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Cittā: Suceava
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Inserito il - 19/11/2006 : 23:00:04
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La mia vespa e morta. Voglio smontare il motore, tutto, cambiare pistone, forse metter uno daa 75 cmc, vedro. Adesso i giri varianno, e non tira niente. La mia problema e che non so nessuna cota del mtore, per rifarlo, e per comprare un nuovo cilinro con segmenti, cusineti e tutto che mis erve. Mi potete aiutare con un manuale di ricambio, e con la carta originale, del scuter? io non cio niente , la vespa mie venuta nel autocar dal italia; e andata un 1.000km, e poi mi ha lasciatto. Prima di morire non tirava quando andavo su, non si stringeva la cinghia per autocambiarsi su eg iu la cinghia per tirar e quando andavo montavo una colina. La cinghia l-o trovata, ce lo nuova, ma adesso il reste se ne andato.. Per favore aiutatemi, non so , con le foto o scanate le carte techince e quelle di servizi.
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poeta
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Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 13:01:18
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La plurimATIC....
Ne ebbi una un tempo....
Era un vero casino...
Potrebbe essere di tutto, stavolta ti tocca smontare dapprima il carter che racchiude il variatore, poi il variatore che i rulli si sono bloccati, per il cilindro esisteva quello modifica apposito ed andava una BOMBA!
Non saprei, schemi non si trovano, e quel motore ? pure una bella rogna di quelle grosse, se non sei pi? che pratico allora c'? da fare una sola cosa....
ma solo per questa volta,
andare da un meccanico. |
pugnodidadi |
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Prov.: Lecce
192 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 14:57:19
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Una Pk50 N Plurimatic? Mai sentita...esistono delle modifiche per questo semi frullatore? |
Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!! |
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Cittā: Suceava
10 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 20:21:41
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Siguramente che essiste:) Adesso vi do le serie che sono scritte : Sula caroseria V5P1T , *0005361* E SULL motore V5P1M
Da quanto ho visto e la pk5n plurimatic.
Frullatore? :)) Cosa vuoi dire? Cosa devo capire? che non ci vale la pena di rifarla? Non posso buttarla.. Se alcuno sa che alla mia Vespa vanno dei ricambi na un altra Vespa, mi dia per favore.
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380 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 20:24:16
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no..frullatore lo scooter senza marce, detto anche "sputer" o "plasticone"..il linguaggio vespistico ? molto particolare |
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Cittā: Suceava
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Inserito il - 20/11/2006 : 20:24:39
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l'ultima foto Se volete unaltra foto di qualcosa dal la vespa, mi dite che ve la mostro, soslo che mi potete aiutare. La trasmissione e sulla cinghia, e clutch e centrifugale. Se vi da qualche idea questi detagli.
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Cittā: Suceava
10 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 20:30:31
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Citazione: Messaggio inserito da Peccio90
no..frullatore lo scooter senza marce, detto anche "sputer" o "plasticone"..il linguaggio vespistico ? molto particolare
adesso'capi'
Allor, vi ho scritto gli numeri e codici del scuter e del motore, se mi potete aiutae, per favore, non so cosa fare.. Questi iverno voglio farla tutta, preparaarla per il nuovo sezone di anno prossimo ;) |
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Prov.: Lecce
Cittā: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 20:37:22
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Non capisco cosa vuoi sapere, comincia a smontare tutto. Parti dal carburatore, la marmitta, poi separi il blocco motore dal telaio, dai una bella lavata ai carter e poi cominci a smontare testa, cilindro e pistone. Un passo alla volta senza fretta e vedrai che ce la fai. |
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Cittā: Suceava
10 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 23:03:41
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Citazione: Messaggio inserito da avalu
Non capisco cosa vuoi sapere, comincia a smontare tutto. Parti dal carburatore, la marmitta, poi separi il blocco motore dal telaio, dai una bella lavata ai carter e poi cominci a smontare testa, cilindro e pistone. Un passo alla volta senza fretta e vedrai che ce la fai.
