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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - modifiche al gruppo termico
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chegriffin
Prov.: Pordenone
Cittā: zoppola


126 Messaggi


Inserito il - 22/10/2006 : 20:12:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti. a natale mi arriva il 135 malossi lamell. al cilindro. io come potrei modificare il gruppo termico? pensavo: portare la testa a candela centrale, aumentare le luci, allargare l'aspirazione (ovviamente quella del cilindro), taglio sotto la camicia del pistone, pistone lucidato. pensate che sia troppo cos?? mi manca qualcosa da fare (mi viene in mente le unghiate, ma non saprei come e dove farle) che voi ritenete possa essere fatto? vorrei qualcosa di spinto ma con almeno un po' di affidabilit? (un mio amico con una rettifica aveva portato il 130 polini a 57,5 di alesaggio e ha grippato di brutto in rodaggio a 60km/h!! non vorrei fare lo stesso anch'io, per quello... )
ditemi!

se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 22/10/2006 : 20:44:46  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Finalmente dopo moltissimo tempo ritorno sul forum.Ma veniamo a noi.Ma non toccare quel cilindro che gia cosi ? molto potente
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 22/10/2006 : 20:50:06  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
guarda il malossi di suo ? gi? un buon cilindro.....modifiche sostanziali come hai detto te, a parer mio non sono sostanziali.....
Secondo me potresti fare cos?:

132 malox aspirato al cilindro, tappi quindi l'aspirazione sulla valvola
albero mazzucchelli spalle piene cono 19
travasi raccordati
v-tronik
carburatore PHBH26 o 28
campana 27/69
simonini d&f
frizione new fren 4 dischi rinforzata


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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chegriffin

Prov.: Pordenone
Cittā: zoppola


126 Messaggi

Inserito il - 22/10/2006 : 23:20:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
forse allora non lo modificher? tanto, ma solo un pochino. caro vespa 90 io monto tutto quello che hai scritto a parte forse la v-tronik che costa un occhio della testa anche se per? l'accens. elettronica la vorrei eccome...

se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)
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380 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 07:48:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
al posto del v-tronic monta un volano PK50 o special, a seconda dell'accensione
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 24/10/2006 : 12:25:22  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Concordo con Vespa 90, il Malossi ? gi? abbastanza spinto, non ? mica un cilindro originale che ha luci volutamente piccole, qui tutto ? gi? stato dimensionato in funzione delle prestazioni...certo modifiche possono sempre essere fatte, ma sempre sapendo dove andare a toccare e soprattutto perch?, e non andando ad allargare qua e l? alla rinfusa. Io l'ho montato nella cfg originale e devo dire che gi? cos? va davvero molto
La cfg suggerita da Vespa90 sembra buona, mi permetterei solo di suggerire l'aggiunta del quartino DRT per diminuire il salto 3a/4a (vista la marmitta piuttosto spinta).

Riguardo al Polini rettificato, se ha grippato a 60kmh pu? essere solo per la rettifica sbagliata o la carb estremamente magra...
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chegriffin

Prov.: Pordenone
Cittā: zoppola


126 Messaggi

Inserito il - 24/10/2006 : 18:39:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per quanto riguarda il polini penso anch'io che sia stato un errore di carburazione perch? oltre il fatto che il cielo del pistone era NERO, il cilindro aveva delle righe spaventose...

comunque, cos'? il quartino DRT? io ero rimasto al fatto di poter usare un 26 o un 28 (al posto del 27) di pignone con sempre una campana da 69...

? tipo la quarta ravvicinata (corta) della zirri?

se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)
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380 Messaggi

Inserito il - 24/10/2006 : 18:57:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
esatto, ? tipo la quarta zirri, ma invece che cambiare il quadruplo e l'ingranaggio della quarta (180?) cambi solo l'ingranaggio che ha 2 denti in pi? dell'originale (80?)

E' meglio della zirri oltre che per il prezzo anche per il rapporto: diventa la 4a "giusta"..diminuisce il fastidioso salto e non penalizza la vel max perch? fa prendere + giri al motore, a differenza della zirri che ? molto pi? corta dell'originale.
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vespa

Prov.: Lecce


192 Messaggi

Inserito il - 24/10/2006 : 19:01:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Modificare le fasi di quel cilindro?
E perch? mai?!?
Quel coso ti fa arrivare a 120-130 km/h senza tanti problemi!!!
Ma scusa,non ti bastano?
Considera che ? una vespa,che ? come non avrerceli i freni a certe velocit?...

Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!!
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chegriffin

Prov.: Pordenone
Cittā: zoppola


126 Messaggi

Inserito il - 24/10/2006 : 19:05:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
aa non ti preoccupare per i freni, ci ho gi? pensato (ci siamo capiti, vero?)... no no i 120 non me li prender? mai!! cercavo solo di ottenere al massimo un po' di prestazioni in pi?... comunque questa quarta drt dove la posso trovare? c'? un sito internet?

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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 24/10/2006 : 19:08:36  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
te li prender? invece i 120
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380 Messaggi

Inserito il - 25/10/2006 : 20:53:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il sito del DRT ? http://drt.uvageneration.com
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chegriffin

Prov.: Pordenone
Cittā: zoppola


126 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 21:56:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
interessante questa cosa qui, ma mi farebbe spendere ancora eurii... io vorrei dei rapporti medi, intendo dire con buona accelerazione e buon allungo... a questo punto mi conviene montare i 24/61 del primavera denti elicoidali... cos? farei meno casino ma le marce come vengono? in alternativa cosa potrei montare?

se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)
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Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 22:26:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
s? ma sono simili ai 27/69, a sto punto monta questi e poi se non ti va bene sostituisci il pignoncino.
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Prov.: Napoli
Cittā: Napoli


279 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 16:18:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da avalu

s? ma sono simili ai 27/69, a sto punto monta questi e poi se non ti va bene sostituisci il pignoncino.


ciao wind serfer se vuoi te lo posso vendere io la 24/61 della primavera...:) e pure il 135 malossi per? ho perso il pistone..poi ho un polini elaborato allargato cn due unghiate da paura...quando l'avevo sotto era un bolide...prima ke i caramba me lo han pressato :/ e la special era nuova di zekka per nn parlare dei pezzi...ufffa!!
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