lunghi,in genere si montano con i gt corsa lunga come le 130 o le 132.
Il carburatore 24 fa borbottare un p? troppo il motore e poi la vespa ti consumer? quanto un TIR.
Per quanto riguarda la lavorazione dei travasi devi stare molto attento,che se gli sbagli butti il blocco.
Se lucidi lo scarico del cilindro,i gas caldi fuoriescono molto pi? velocemente...

Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!!
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 03/12/2006 : 09:36:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il cilindro il 102 della POLINI, carburatore 19-19 getto max 78-84 originale Piaggio con scatola filtro originale, marmitta marca SITO tipo ET3 per vespa 50 detta "siluro", travasi sui carter obbligatoriamente raccordati al cilindro, per l'albero non spendere capitali, nelle istruzioni del Polini trovi lo schema per anticipare l'originale, anticipalo per? un poco meno di quanto divono sulle istruzioni, diciamo per capirci un 60%, il lavoro lo fai fare in rettifica, frizione con molla della 4 dischi della RMS ma pacco frizione a tre dischi in sughero originali, stacca meglio, servono inoltre le leve delle vecchie PX, pi? lunghe si guida meglio e tirano pi? morbide i cavi, soprattutto la frizione che ha una molla ben dura....


Questo ? il cento da 100 Km/h, cercare oltre non ha senso, potresti volendo montare il rapporto da 24 per il Primavera, pi? lungo del 22, la quarta diventa pi? lunga di certo, ma la tiri se lavori per come ti ho detto, aumenta un poco la velocit? massima, in questa configurazione la vespetta avr? una 4^ marcia "da viaggio", ottima per trasferimenti a medio lungo raggio (30-100 Km)

pugnodidadi
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Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 03/12/2006 : 10:18:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Principe Mezzosangue


Per quanto riguarda la lavorazione dei travasi devi stare molto attento,che se gli sbagli butti il blocco.

Principe, non si butta mai un blocco, ricordatelo. Anche se buchi porti in rettifica e riempi senza nessun problema.
Ho visto carter completamente annientati sia ai travasi che alla valvola perfettamente ricostruiti e risaldati e che vanno benissimo.
Perci? Nicola datti da fare con quel dremel e mano ferma mi raccomando.
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 03/12/2006 : 11:30:19  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
i 100 effettivi secondo me sono impossibili con una 24/72 o una 22/63 in pratica con la prima campana dovresti arrivare sugli 8500 giri, con la seconda a 9000 giri, cosa impossibile con un cilindro montato anche se con albero anticipato e travasi, se non si ritocca la fasatura a parer mio non ci arriva neanche a morire.
Con una campana pi? lunga tipo la 26/69 a 7500 giri a 100 all'ora ci arrivi, con la campana del primavera e magari un bel 24 devi tirare certo per? a 8000 giri gi? viaggi a 100 orari...
poi fate quel che volete io vi dico come stanno le cose


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Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 03/12/2006 : 13:03:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
ok dai... adesso ci penso un p? su... m cos' ? il "dremel"??
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Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 10:02:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Nicola Soffiato

ok dai... adesso ci penso un p? su... m cos' ? il "dremel"??

E' un trapanino di precisione che ha la prolunga tipo quella dei dentisti e che ti permette di fresare al meglio carter e cilindro.
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poeta
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Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 10:58:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tranquillo che non li buchi, anzi vedrai che il difficile ? togliere il materiale, ci vuole tempo e pazienza, per bucare dovresti utilizzare un martello pneumatico, il DREMEL lavora di fino.....

pugnodidadi
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