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Prov.: Chieti
Cittā: San Giovanni Teatino
119 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 20:29:22
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Rag?.. non ci crederete ma ho convinto pap? a prendere il 24... e di conseguenza... a prendere il 130 polini. Ecco la configurazione definitiva:
GT 130 Polini per ora senza alcuna modifica Albero Motore Mazzucchelli ATM 186 Marmitta Polini a Banana Dell'orto PHBL 24/24 getto 88-90, minimo 50 Collettore in ferro 24 Filtro Polini Campana 27/69 DD Frizione a 4 dischi newfreen con molle newfreen Candela BH8S
Come marmitta dovrei prendere quella per PK 125, cod. 200.2051/S, ovvero questa: http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_712.100.html
Mi dovete dire se ? possibile montarla sotto la vespa hp.. o ci sono intoppi. Grazie in anticipo, siete mitici.
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 14:56:50
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Perfetto...la configurazione mi sembra ok, vedrai che ti dar? soddisfazioni
La marmitta ? quella che ho anch'io sotto l'HP (col 132 Malossi) quindi va bene. Dovrai solo spostare il supporto batteria (quello in acciaio nero imbullonato alla carrozzeria) un p? pi? in alto, ed eliminare la ruota di scorta se ce l'hai. Niente di difficile cmq |
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Prov.: Chieti
Cittā: San Giovanni Teatino
119 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 19:53:31
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Ok Grazie! |
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carlo83
Utente Attivo
  

Prov.: Vicenza
Cittā: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2007 : 20:50:16
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allora come procede? |
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Prov.: Chieti
Cittā: San Giovanni Teatino
119 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 14:31:29
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Dunque carlo, procede che oggi, un mio amico sul forum mi v? a prendere direttamente dalla mazzucchelli l'albero atm 186, cono 20. Sono ancora indeciso dalla rapportatura e quindi dalla marmitta da adottare. Meglio i 22/63DE e simonini d&f o 27/69DD e polini a banana o 24/61 e polini a banana? Considerate che abito in campagna dove ci sono molte curve e quindi non sfrutterei la velocit? max della vespa, anche perch? ? pericolosissimo.
Un'altra domanda.. com'? di affidabilit? il 132 malossi? molto meno del 130 polini? perch? nel caso ci metto quello al posto del 130 polini.
Per il carburo prender? il 24/24, per partire, getto max 100 per la simonini, e getto max 94 per la polini a banana. Giusto? Grazie a chiunque mi risponder |
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Prov.: Pordenone
Cittā: zoppola
126 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 15:42:30
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se prendi l'albero con cono da 20 ti servir? anche il volano con cono da 20, per cui se hai special,n, l, r, pk 50 o pk 50s oltre che prendere un volano diverso ti servir? il cuscinetto lato volano ovviamente da 20! se invece hai hp, pk xl, pk xl rush, pk 50n o pk 50v sei a posto!
per i rapporti ti consiglio la cnfg pi? costosa ma penso la migliore: rapporti 27/69 dd con pignone da 26 e 4corta drt con simonini d&f. allora la tua vespa sar? regolarissima, prender? giri anche in 4a, ? una figata unica!! vedrai che ripresa...
il malossi ? un cilindro potente, di affidabilit? lievemente ma dico lievemente inferiore al polini, infatti ha fasature un attimo pi? spinte. il top con questo cilindro si raggiunge con un albero spalle piene.
per la carburazione con il polini basta dare un occhio nelle faq!
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se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!) |
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Prov.: Chieti
Cittā: San Giovanni Teatino
119 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 15:52:16
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Io ho la vespa hp. scusami.. ma il pignone da 26 e la 4corta drt dove si vendono?? Naturalmente se prender? il 132 malossi...lo far? alimentato al carter col 24 e non al cilindro.. perch? la valvola ? in ottime condizioni dato che la vespa non ha fatto nemmeno 10000km. Senn?...dovr? mettere il 130 polini, 24PHBL, 22/63 e simonini d&f.. senza modificare gli ingranaggi. |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 18:46:07
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Concordo con i consigli de Il windsurfer. Anche per me l'accoppiata 27/69 pi? quarta corta DRT pi? pignone 26 ? il top a livello di rapportatura
Per quanto riguarda il 132 Malossi, per farlo lamellare al cilindro non serve modificare o asportare la valvola: l'ammissione avviene appunto al cilindro e il foro sul carter viene chiuso, ma il carter non viene rovinato, ? una modifica reversibile insomma!
Se prenderai il 132 Malossi avrai un motore un p? simile a quello che ho io sulla HP
Ciao |
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Prov.: Chieti
Cittā: San Giovanni Teatino
119 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 22:26:33
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ma dove li trovo i 27/69 + quarta corta DRT e pignone 26?? Per il motore.. siccome non voglio fare il lamellare... metter? a questo punto il 130 polini |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
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Prov.: Chieti
Cittā: San Giovanni Teatino
119 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2007 : 13:54:27
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azz.. 150 euro.... :(
a questo punto, mi conviene prendere i 22/63 e mi risparmio molti soldini. |
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Prov.: Pordenone
Cittā: zoppola
126 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2007 : 15:58:40
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dovresti prendere l'art. 03 (27/69), l'art. 165 (pignone 26) e l'art. 162 (4a corta). manda una mail al sito, sono molto cortesi e bravemente ti sapranno delucidare su qualsiasi cosa! |
se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!) |
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Prov.: Chieti
Cittā: San Giovanni Teatino
119 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2007 : 17:41:28
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si mi hanno risposto... 85 euro la quarta corta... 30 euro il pignone e 35 euro la campana + spese di spedizioni. Mi spiace.. ma tutti sti soldi non li spendo.
A questo punto sono costretto a retrocedere con la marmitta.. mettendo la polini a banana.. e quindi a mettere i 27/69DD.. cosi riesco a tirare tutte le marce. Penso che far? questa configurazione, anche in base ai consigli di poeta:
GT 130 Polini per ora senza alcuna modifica Albero Motore Mazzucchelli ATM 186 Marmitta Polini a Banana Dell'orto PHBL 24/24 getto 90-92, minimo 50 Collettore in ferro 24 Filtro Polini 5 fori Campana 27/69 DD Frizione a 4 dischi newfreen con molle newfreen Candela BH8S |
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Prov.: Pordenone
Cittā: zoppola
126 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2007 : 16:05:07
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perfetto... aspettiamo le tue impressioni!
anche se, detto tra noi, per me avere un 130 polini senza toccarlo equivale ad avere una vespa 50 special originale  |
se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!) |
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Prov.: Chieti
Cittā: San Giovanni Teatino
119 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 17:56:54
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Ragazzi.. ieri ho iniziato i lavori sulla mia vespetta, ho smontato e svuotato il serbatoio.. ho tolto il vecchio carburatore, ho montato il 24phbl e collegato i fili dell'acceleratore e dell'aria e montato un getto 96 di partenza, e ho smontato il blocco dal telaio. Ho messo in una bacinella i 4 dischi nuovi della frizione e stamattina ho smontato la frizione vecchia e montato i dischi nuovi e le 6 molle rinforzate newfren. Una domanda.. come devo fare per smontare la campana?? devo smontare il volano, aprire i carter e togliere il fermo dall'altro lato vero?
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