Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Lecce
192 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2006 : 14:43:32
|
Quando la vespa uscir? dall'estetista,ho intenzione di aprire il blocco e di cambiare alcune cosette. Ovviamente cambier? crocera,cuscinetti ecc... Volevo mettere l'albero originale della Piaggio a corsa 51mm della PK 125 abbinato con un cilindro 125 originale ET3 o PK 125. Con la campana 22/63 avr? una bella ripresa e con i pezzi originale affidabilit?... Che ne pensate?I maghi dei blocchi motore vespa si facciano avanti!!!
|
Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!! |
|
n/a
deleted

Cittā: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2006 : 17:38:51
|
Non sono un mago dei motori e non mi ricordo che vespa hai (pk xl con il 130?), ma vuoi convertirla e farla diventare ufficialmente (burocraticamente) una 125? carburatore 24. marmitta siluro.
OT: ho visto che sei della mia stessa provincia, mi diresti in quale paese compri i ricambi e come sono i prezzi?
ciao |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 11:19:19
|
SULLA PK NON CI VUOLE LA SILURO!!!!
E trenta....
Ci vuole il padellino svuotato SITO PLUS.
Il rapporto conviene l'originale per 125 da 24. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

1061 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 12:26:02
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
SULLA PK NON CI VUOLE LA SILURO!!!!
E trenta....
Ci vuole il padellino svuotato SITO PLUS.
scusa poeta, ma questa ? una grandissima minchiata, ma enorme proprio! poi quel verbo "ci vuole" che ca@@o significa? montatevelo voi il padellino..dove pi? vi garba!
scusa se te lo dico ma mi hai stancato con la solita storia special vs pk. Va bene una volta, due, tre,....,29, ma alla trentesima, come hai scritto tu, basta no?!? |
 |
|
n/a
deleted

1061 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 12:52:52
|
Non voglio sembrare maleducato, ma a me piace la siluro, mi ? sempre piaciuta e ho sempre e solo montato quella, fin dai tempi in cui aveva il logo DRUGO e molti di voi non hanno l'et? per ricordarselo. Se qualcuno poi lo vede come un sacrilegio montarla su una "misera", "povera", "sporca", "brutta" e "cattiva" PK ? un problema suo e mi sta pure bene, ma scriverlo cos? a stampatello come a urlarlo, allora mi viene spontaneo rispondere. Spero di non essere stato troppo offensivo. |
 |
|
peo89
Utente Senior

Cittā: Celle Ligure
1090 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 20:04:28
|
avalu, la solita storia special vs pk????? vince in partenza la special, senza bisogno di gareggiare... la pk, ? una vespa al 50%.. (forse).... eh eh eh 
ci |
...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!
Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere. |
 |
|
n/a
deleted

1061 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 20:10:30
|
Peo mi son gi? pentito di aver risposto cos? male a poeta e mo ti ci metti pure tu. Lo so che la special ? la special..per? onore anche alle altre, certo non a tutte! |
 |
|
n/a
deleted

192 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 22:56:42
|
Ehi!!!Calma ragazzi!!! La pk ? una VESPA...la special ? un'altra VESPA Sono VESPE...E BASTA. Io volevo montare la polini...pi? per il rumore assordante...mi manca la sensazione che si prova a far scattare gli antifurti delle auto   Non prendetevela per ste cazzate...Vespa al 50% al 75%...AHOOO...Non ? mica un ibrido con un Sr o un Phantom della minchia!!!L'anima ? della VESPA!!! Cmq io non ho il 130 avalu...ho la 102. Volevo mettere il 130 ma caddi e ora sta dal meccanico. Per quanto riguarda i pezzi li prendo a Melissano stesso.Per? non ? fornitissimo...voglio dire,il mio rivenditore di fiducia ha Olympia,DR,Malossi,Zirri e Fabrizi...Scordati la polini.Solo che a me non ha mai venduto nulla di pi? potente di un Olympia,credo perch? si conosce da una vita con i miei nonni (che erano rivenditori Piaggio) con mio padre e mia madre...Se vuoi qualcuno che sia ben fornito vai da Nicolardi Moto a Gemini o da Gaetani Moto a Racale (Gaetani picchia coi prezzi per?,non ? molto onesto...89? per una polini a serpentone). |
Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 08:57:53
|
E chi si offende....
CATTIVI dovete essere e difendere sempre "i vostri punti di vista", sempre in modo costruttivo certo e mai gratuitamente....
La siluro come avrai notato ha l'attacco a flangia singola e non doppia con perno passante e dado come invece lo sono le marmitte per la PK, allora se vuoi montare una marmitta pi? performante di una SITO PLUS tipo originale, ci vorrebbe una Polini per PK, ma se ben ricordo, (che in realt? non ho mai avuto una PK, ma ci ho lavorato a volte su quelle di amici) mettendo una marma ad espansione si perde la possibilit? di montare la ruota di scorta nel vano di sx, la ruota ? la pi? grande benedizione della vespa PK, un punto in suo favore, andrebbe sempre portata al seguito e ti mette al riparo dalle forature fuori paese, serve quindi e pure tanto, per questo opterei per una sito a padellino per PK svuotata, che v? comunque bene, rimane originale, costa meno e rende il motore pi? performante ai medio bassi, se si tratta di elaborazione poi rende la vespa nell'aspetto pi? originale e meno sgamabile da parte della PULA!!!
Questi sono solo consigli ? ovvio, la siluro sai quanto la difendo e la consiglio, ma ogni vespa ha marmitte dedicate e sul PK la siluro non andrebbe, per come sopra esposto, e poi.....
Non ? vero che parteggio per la special incondizionatamente, la PK ? vespa al 100%, segnA CERTO ALTRO STILE ed altra epoca, ha difatti un telaio ben pi? robusto di una special, il bauletto, la ruota di scorta e tanti assi nelle sue maniche, ma per la marmitta, come ho detto, ? limitata, senza forzature, se ti capita, prima di spendere soldi in una espansione, se la hai, prova il motore che elaborerai con il padellino, vedrai che con sorpresa lo troverai tollerabile, e magari pure piacevole, dimenticavo....
Sulle mie vespette, sono slito montarci il padellino, le espansioni e le siluro le monto solo per correggere il tiro e dare un poco di allungo, uno spunto o un tocco di stile, cerco proprio in questi giorni la SILURO CROMATA, ci vuole per la REVAIVAL del 1991, con specchietti cromati e una sella tipo N lunga, questo per dirti che la marmitta spesso serve pi? che per modificare a priori per un tocco di stile e personalizzazioni, ma sulla PK ci vedo bene il padellino o se fosse possibile trovarne una la marmitta della ETS 125 PK, quella tipo siluro ma cilindrica specifica per PK, peccato chye non sia in commercio, trovarne una e montarla s? che ? segno di stile e distinzione!!!
Lo stile PK.
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

