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Prov.: Torino
Città: rueglio
18 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2006 : 11:58:46
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ciao vespisti....ho un quesito de porvi......? possibile montare il gruppo termico di un motore ET3 sul blocco di un 50...??oppure devo cambiare proprio tutto quanto....?la biella ? in grado di reggere....?grazie...
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Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2006 : 12:00:16
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Devi cambiare l'albero. |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2006 : 15:23:09
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si devi mettere l'albero corsa lunga, poi naturalmente vanno cambiati i rapporti senn? lo distruggi nei primi 3 metri.... i carter 50-125 delle small sono identici |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Lecce
192 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2006 : 21:21:06
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Ciao Aleracing...benvenuto nel nostro forum vespistico! Allora,se vuoi mettere il gt di un 125 su di un 50 devi: -cambiare albero e biella e mettere quello di un 125 (51mm di corsa) almeno originale Piaggio o alternativi...non c'? bisogno di mettere polini malossi o alberi costosissimi (poi dipende da cosa ne devi fare della tua vespa) -rapporti,mettendo dei bei 24/61 DE -Carburatore 19/19 -lavorazione dei carter per adattarli al nuovo cilindro -marmitta sito plus per 125 (per ottimizzare un p?) -lucidatura dello scarico del nuovo cilindro per avere un p? di prestazioni in pi?.
penso che sia sufficente. L'importante ? che tieni efficenti i freni. |
Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!! |
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Prov.: Torino
Città: rueglio
18 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 17:18:20
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grazie davvero per gli utili consigli!!!! ardvese n'gamba....!!! |
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Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 17:42:47
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Prego anche se non ho capito che hai scritto dopo.
Cmq secondo me i 24/61 sono eccessivi, meglio i 27/69 e un carburatore 24, ma devi lavorare bene i travasi sul carter altrimenti non ha senso, e poi visto che devi acquistare un albero nuovo prendilo anticipato.
Asveduma n |
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Prov.: Torino
Città: rueglio
18 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 19:33:06
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grazie ancora....provvedero'....! ardvese n'gamba (arrivederci ed in gamba).....!!! |
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Prov.: Lecce
192 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 21:58:24
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Avalu,non sono daccordo con te. 24/61 DE = 2.54 27/69 DD = 2.55
Convengono un p? di pi? i 24/61,sono meno rumorosi,durano un p? di pi? e costano meno! |
Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!! |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 12:50:35
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Il rapporto praticamente ? uguale, quello 0.01 in pi? o in meno non fa alcuna differenza. Io suggerirei la 27/69 data la prossima disponibilit? dei pignoni DRT da 26 e 28 denti per accorciare o allungare un p?, mentre la 24/61 la monti e te la tieni. Poi c'? il discorso del rumore che ? molto soggetivo, la 27 in effetti ? molto pi? rumorosa, ha il classico fischio dei d.d. che alcuni amano ed altri non sopprtano..
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