Si , questo si , lo so ja. Ma , mi servera un nnuovo pistone , din 75 cmc penso, che voglio farlo piu potente, e poi devo alezare il blocco motore.. E mi servono anche gli segmenti... Alezare la testa se dovro.. Mi serve un nuovo carburatore ( penso), e tutto questo ce bisognio dei codivci e misure. E per questo mi serve il manuale manutenzione, o dove ce scritto tutti le cote, le misure originale dell motore. So come smontarlo, avro tempo per questo. Ancora, il manuale mi serve anche per metterlo su di nouvo, a montarlo dopo che li faccio i cambi ... Perche sara un casino... |
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Cittā: Suceava
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Inserito il - 20/11/2006 : 23:06:14
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Mi serve la carta manutenzione perche voglio sapere essatamente come smontare il motore, che non rompo qulcosa.. ... E poi, se ho gli codici originale che sono scritti li, posso andare da un mecanico che mi puo aiutare con un pisstone .. e altre cose..
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Cittā: Suceava
10 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 16:14:45
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Citazione: Messaggio inserito da avalu
Non capisco cosa vuoi sapere, comincia a smontare tutto. Parti dal carburatore, la marmitta, poi separi il blocco motore dal telaio, dai una bella lavata ai carter e poi cominci a smontare testa, cilindro e pistone. Un passo alla volta senza fretta e vedrai che ce la fai.
OK, sta volta faro come mi dicono gli esperti, che voi tutti siete vespisti da tanto tempo. Seguiro quello che mi hai detto te, e quando cominciaro di smontare faro anche delle foto , e vi diro anche le cose che mi capiterano, e gli problemi che incontrero. Va bene cosi? Lo smotiamo insieme ;) |
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Prov.: Lecce
Cittā: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 16:56:21
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ok e buon lavoro! La carta con le istruzioni non so come potresti fare a recuperarle, in realt? non so nemmeno se esistono, io della mia non le ho mai avute. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 17:09:16
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Bisogna cercare...Cercheremo...
Quella vespa ? simile alla mia che avevo dieci anni or sono, aveva due marce il folle e la marcia, questo basta per poter dire che di vespa 100% si tratta, vedr? cosa e come aiutarti in futuro, dovessi andare in Piaggio a fotocopiarmi il catalogo ricambi! |
pugnodidadi |
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Cittā: Suceava
10 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 17:13:19
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Citazione: Messaggio inserito da avalu
ok e buon lavoro! La carta con le istruzioni non so come potresti fare a recuperarle, in realt? non so nemmeno se esistono, io della mia non le ho mai avute.
o capi` , ma l`hai mai smontato? ai rifatto qualcosa al motore? io voglio, se potro, farlo piu grande, diciamo un 70cc, se trovo il pistone e se qualcuno mi dice che e possibile farlo. E ancora cosaltro devo cambiare se cambio il pistone e segmenti nuovi di 70cc ? ps. grazie per link |
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Cittā: Suceava
10 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 17:17:02
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Citazione: Messaggio inserito da poeta
Bisogna cercare...Cercheremo...
Quella vespa ? simile alla mia che avevo dieci anni or sono, aveva due marce il folle e la marcia, questo basta per poter dire che di vespa 100% si tratta, vedr? cosa e come aiutarti in futuro, dovessi andare in Piaggio a fotocopiarmi il catalogo ricambi!
Adesso ci moviamo;) Si c`e sulla mano sinistra 2 marche 0 e 1, in marcha e in neutro. Non so nell motore casa ce, ma da quanto ho sentito ci sono 2 marche nel motore, che si cambiano ( altro che mi da il variatore). Vedro, e aspetto novita da te. Se ai bisogno faccio una foto al motore come sta nel "sputer" che ti fai una idea com`e. |
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Prov.: Lecce
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1061 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 17:20:57
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Se come dice poeta la tua vespa ha solo una marcia non so proprio come aiutarti, tu comincia a smontare, posta ogni volta le foto e qualcuno di sicuro ti risponder?. Il mio certo che l'ho smontato, adesso ho un 112polini lavorato, albero anticipato, travasi, campana 21/62DD, carburatore 22, ma se tu vuoi elaborare la tua vespa non saprei cosa consigliarti visto che non sapevo nemmeno che ne esistesse una come la tua con due sole marce. Forse ti conviene cercare un blocco motore di una vespa normale. Cmq questo lo deciderai dopo. |
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