1061 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 12:46:12
|
..b? allora non ho manco lo stile PK, visto che la ruota di scorta e il padellino sono le prime cose che ho tolto appena acquistata. Magari a trovare la marmitta della ETS! |
 |
|
n/a
deleted

1061 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 12:48:56
|
Per principe: mi sa che sono pi? convenienti a Lecce almeno si fanno un po' di concorrenza. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 21:01:16
|
in ogni caso la 22/63 col cilindro originale corsa lunga piaggio NO, lo distruggi letteralmente, ? un consiglio, se poi vuoi provare fallo ma perdi tempo, anche abbinato ad una espansione seria non avr? mai la potenza e le fasi giuste per andare con quel rapporto, al massimo ci va la 27/69 leggermente pi? corta dell'originale, ma IN ASSOLUTO NIENTE DI PI? CORTO... Se ci metti un 130 con espansione e altro allora si..... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2006 : 18:32:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Peo89
avalu, la solita storia special vs pk????? vince in partenza la special, senza bisogno di gareggiare... la pk, ? una vespa al 50%.. (forse).... eh eh eh 
ci?
No ti prego Peo, queste cose non dirle neanche per scherzo, se adesso facciamo anche le divisioni tra vespisti ? finita...da un moderatore, poi, non me lo aspettavo proprio ..
Come possessore di una PK 50 XL Rush mi sento OFFESO da quanto hai scritto ..guardatela qui sotto...tutta bianca e tutta originale (di estetica) come quando l'ho acquistata nuova 17 anni fa...non ? bellissima?!?
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
Ciao
|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2006 : 18:38:32
|
? molto bella ma le borchie non mi piacciono proprio,comunque deve piacere a te non a me |
 |
|
n/a
deleted

1061 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2006 : 18:46:13
|
Finalmente, ricordavo che avevi una pk e aspettavo un tuo intervento. Complimenti ? tenuta perfettamente. Se devo essere sincero, e devo, a me piace di pi? la pk xl (forse perch? ce l'ho io), della rush non mi piace oltre il fatto delle tre marce, il portaoggetti sopra il bauletto, la campana davanti con quella specie di pendaglio sotto, e i copriruota, insomma piccole minchiate. E poi non mi piace, ma questo ? un discorso che riguarda tutte le vespe, il cruscotto bucato per lo specchietto, infatti alla mia ho messo quello integro, poi quando ahim? ? arrivato anche l'obbligo di portarlo l'ho fissato da sotto. Ma che motore hai sotto e che marmitta? |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2006 : 19:04:26
|
Il portaoggetti sopra il bauletto forse non sar? il massimo in quanto ad estetica ma, ti assicuro, ? di una comodit? incredibile per riporre i piccoli oggetti..e poi trovo che tutto sommato si abbini bene con le altre plastiche grigie. I copriruota plasticosi non sono granch?, ma come detto ho preferito mantenere l'originalit? estetica al 100% (anche se quello dietro ? un p? rovinato.
Riguardo al motore su questa ho il 102 Polini a doppia alimentazione, carb 19, rapporti 24/72. La marmitta ? la Simonini, specifica per PK, davvero ottima Cmq, approfittandone per tornare al discorso "marmitte per PK", se non si vuole dare nell'occhio la Sito Plus a padellino, specifica per PK, che ho avuto e guidato a lungo, non ? niente male per motori mediamente elaborati, l'ideale per passare inosservati. In alternativa, se si vuole qualcosa di pi?, per questi modelli recenti, io consiglio sempre le marmitte "a serpentone", cio? quelle che finiscono a destra sotto il carter motore: sono discrete e permettono di lasciare la ruota di scorta al suo posto. Con la mia Simonini, invece, non ci sta per un pelo ..per? il sound ? troppo bello! |
 |
|
Discussione  |
|
|
|