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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2006 : 15:28:11
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Ciao a tutti
Volevo proporvi questo link, a mio parere molto interessante.
Si tratta della descrizione di un lavoro di elaborazione su base 115 Polini, corredato di ampie dissertazioni teoriche.
Pu? essere molto utile, a mio modo di vedere, per rendersi conto dell'utilit? o meno di certe soluzioni, degli abbinamenti pi? appropriati (ad esempio la scelta della misura minima del carburatore) e dell'importantza di tanti piccoli accorgimenti per giungere a un buon risultato finale (studio della fasatura, raccordo travasi, smusso degli spigoli vivi delle luci all'interno del cilindro...). Ti fa capire come tutto, all'interno di un motore, sia strettamente collegato al resto..
http://www.dimi.uniud.it/agusmag/et3.html
P.S. per miglioare la leggibilit? vi conviene evidenziare il testo con il mouse
Ciao
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2006 : 15:31:23
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dov' |
pugnodidadi |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2006 : 15:31:46
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Eccolo.. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2006 : 15:48:02
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non lo vedo! Son ceco o cosa? |
pugnodidadi |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2006 : 17:31:07
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Tanto casino per dire poi cosa?
sappiamo ben noi come fare i motori senza tante chiacchiere e fighetterie, certo il sito ci piace, ma per elaborare una vespa per prima cosa ....
bisogna stenderla su un fianco!
VECCHIA MANIERA.
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pugnodidadi |
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Francy88
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2006 : 17:38:50
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gran furbone quello che ha scritto in nero su sfondo nero!i miei complimenti |
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carlo83
Utente Attivo
  

Prov.: Vicenza
Cittā: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2006 : 17:49:19
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S?, proprio un gran furbone. Precisamente docente in computer science alla facolt? di scienze dell'Universit? di udine. L'ha scritto cos? (grigio su nero) semplicemente perch? ? ancora una versione provvisoria, non definitiva.
E' un ottimo link, sicuramente c'? bel materiale da studiare.. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 08:16:33
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Studiate meno e....
allenatevi con il DREMEL!
C'? poco da scoprire, ma molto ancora da sperimentare!
Le nostre conoscenze sono il frutto di fallimenti e successi, il nostro libro ? una coppia di carter aperti, gli esercizi si fanno la sera montando una crocera sull'asse del PX, gli esami poi sempre a marzo ed aprile, a cavi collegati due colpi di pedivella, la primavera ? vicina, sara una fantastica estate!
TUTTI PROMOSSI! |
pugnodidadi |
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carlo83
Utente Attivo
  

Prov.: Vicenza
Cittā: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 09:05:03
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Secondo me un po' di teoria non pu? che fare bene. |
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n/a
deleted
   
Prov.: Lecce
Cittā: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 09:49:18
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E' chiaro che bisogna conoscere la teoria mica si pu? fresare a cavolo di cane!!! ogni modifica ha un impatto differente sul rendimento complessivo del motore. |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 13:10:06
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Citazione: Messaggio inserito da poeta
Studiate meno e....
allenatevi con il DREMEL!
C'? poco da scoprire, ma molto ancora da sperimentare!
Le nostre conoscenze sono il frutto di fallimenti e successi, il nostro libro ? una coppia di carter aperti, gli esercizi si fanno la sera montando una crocera sull'asse del PX, gli esami poi sempre a marzo ed aprile, a cavi collegati due colpi di pedivella, la primavera ? vicina, sara una fantastica estate!
TUTTI PROMOSSI!
Montando e rismontando e rimontando ancora si pu? senz'altro acquisire un'ottima abilit? manuale e velocizzare le operazioni di assemblaggio, ma se il nostro obiettivo ? migliorare le prestazioni di un motore non credo sia la strada ottimale. Anche ammesso di averne il tempo, credo che nessuno di noi abbia a disposizione un numero illimitato di carter o di cilindri da lavorare o distruggere per capire, attraverso prove ed errori, che cosa funziona e cosa no. Per cui molto meglio documentarsi in anticipo e far tesoro delle esperienze altrui.
Personalmente ammiro le persone che, prima di agire, si documentano e possono cos? fare modifiche "a ragion veduta"..in ogni attivit?, di lavoro o di hobby, non si pu? passare alla pratica senza avere qualche fondamento teorico, e la meccanica non fa certo eccezione. Questo almeno ? il mio pensiero... |
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