Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Conversione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Conversione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 08/11/2006 : 19:12:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Lo so che il portaoggetti ? una comodit?, anzi pensa che io ogni mese devo lucidare quella parte del bauletto sotto l'accensione, per via delle chiavi che urtano, e ho solo attaccate le tre chiavi accensione, bauletto, sella pi? quella del bloster che per? ? piccola, non ho nemmeno un portachiavi. Per? lo preferisco senza.
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 13:12:07  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Va beh...de gustibus!
Personalmente a me la Rush piace molto cos? (ovviamente sono di parte, ma ci? non guasta), trovo che sia perfettamente coerente allo stile "fine anni 80" che rappresentano a mio modo di vedere un passo avanti rispetto ai primi anni di quel decennio (mi riferisco anche all'ambito automobilistico). Ad esempio sinceramente le prime PK-S le trovo,senza offesa per nessuno, pi? bruttarelle rispetto alla Rush, con le loro forme esageratamente squadrate contrapposte a quelle fluide della special precedente.
Al contrario la Rush, con il parafango anteriore pi? affilato, i profili colorati di rosso, i copricerchi che all'epoca volevano avere un design "futuristico" rispecchiando anche in questo lo stile dell'epoca (tra l'altro sono gli stessi montati per la prima volta sulla 125 T5) e tanti altri particolari pi? curati mi sembra senza dubbio pi? equilibrata.
Dopo la Rush a mio parere si ? forse un p? andati "oltre", appesantendo lo stile con troppi elementi di plastica. Ne sono un esempio la V e l'HP (quest'ultima per? molto migliorata a livello meccanico).

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 13:20:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
CARINE....

ma la leva cromata viene montata su vespe che pesano al massimo 69 Kg, hanno qualche centimetro in meno di ingombro e sembrano stranamente costruite per lasciarsi modificare...

lo s? sono un BASTARDO, ma la small da modifica per eccellenza ha il faro quadro, tutt'al pi? rotondo, ma sempre e solo con le leve cromate e senza frecce.

DE GUSTIBUS....

pugnodidadi

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 15:05:23  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

DE GUSTIBUS....

Mi hai copiato!!!!!

n/a
deleted

vespa

192 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 20:09:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vabb?,ci sono gusti e gusti.A me piace la PK XL...Senza i copricerchi di plastica ovviamente!
LA ruota di scorta ? utilissima,non per niente ho comprato la marmitta della polini a serpentone.Cmq tornando a quello che avevo chiesto,che ne pensate della mia presunta configurazione?
gt 125 original e albero corsa 51 original con marmitta polini a serpentone?
o devo per forza mettere la 130 e l'albero anticipato?

Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!!

n/a
deleted

1061 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 10:56:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io preferirei il 130 con un bel volano alleggerito.
Continuo a non vedere l'utilit? della ruota di scorta, non devo mica farci un viaggio.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 12:37:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Si vede che non hai mai bucato sulle rive di un lago vulcanico verso le 9 di sera all'imbrunire, che la strada per il paese pi? vicino dista tre khilometri di cui i primi 500 metri in ripida salita (trattasi difatti di lago vulcanico e quindi in un cono), mentre la morosa di turno ti ripete inkakkiata che per le 9,30 deve essere a casa e che era meglio che non ci veniva al lago con te e quel cesso di vespa!

A me ? capitato, ma per fortuna avevo la ruota di scorta, alrimenti me ne starei di certo ancora l? accampato e piantato in asso dalla morosa, ripetendomi: "che scemo potevo portarmi la ruota..."

Certo non ti capiter? mai di forare se giri intorno alla tua casa poi no problem, ma io era a 45 km da Roma e a tre chilometri dal primo LAMPIONE!!!!

NEL BEL MEZZO DEL NULLA.

Bello il lago di Martignano, bello davvero!!

E poi la LARA... il suo sorriso accendeva il mondo, quei grandi occhi neri erano la notte della perdizione ed io non potetti altro che perdermi in quei profondi occhi neri....

mi persi,

perdutamente.

CHE CHIAPPE!!!

pugnodidadi

n/a
deleted

1061 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 13:48:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Come ho scritto mi porterei la ruota di scorta se dovessi fare un viaggio.

A tal proposito apro un piccolo OT su un viaggio compiuto da un mio amico due estati fa, Bologna-Barcellona su una special 75 Dr e siluro, problemi ne ha avuti e non pochi per? ? riuscito a cavarsela..che dire, ? stato un grande. Lui ha un blog e tra le varie cose ha descritto in vari capitoli questo suo mitico viaggio, li linko qui di seguito perch? comunque penso sia stata un'impresa degna di questo nome e che ha per protagonista lei, la Special.
http://tonyrucola.splinder.com/archive/2005-07
http://tonyrucola.splinder.com/archive/2005-09
http://tonyrucola.splinder.com/archive/2005-10
http://tonyrucola.splinder.com/archive/2005-11
http://tonyrucola.splinder.com/archive/2006-07
http://tonyrucola.splinder.com/archive/2006-08

Tornando a noi, ho forato diverse volte e per fortuna mai fuori citt?, ma ammetto che ogni volta che mi allontano da Lecce diretto in qualche paese delle vicinanze mi rendo conto dei rischi che corro. Ammetto anche di aver squagliato parecchie camere d'aria a furia di ritornare a casa con la ruota bucata e la vespa accesa (in prima marcia, mentre io l'accompagnavo a piedi), oppure usando quelle bombolette riparatrici.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 14:14:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cosa sei andato a toccare Avalu!!!

Partito da Roma diretto a Valencia ho percorso quelle strade e dormito all'aggiaccia nel deposito delle lavatrici della IGNIS!!! Credo a Genova o in qualche posto che la notte e la stanchezza non mi diedero modo di verificare, poi la Francia e la Provenza e il mesto rientro causa dinero terminato un pieno ed una sigaretta e a ROMA forse ci ritorni!!!

Ma quel pazzo ci ? andato con una 50R scassata 75cc e siluro, e fino in spagna!di certo rapporto da 18/67, ? un mito!!!

POI scrive bene e ragiona meglio, confermando una mia particolare teoria, chi v? in vespa, s? vivere e capire il mondo!

pugnodidadi

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 14:21:45  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Anche mio padre ha fatto un bel viaggio con la vespa.Pescara-Lago di Garda.Allora pero i 50 non avevano le targhe,si andava senza casco e pieni di attrezzi fino al collo.Naturalmente non da solo ma tutti con i 50(che poi le avevano truccate).Sono partiti nella notte(era estate)con le tende,il viaggio duro 13 ore.

Ma erano tutt'altri tempi

n/a
deleted

vespa

192 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 22:31:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
BELLO!!!
Vorrei farlo anch'io con la mia PK!!!Magari per? montando una 130 e una 24/61 per non rovinare il motore con una marmitta come la mitica Silent...
...Magari,allo scoccare dei 18 lo faccio,per? non me la sento di andare da solo...Non ho pazzi che mi seguano...ANZI SI,CARLO!!!Solo che non ha una vespa,ma la vorrebbe tanto una...Gliela regalo per il compleanno!

Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!!

n/a
deleted

154 Messaggi

Inserito il - 11/11/2006 : 01:03:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ritornando alla marmitta qualcuno ha gia' montato la siluro (senza modificarla) sul pk?
si puo' fare?
o no?

n/a
deleted

1061 Messaggi

Inserito il - 11/11/2006 : 10:01:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Certo che si pu? fare, ma scusa non hai letto i precedenti messaggi???????
Sono 14 anni che monto le siluro sulla mia pk!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever