Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - compressore sulla vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 compressore sulla vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

my vespa
Prov.: Rimini
Cittā: Rimini

119 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 21:19:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Oggi mi ? venuta un'altra delle mie folli idee,secondo voi ? possibile montare un compressore volumetrico sulla Vespa?
Avevo pensato ad un minimo di progetto,ma non so come collegarlo all'albero motore, avevo pensato anche l'ordine di montaggio filtro-carburatore-collettore al compressore-compressore-collettore al carter/cilindro ma rimane sempre il problema per fare in modo che giri: come ho detto prima nelle macchine ? collegato all'albero motore ma nella Vespa non so proprio come collegarlo.
Vorrei sapere anche le vostre opinioni per sapere se ? fattibile o no

peo89
Utente Senior

elvis

Cittā: Celle Ligure

1090 Messaggi

Inserito il - 29/11/2006 : 16:28:28  Mostra Profilo Invia a peo89 un Messaggio Privato
perch? proprio all'albero?? secondo me, il compressore, ? mosso da cinghie.. cerchi un qualcsa che ruota uguale a regime, e attacchi..
cmq, secondo me, (come era sulle vecchie alpine 5, anche se li c'era il turbo e non il compressore) dovresti mettrelo a monte del carburatore...
per?, secondo me non rende tanto su un 2 tempi, in quanto nella fase di aspirazione hai anche lo scarico, quindi anche mettendo in pressione la miscela, ce l'hai nel carter, ma nel cilindro la perdi...

ci?
ci

...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!

Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever