Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 24 sul 75?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 24 sul 75?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 17/03/2007 : 22:09:04  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
beh ma dipende tutto dall'elaborazione. Se metto su un cilindro tipo il formula 1, travasi, albero, carburatore 19 o 24mm, la 24/72 ci sta pure...a parere mio non la tirer? al massimo sull'ultima marcia ma ci sta eccome....

certo, senza lavori ne niente il muro a 65-70 orari lo sentivo anche io....in carena su lunghe strade qualche volta si ? avvicinato al fondoscala per? poi cio? bisognava rallentare per le curve....
Guarda, domani dovrei proprio avere il tempo di richiudere il blocco col 75 F1, travasi, 16/16, albero spacciato per quello del pk ma a me non pare mica piaggio (comunque cono 19 e ottimo stato pagato 10 neuri), 22/63 e vediamo (ovviamente dopo adeguato rodaggio) come va la situazione...

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 18/03/2007 : 19:19:29  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ok dai...sono proprio curioso di sapere come va il tuo nuovo motore...tienimi aggiornato mi raccomando

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 19:03:23  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
chiuso ieri pomeriggio, l'albero gira durissimo, probabilmente deve assestarsi nei cuscinetti, la volta scorsa invece l'altro albero girava a volont?. Questo nuovo albero tra l'altro ho visto avere la biella pi? fine dell'originale piaggio e riporta CK203....la marca non l'ho ancora scoperto. Gli ho inoltre rifinito alcune bave di produzione sugli scavi per l'imbiellatura. Devo ancora montare la frizione e tutto il resto, mi manca la gabbietta a rulli (eh si non ha la bronzina)

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 10:01:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vedo che il tempo passa ma le divergenze sui rapporti restano..meglio cos? almeno non ci si annoia..

cmq, vivendo in citt?, anch'io sono per il rapporto leggermente pi? corto anche con il 19..

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 22:10:23  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
chiuso il blocco....domani prime impressioni

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 21/03/2007 : 12:52:07  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Perfetto..dai che siamo curiosi

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 21/03/2007 : 19:57:15  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mah per ora non posso dire ancora nulla di cos? esaltante.....tra che sono rimasto a piedi (candela bruciata e non ne avevo di ricambio)...poi non riesco a carburarlo bene col 16.16...avr? fatto 30km....si deve ancora slegare conto di fare sui 500km di rodaggio (che pizza a 40 orari)...la siluro ? silenziosa non riesco a capire se ai bassi rimane leggermente grassa o no....miss? che monto il padellino

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 : 13:00:08  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Allora Vespa 90...qualche nuova impressione sul tuo motore? Come procede il rodaggio?

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 21:01:31  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ho finito il primo pieno....ho messo il 19...c'? qualcosa che non mi convince del tutto. In primis il cilindro, ricordo bene come sono i 75cc, il bel rumorino che hanno allo scarico, questo ha un rumore pi? silenzioso di un 50cc, ho tirato gi? la testa pensando fosse serrata male, nulla. E poi non ha il tiro che aveva il vecchio 75 6 travasi...strano....
devo provare a mettere su la testa del vecchio 75cc per l'appunto e vedere se da qualcosa in pi? di compressione. Non vorrei che questa essendo una serie nuova e provvisorioa avesse qualche difetto di fabbricazione....
Il rumore di cuscinetto di banco lato volano c'? ancora, sinceramente non me ne frega, ? la seconda coppia di cuscinetti che cambio, anche l'albero l'ho sostituito, boh....
E poi con getto max 82 min 42 mi rimane un po' magra ai bassi specie quando lascio e riapro il gas in marcia. E per il fatto come detto sopra che non mi pare bello pronzante come motore, non riesco bene a sentire ai bassi come gira quando sto andando.
Alla mala parata ho qui un 102 polini che monto e via...per? mi dispiacerebbe non utilizzare sto 75cc.....
Faccio altri km poi vi tengo aggiornati...

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 10/05/2007 : 21:57:34  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
RAGAZZI HO RIESUMATO QUESTO POST PER NON APRIRNE ALTRI

RECENSIONE DEL MIO MITICO 75DR F1 con la 22/63

Beh, che dire, sono contento delle prestazioni, rispetto a quanto scritto qui sopra il mese scorso, doveva slegarsi col rodaggio.
Sono molto contento soprattutto del fatto che in quarta ha un'ottima erogazione, riesce ad arrivare senza problemi ad 80km/h (di pi? non ho ancora provato), il 19 gli da una erogazione piena, nelle prime 2 marce non tira un macello, per? mi accontento, la terza ha un bell'allungo.
Ora ho su una marmitta siluro della 90SS originale, non quella che avevo tempo fa.
Getto da 90, fori di scolo chiusi. Prima con quei fori aperti ero arrivato al getto max da 96, e pensare che avevo iniziato con l'82.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 26/05/2007 : 20:15:55  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao Vespa 90
mi scuso (con tutti) per la lunga assenza..problemi di mancanza di tempo

Comunque, sono andato a ripescare questo post, ero curioso di sapere come andava il tuo motore. Permettimi per? una domanda..dici che in quarta raggiunge bene gli 80kmh...ma hai provato a tirare per bene la terza?Se si a quanto ti arriva? non mi stupirei se raggiungesse la stessa velocit?..

Ciao
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever