Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - progetto vespa 50 special 130....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 progetto vespa 50 special 130....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 20:40:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Andiamoci piano prima di sparare le solite velocit?, e poi ? sempre meglio il polini che non devi tappare niente, con il dremel lo modifichi come vuoi. Di certo ha una camicia pi? resistente.
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 12:58:01  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da avalu

Io dicevo di togliere sul cilindro quel bordo di 1mm che hanno i travasi alla base, ma poi scusa ho letto in altri forum che montano l'M1 che ha travasi ben pi? grandi senza aggiungere materiale, figuriamoci questo. Certo bisogna sempre stare attenti.

Scusa ma non ho capito di che bordo stai parlando. Ad ogni modo io il Malossi l'ho montato e siccome raccordando i travasi dal lato frizione mi sono avvicinato troppo al limite della base di appoggio (temendo cos? che ci fosse troppo poca superficie di tenuta) ho fatto riportare alluminio e fatto ricreare il piano in rettifica.
Di certo se fossi stato pi? attento non sarebbe stato necessario, ma ti assicuro che i trv originali del Malossi sono gi? al limite dello spazio disponibile sul piano d'appoggio del carter (se li guardi bene nella prima foto, sono ben pi? lunghi di quelli di un Polini), quindi allargandoli la situazione diventerebbe "critica".

Riguardo alla velocit?, considerato che il mio Malossi con la 22/63 e la Polini "banana" raggiunge quasi i 110 effettivi, credo che con una rapportature un p? pi? lunga, una espansione (ed ovviamente alimentazione lamellare al cilindro) i 120 non siano poi cos? utopistici...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 15:13:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Faccio fatica a tenere in strada le special con il 102 che sfiorano i 100 Km/h, la Polini 130 non sono mai realmente riuscito a tirargli il collo per bene di 4^, che se tirava vento mi sollevava e mi cappottavo di certo, vado in vespa da pi? di venti anni, a 100 sei al limite delle possibilit? di una small, direi pericolosamente al limite.
120 su un banco? E che me ne faccio! Preferisco i 90 su strada, che il vento mi carezza i capelli ed il sole mi bacia il volto, ? Primavera, profumo di miscela....

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever