Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: San Sebastiano
123 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2006 : 03:02:50
|
Qualcuno sa dove posso trovare un catalogo dei seguenti colori? Meglio se avete foto dove il colore ? presente sulla carrozzeria della vespa!
1) Azzurro Cina 1.298.7402 2) Biancospino 1.298.1715 3) Chiaro di luna metallizzato 1.268.0108 4) Blue marine 7006M 5) Sabbia 3002M 6) Grigio Metallizato 1.268.0108 7) Blue Cobalto 7003M 8) Nero 900M 9) Azzurro Metallizato Fjord 7004M 10) Bianco Dolomiti 1002M 11) Blu Spazio 7005M 12) Grigio Titanio 8005M 13) Rosso Corsa 1.298.5806
Si tratta dei colori di un PX 125 del 78... ripeto preferirei foto dove figurano le vespe; e non semplicemente i campioncini con il codice!
Grazie!
|
Gianluigi! |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 10:38:28
|
NON TI SERVONO.....
Quella vespa merita un solo colore, il "chiaro di luna " nitro bi-lux Max-Meyer, tutt'al pi? il classico "biancospino" il resto appartiene alle serie successive, il resto non conta....
Vai a testa bassa e occhi chiusi, prendi questi due kili in nitro, fondo grigio scuro e non quello che ti consiglia Vespa Tecnica che ? troppo pi? chiaro dell'originale (ma poi che cavolo di grigio ? quello consigliato su vespatecnica? Non lo monta di fondo nessuna vespa in originale!!!).
Quello ? il colore di quella PX, stanne certo, oppure fai come credi, ma ricorda ci? che ti avevo consigliato.... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

123 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 18:07:11
|
Ok... mi fido... ma mi devi spiegare TUTTO nei minimi dettagli! Vado dal rivenditore Max Mayer e cosa chiedo? 2 Kili di che? Serve altro oltre la vernice?
Poi come la vernicio... dimmi almeno i passaggi essenziali... poi magari apro un'altra discussione! |
Gianluigi! |
 |
|
n/a
deleted

123 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 18:08:31
|
Almeno il chiaro di luna qualcuno me lo pu? far vedere CHIARAMENTE?
Grazie! |
Gianluigi! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2006 : 11:44:36
|
Non guardarlo....
non serve...
ripeto verr? bene solo se lo compri e lo spruzzi, ad occhi chiusi, senza guardare, quando pronto con la pistola in mano DEVI pronunciare la frase alchemica "CARTADAZUCCHERO!!!" funziona con l'altra utopia dei colori Piaggio il famoso 5/2 Pm azzurro metz della special in versione +R per la Px del 1983, fantascienza delle colorazioni in originale, chi s? capir?.....
Tu ignora quanto detto, ma non la frase di rito, ripeto, "CARTADAZUCCHERO!!!", due chili in nitro bi-lux codice 0108, X il fondo ne prendi uno qualsiasi bianco o grigio ed un chilo di nero da ?10, li mescoli fino a raggiungere la tonalit? di grigio del fondo originale, quello consigliato su VESPATECNICA ? inFATTI O PI? CHIARO O PI? SCURO A SECONDA DEI CASI, comunque sempre diverso, ma avrai modo di verificarlo da te se lo acquisti.
dato il fondo, carteggia ad acqua con 600, poi altra mano di fondo, tutto ben asciutto e sei pronto, appendi come salami i pezzi, diluisci la vernice con il solvente NITRO da due lire che avrai comprato (prendi la latta da 5 Lt che serva pure per pulire la pistola ed i barattoli), nella percentuale del 40-50%, ora regola il getto a quasi tutto aperto, pressione media, prova su una superficie l? vicino prima, poi a mani leggere intervallate da almeno dieci minuti (che siano dieci e non due mi raccomando), noterai che la vernice da fresca ha dei riflessi disomogenei, seccandosi diventer? uniforme, quella d'altronde anche se nessuno te lo ha detto ? una NITRO a LUCIDO DIRETTO SEMIMETALLESCENTE, una roba che se la nomini ad un carrozziere di trenta anni f? rabbrividisce, era famosa per la sua difficolt?, ma tu non avrai problemi, il segreto difatti ? nella calma, nella diluizione, nel rimescolamento di quella vernice per bene nel barattolo prima della sua diluizione, e poi avrai gi? pronunciato quella parola....
Quella magica parola: "CARTADAZUCCHERO!!!", il segreto in fondo ? tutto l? ricordalo, anche se ti daranno del matto, agita roteando le mani sulla scocca e con fare magico pronunciala mi raccomando....
I COLORI DA FAVOLA, hanno qualcosa di magico, nella notte i riflessi della luna li accendono di sfumature extraterrene.
Non indugiare, niente argenti e trasparenti varii, il BI-LUX di quel colore ci vuole, e riti magici.....
CARTADAZUCCHERO!!! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

123 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2006 : 01:36:09
|
Un ultima cosa... tutto questo solo dopo aver fatto una bella sabbiatura??? Insomma.. la vernice vecchia che fine f??? Come la tolgo? |
Gianluigi! |
 |
|
n/a
deleted

Città: around the world
585 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2006 : 08:56:03
|
sabbiarla |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
n/a
deleted

123 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2006 : 14:42:44
|
Ok... e prezzo orientativo stimato??? Per sabbiatura + verniciatura? |
Gianluigi! |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2006 : 16:52:23
|
Prezzo orientativo andiamo dalle 100? fino ai 1000-1500?, dipende dall'"ARTISTA" che realizza il lavoro!
Un prezzo "onesto" ? intorno alle 500? all inclusive! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
frysky
Utente Senior

1346 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2006 : 16:56:09
|
Naraku siamo vicini se vuoi ti indico io un carrozziere, ce ne sta uno vicino a via tufarelli, un altro buono sta alle spalle del palargine a ponticelli |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
  |
 |
|
n/a
deleted

123 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2006 : 17:06:30
|
Quello alle spalle del palargine lo conosco pure io... infatti pendavo di andare da lui! Grazie... se mi serve aiuto ti contatto! Ciao! |
Gianluigi! |
 |
|
n/a
deleted

123 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2006 : 17:20:58
|
Non Chiamatemi Pignolo... ma siamo sicuri che il colore + adatto per il mio PX sia il Chiaro di Luna? Il mio ? un PX del 78... ma non il modello senza lampeggiatori (frecce)... bensi quello CON i lampeggiatori (frecce)... forse il primo modello... quello a puntine platinate per intenderci!
Nel 78 questo modello (CON LE FRECCE) usciva con il Chiaro Di Luna???? |
Gianluigi! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2006 : 18:16:16
|
CAMBIA TUTTO...
fallo del colore che ? sotto in originale, di che colore era?
Peccato non fosse un prima serie senza frecce.... |
pugnodidadi |
 |
|
frysky
Utente Senior

1346 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 09:43:25
|
Naraku fammi sapere quando ti chiede x la vespa, io ho portato la macchina x una rinfrescatina totale e si ? preso 800? |
Mia --> IO --> 
  |
 |
|
n/a
deleted

123 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 15:02:35
|
Ok... ti faccio sapere! |
Gianluigi! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
119 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2006 : 16:04:19
|
La mia e' cosi', del '78 parlando con il presidente del Vespa Club locale mi dice che e' un rosso Katmandu, poi altro nin zo.
Immagine:
 72,33 KB |
Vespa ti tenta tre volte tanto |
 |
|
Discussione  |
|