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Prov.: Pordenone
Cittā: zoppola
126 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2006 : 20:12:27
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ciao a tutti. a natale mi arriva il 135 malossi lamell. al cilindro. io come potrei modificare il gruppo termico? pensavo: portare la testa a candela centrale, aumentare le luci, allargare l'aspirazione (ovviamente quella del cilindro), taglio sotto la camicia del pistone, pistone lucidato. pensate che sia troppo cos?? mi manca qualcosa da fare (mi viene in mente le unghiate, ma non saprei come e dove farle) che voi ritenete possa essere fatto? vorrei qualcosa di spinto ma con almeno un po' di affidabilit? (un mio amico con una rettifica aveva portato il 130 polini a 57,5 di alesaggio e ha grippato di brutto in rodaggio a 60km/h!! non vorrei fare lo stesso anch'io, per quello... ) ditemi!
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se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!) |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2006 : 20:44:46
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Finalmente dopo moltissimo tempo ritorno sul forum.Ma veniamo a noi.Ma non toccare quel cilindro che gia cosi ? molto potente |
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2006 : 20:50:06
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guarda il malossi di suo ? gi? un buon cilindro.....modifiche sostanziali come hai detto te, a parer mio non sono sostanziali..... Secondo me potresti fare cos?:
132 malox aspirato al cilindro, tappi quindi l'aspirazione sulla valvola albero mazzucchelli spalle piene cono 19 travasi raccordati v-tronik carburatore PHBH26 o 28 campana 27/69 simonini d&f frizione new fren 4 dischi rinforzata |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Pordenone
Cittā: zoppola
126 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2006 : 23:20:47
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forse allora non lo modificher? tanto, ma solo un pochino. caro vespa 90 io monto tutto quello che hai scritto a parte forse la v-tronik che costa un occhio della testa anche se per? l'accens. elettronica la vorrei eccome... |
se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!) |
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380 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 07:48:50
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al posto del v-tronic monta un volano PK50 o special, a seconda dell'accensione |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 12:25:22
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Concordo con Vespa 90, il Malossi ? gi? abbastanza spinto, non ? mica un cilindro originale che ha luci volutamente piccole, qui tutto ? gi? stato dimensionato in funzione delle prestazioni...certo modifiche possono sempre essere fatte, ma sempre sapendo dove andare a toccare e soprattutto perch?, e non andando ad allargare qua e l? alla rinfusa. Io l'ho montato nella cfg originale e devo dire che gi? cos? va davvero molto La cfg suggerita da Vespa90 sembra buona, mi permetterei solo di suggerire l'aggiunta del quartino DRT per diminuire il salto 3a/4a (vista la marmitta piuttosto spinta).
Riguardo al Polini rettificato, se ha grippato a 60kmh pu? essere solo per la rettifica sbagliata o la carb estremamente magra... |
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Prov.: Pordenone
Cittā: zoppola
126 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 18:39:44
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per quanto riguarda il polini penso anch'io che sia stato un errore di carburazione perch? oltre il fatto che il cielo del pistone era NERO, il cilindro aveva delle righe spaventose...
comunque, cos'? il quartino DRT? io ero rimasto al fatto di poter usare un 26 o un 28 (al posto del 27) di pignone con sempre una campana da 69...
? tipo la quarta ravvicinata (corta) della zirri? |
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380 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 18:57:50
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esatto, ? tipo la quarta zirri, ma invece che cambiare il quadruplo e l'ingranaggio della quarta (180?) cambi solo l'ingranaggio che ha 2 denti in pi? dell'originale (80?)
E' meglio della zirri oltre che per il prezzo anche per il rapporto: diventa la 4a "giusta"..diminuisce il fastidioso salto e non penalizza la vel max perch? fa prendere + giri al motore, a differenza della zirri che ? molto pi? corta dell'originale. |
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Prov.: Lecce
192 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 19:01:26
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Modificare le fasi di quel cilindro? E perch? mai?!? Quel coso ti fa arrivare a 120-130 km/h senza tanti problemi!!! Ma scusa,non ti bastano? Considera che ? una vespa,che ? come non avrerceli i freni a certe velocit?... |
Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!! |
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Prov.: Pordenone
Cittā: zoppola
126 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 19:05:54
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aa non ti preoccupare per i freni, ci ho gi? pensato (ci siamo capiti, vero?)... no no i 120 non me li prender? mai!! cercavo solo di ottenere al massimo un po' di prestazioni in pi?... comunque questa quarta drt dove la posso trovare? c'? un sito internet? |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 19:08:36
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te li prender? invece i 120 |
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380 Messaggi |
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Prov.: Pordenone
Cittā: zoppola
126 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 21:56:07
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interessante questa cosa qui, ma mi farebbe spendere ancora eurii... io vorrei dei rapporti medi, intendo dire con buona accelerazione e buon allungo... a questo punto mi conviene montare i 24/61 del primavera denti elicoidali... cos? farei meno casino ma le marce come vengono? in alternativa cosa potrei montare? |
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Prov.: Lecce
Cittā: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 22:26:59
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s? ma sono simili ai 27/69, a sto punto monta questi e poi se non ti va bene sostituisci il pignoncino. |
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Prov.: Napoli
Cittā: Napoli
279 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 16:18:46
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Citazione: Messaggio inserito da avalu
s? ma sono simili ai 27/69, a sto punto monta questi e poi se non ti va bene sostituisci il pignoncino.
ciao wind serfer se vuoi te lo posso vendere io la 24/61 della primavera...:) e pure il 135 malossi per? ho perso il pistone..poi ho un polini elaborato allargato cn due unghiate da paura...quando l'avevo sotto era un bolide...prima ke i caramba me lo han pressato :/ e la special era nuova di zekka per nn parlare dei pezzi...ufffa!! |
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