Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione vespa 4 marce.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione vespa 4 marce.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 21:32:32  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Devi togliere un bel po di roba.Innanzitutto apri i carter,smonti la frizione,togli la molla della messa in moto e i relativi ingranaggi,togli il seeger e con il martrllo batti la campana che esce dal lato frizione
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino

119 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 14:08:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
devo togliere anche tutti e 4 i rapporti?

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 16:50:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Rag?.. scusatemi.. oltre a raccordare i travasi.. devo raccordare anche il collettore per il 24..alla valvola, visto che il foro del collettore ? piu piccolo di quello del carter??

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 19:05:42  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Eh, diciamo che raccordare per bene il collettore ci vuole un po' di fantasia...
L'HP ha un foro di aspirazione moooolto particolare, ma ? fattibile.
Io alla fine (col collettore lamellare) ho fatto una forma di questo tipo:

Il colettore non lamellare per? ? diverso, segue il classico disegno dei vecchi collettori.
Il mio consiglio ? di perderci un po' di tempo e raccordarlo epr benino, visto che la differenza tra il foro del collettore e quello del carter si sente ancora meglio la raccordatura

Occhio a non forare per?

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 21:06:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok.. ho smontato anche la campana.. ora cosa uso per lavare per bene i carter??? Posso usare il fulcron.... poi lo sciacquo.. e lo asciugo con il compressore???

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 21:31:16  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Anche con la benzina va bene

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 21:48:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi o benzina... o fulcron, sciacquo con acqua e asciugo con compressore e lubrifico i cuscinetti.

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 22:19:37  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
che cos'? il fulcron?Comunque pulisci con benzina senza risciacquare con acqua

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 22:43:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il fulcron ? un potente sgrassante... cio? alla fine se io sgrasso il tutto, poi risciacquo e asciugo immediatamente con il compressore che succede?

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 22:37:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi.. mi accingo a chiudere il blocco.. allora ho un grosso problema, mi rimangono lenti i 4 ingranaggi delle marce.. ovvero c'? gioco tra un ingranaggio e l'altro eppure la crociera l'ho fatta entrare tutta.. anzi.. se batto con il martello di gomma dalla parte dei 4 ingranaggi..per ridurre il gioco.. mi esce il cuscinetto dall'altra parte. Come devo fare?? vi prego aiutatemi.

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 19:37:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da thor83

Carburo 19/19 dell'Orto = 80 euro

prendilo usato che non ci sono troppi problemi anche se ? stato usato tanto...

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 21:08:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi s? che arrivi un p? in ritardo.. ho gi? il 24PHBL come carburo :), volevo solo sapere se gli ingranaggi delle marce devono avere un p? di gioco...

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 19/04/2007 : 11:46:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate i 4 ingranaggi vanno montati con le scritte rivolte verso di m? giusto??

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 19/04/2007 : 21:09:27  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
che io sappia vanno con lo stemma piaggio rivolto verso la ruota

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 19/04/2007 : 23:52:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok.. grazie... li avevo montati nel verso sbagliato... menomale che me lo hai detto che senn? domani chiudevo il blocco con i rapporti messi male.
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever