Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione vespa 4 marce.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione vespa 4 marce.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 13:16:00  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da IronMik3

Ciao rag?.. levatemi na curiosit?.. avendo comprato la cuffia della vespa 50 normale....visto che ho la vespa hp, volevo sapere quale polini espansione silenziata devo comprare per il mio futuro 112cc, visto che ci sono 2 codici.

Quella specifica per hp-pk-xl codice: 200.2055

http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_712.105.html

o quella specifica per vespa 50 codice 200.2060

http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_712.106.html

Grazie a chiunque mi delucidi! :)

Ah poi oggi mi so fatto sostituire la frizione 3 dischi newfrenne con una 4 dischi sempre newfrenne con le 6 molle rinforzate.. ho fatto bene? :D

Ovviamente dovrai comprare quella specifica per hp-pk-xl, cio? la cod. 200.2055. L'altra va bene per le vecchie 50 (special, r, ecc). Il fatto che tu abbia messo la cuffia normale non cambia la situazione, la differenza tra le due marmitte non dipende dalla cuffia ma dalle diversit? del telaio e dei rispettivi attacchi.

Circa la frizione la 4 dischi a mio avviso va molto bene perch? d? maggiori garanzie di tenuta allo slittamento, certo all'inizio sar? difficile da regolare e da far staccare ma vedrai che dopo aver percorso qualche centinaio di km tutto si regolarizza

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino

119 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 15:36:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Perfetto come al solito carlo... penso non ho da domandare pi? niente. La mia mente ? abbastanza chiara ora!

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 24/01/2007 : 10:39:39  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Io l'ho montata negli ultimi due motori e devo dire che come frizione ? ottima, ? la 4 dischi che stacca meglio fra quelle che ho provato.

Ovviamente comunque una limatina alla leva della frizione sul manubrio ? pur sempre d'obbligo.

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 24/01/2007 : 11:55:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma dove devo limare precisamente??

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 25/01/2007 : 14:00:45  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Dove batte sullo sterzo

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 25/01/2007 : 14:37:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Oki

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 01/02/2007 : 00:25:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi.. fr? un paio di giorni andr? a comprare il carburatore.. ed ero indeciso tra 19 e 24 per il 112cc. Se dovessi comprare il 24PHBL, Collettore d'aspirazione polini, filtro polini... che getto ci andrebbe considerando che metter? l'espansione silenziata?? Lascio i getti pretarati dalla polini? Cosa mi consigliate di lasciare il 19 o mettere il 24? Grazie in anticipo

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 01/02/2007 : 20:26:05  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Se devi comprarlo nuovo, il 24, senza dubbio! Per i motivi che ho gi? esposto altrove ? la scelta migliore per un 102-112 cc.

Per la taratura guarda qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1993
e scegli la taratura che si avvicina di pi? alla tua configurazione.

Poi magari c9i sar? da fare qualche ritocco, ? ovvio

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 01/02/2007 : 20:46:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
qu? dice Carb PHBL 24 (polverizzatore AQ 264, spillo D22 alla 2a o 3a tacca dall'alto)
-con aspirazione tradizionale: max 76 min 50

Quindi se io metter? l'espansione silenziata... dovr? aumentare di 2 punti.. e quindi mettere il 78.

Per? qui penso si riferisca alla marmitta polini a banana... perch? per il 19 dice che ci vuole l'82 come getto.. e invece con l'espansione silenziata ci vorrebbe l'84. Correggetemi se sbaglio. :)

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 01/02/2007 : 21:30:31  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Se la valvola roteante ? buona metti io getto che ha scritto carlo e poi vedi se devi aumentarlo o diminuirlo.
Parti da quello inizialmente e poi si vedr

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 11:04:05  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Prendi il 24! Non te ne pentirai!
Per? io come getto max starei un po' pi? alto.... Coin albero anticipato e lavori al carter partirei da 85 e poi calerei...
Meglio non rischiare.. E comunque durante il rodaggio meglio stare un po' grassi

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 12:04:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io avevo preventivano.. un 78-80 come getto... infatti... tra espansione silenziata e raccordo travasi.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 12:55:38  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
In effetti quelle indicazioni, che ho preso dai fogliettini dei cilindri Polini, non fanno differenza su fatto che uno abbia fatto o meno i lavori al carter o no..mah

Come ha detto il buon Carlo83 anch'io sarei per partire con un max 84 o 86, minimo lascia il 50, polv AQ264 e spillo D22 alla 2a (questi ultimi li troverai di serie se compri il carb dalla Polini).
Provala cos? e vedi come va: a smagrire sei sempre in tempo

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 14:16:35  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
S?, infatti... 84 o 86, non 85
Magari 86...

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 14:23:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok..allora quando andr? a comprare il carburatore comprer? l'86 e ci far? tutto il rodaggio. Poi dopo il rodaggio se ? necessario smagrir?. Grazie dei consigli.
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever