Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Link interessante...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Link interessante...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio


4276 Messaggi


Inserito il - 06/12/2006 : 15:28:11  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao a tutti

Volevo proporvi questo link, a mio parere molto interessante.

Si tratta della descrizione di un lavoro di elaborazione su base 115 Polini, corredato di ampie dissertazioni teoriche.

Pu? essere molto utile, a mio modo di vedere, per rendersi conto dell'utilit? o meno di certe soluzioni, degli abbinamenti pi? appropriati (ad esempio la scelta della misura minima del carburatore) e dell'importantza di tanti piccoli accorgimenti per giungere a un buon risultato finale (studio della fasatura, raccordo travasi, smusso degli spigoli vivi delle luci all'interno del cilindro...). Ti fa capire come tutto, all'interno di un motore, sia strettamente collegato al resto..

http://www.dimi.uniud.it/agusmag/et3.html

P.S. per miglioare la leggibilit? vi conviene evidenziare il testo con il mouse

Ciao

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/12/2006 : 15:31:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
dov'

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 06/12/2006 : 15:31:46  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Eccolo..
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/12/2006 : 15:48:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
non lo vedo! Son ceco o cosa?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 06/12/2006 : 16:39:42  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Scusa Poeta..son io che ho fatto un p? di confusione. Cmq ora c'? nel primo messaggio. E lo ripeto anche qui sotto.

http://www.dimi.uniud.it/agusmag/et3.html
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/12/2006 : 17:31:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tanto casino per dire poi cosa?

sappiamo ben noi come fare i motori senza tante chiacchiere e fighetterie, certo il sito ci piace, ma per elaborare una vespa per prima cosa ....

bisogna stenderla su un fianco!


VECCHIA MANIERA.


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Francy88
Utente Master

who


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Piverone


2878 Messaggi

Inserito il - 06/12/2006 : 17:38:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
gran furbone quello che ha scritto in nero su sfondo nero!i miei complimenti

Torna all'inizio della Pagina

carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Cittā: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 06/12/2006 : 17:49:19  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
S?, proprio un gran furbone. Precisamente docente in computer science alla facolt? di scienze dell'Universit? di udine.
L'ha scritto cos? (grigio su nero) semplicemente perch? ? ancora una versione provvisoria, non definitiva.

E' un ottimo link, sicuramente c'? bel materiale da studiare..

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 07/12/2006 : 08:16:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Studiate meno e....

allenatevi con il DREMEL!

C'? poco da scoprire, ma molto ancora da sperimentare!

Le nostre conoscenze sono il frutto di fallimenti e successi, il nostro libro ? una coppia di carter aperti, gli esercizi si fanno la sera montando una crocera sull'asse del PX, gli esami poi sempre a marzo ed aprile, a cavi collegati due colpi di pedivella, la primavera ? vicina, sara una fantastica estate!

TUTTI PROMOSSI!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Cittā: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 07/12/2006 : 09:05:03  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Secondo me un po' di teoria non pu? che fare bene.

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 07/12/2006 : 09:49:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E' chiaro che bisogna conoscere la teoria mica si pu? fresare a cavolo di cane!!! ogni modifica ha un impatto differente sul rendimento complessivo del motore.
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 07/12/2006 : 13:10:06  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Studiate meno e....

allenatevi con il DREMEL!

C'? poco da scoprire, ma molto ancora da sperimentare!

Le nostre conoscenze sono il frutto di fallimenti e successi, il nostro libro ? una coppia di carter aperti, gli esercizi si fanno la sera montando una crocera sull'asse del PX, gli esami poi sempre a marzo ed aprile, a cavi collegati due colpi di pedivella, la primavera ? vicina, sara una fantastica estate!

TUTTI PROMOSSI!



Montando e rismontando e rimontando ancora si pu? senz'altro acquisire un'ottima abilit? manuale e velocizzare le operazioni di assemblaggio, ma se il nostro obiettivo ? migliorare le prestazioni di un motore non credo sia la strada ottimale. Anche ammesso di averne il tempo, credo che nessuno di noi abbia a disposizione un numero illimitato di carter o di cilindri da lavorare o distruggere per capire, attraverso prove ed errori, che cosa funziona e cosa no. Per cui molto meglio documentarsi in anticipo e far tesoro delle esperienze altrui.

Personalmente ammiro le persone che, prima di agire, si documentano e possono cos? fare modifiche "a ragion veduta"..in ogni attivit?, di lavoro o di hobby, non si pu? passare alla pratica senza avere qualche fondamento teorico, e la meccanica non fa certo eccezione.
Questo almeno ? il mio pensiero...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever