| Autore |
Discussione  |
|
apple
Utente Normale

Prov.: Varese
65 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 00:01:55
|
Ciao! quel rubinetto che c'è dentro il serbatoio, qualcuno sa se si può smontare e se si come?
|
|
|
apple
Utente Normale

65 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 00:04:24
|
| Dimenticavo! La manopola dell'accelleratore è dura e non torna indietro (cioè se da ferma la giro non ritorna su)..è normale? Spero di essermi spiegata... |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 09:30:58
|
dantro al serbatoi un rubinetto????? si, se intendi tutto il gruppo rubinetto completo. Di solito non è necessario smontarlo, lo si può fare con una apposita chiave che dovrei avere pubblicato nel sito (su 1500 pagine a volte mi confondo.. ma dovrebbe essere nella sezione "vespa fai da te") Di solito basta sganciare l' asta del rubinetto da sotto ( scomodissimo, soprattutto rimontarla) e poi smontare il serbatoio dal telaio, per pulirlo. Già che ci sei, cambia la guarnizione del rubinetto ( quella in gomma nera interna) per evitare perdite, se non la trovi, montala al contrario, sarà come nuova!! Nella Vespa il gas raramente torna indietro, ma capita comunque spesso sulle et3 e simili, che si indurisca la manopola, basta spruzzaree un po' di svitol nella fessura e soprattutto da sotto il manubrio ( metti degli atracci e asciuga bene, perchè poi sgocciola e ti maccia la vernice dello scudo, ecc)
|
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 10:33:53
|
ciao sull'ET3 l'indurimento della manopola è praticamente normale...lubrifica come dice l'admin il tubo sotto il manubrio in tutti i punti in cui viene a contatto con questo e tra manopola e manubrio. Attenta che lo svitol dura qualche settimana poi torna come prima, magari se hai il CRC5-56 è meglio oppure un altro tipo di degrippante spray (no grasso spray ecc) ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
apple
Utente Normale

65 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 12:12:52
|
Citazione: Messaggio inserito da vespaforever
dantro al serbatoi un rubinetto????? si, se intendi tutto il gruppo rubinetto completo.
si quello! ehm..vedo che capite più voi le mie domande di me che le scrivo.. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 13:25:26
|
| lascialo stare a meno che sia rotto e quindi completamente da sostituire. Se il serbatoio è arrugginito compralo nuovo che costa di meno che trattarlo...per il dado che c'è all'interno, anche senza la chiave apposta puoi svitarlo tenendolo fermo dal foro con una spranghetta e svitarlo nel frattempo dall'esterno con una chiave a pappagallo |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
apple
Utente Normale

65 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 17:34:29
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
lascialo stare a meno che sia rotto e quindi completamente da sostituire. Se il serbatoio è arrugginito compralo nuovo che costa di meno che trattarlo...per il dado che c'è all'interno, anche senza la chiave apposta puoi svitarlo tenendolo fermo dal foro con una spranghetta e svitarlo nel frattempo dall'esterno con una chiave a pappagallo
Avevi ragione vespa 90, devo cambiare il serbatoio e il rubinetto. Secondo voi quanto mi verrà a costare?( heh heh non è che ti dò del voi..è che mi rivolgo anche ad altri utenti :-) ) |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 18:07:44
|
Ci vuole il serbatoio di una special lo trovi usato a circa €30 ma solitamente privo di rubinetto, esistono inoltre tre serie di rubinetti semplificando due, la ET3 monta quello come la special 3^ serie 2migliorata" con la retina filtro in plastica e non in metallo, (guarda nel foro e ecrca di capire), attento a non prendere il serbatoio che ha verso la vaschetta dei fori sul piano per l'alloggio sella triangolare è di modelli precedennti anche se simili!
nuovo lo trovi sui €60 ma raramente è originale al 100%, meglio un originale costasse uguale. |
pugnodidadi |
 |
|
|
50 Special
Utente Medio

Prov.: Lucca
Città: Lucca
232 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 18:35:54
|
| ma si può pulire il serbatoio pur non togliendo il rubinetto col metodo del sito(rompere le bottiglie ecc...)oppure va tolto per forza? |
Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!! |
 |
|
|
apple
Utente Normale

65 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 18:47:28
|
Eh..l'ho portato da un concessionario piaggio molto conosciuto qua in zona, pare sia molto in gamba. L'ha guardato e mi ha detto: "Hai difficoltà ad accenderla e quando tiri l'aria fa così e cosà?" che era esattamente il problema che avevo. Ha guardato dentro e ha detto che andava cambiato (come il rubinetto) e io (che ormai ho voglia di rimetterla finalmente a posto e marciante) ho detto si..che dite ho fatto male? Tanto da sola non riuscivo a combinarci niente..è che temo un salasso  |
 |
|
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2007 : 13:28:55
|
ma no vedrai...rubinetto 8 euro serbatoio da recupero non sapre e 15 di lavoro così hanno chiesto a me...scusate la sparizione spero momentanea...ma ho iniziato a lavorare e sto preparando la tesi...cmq vi leggo...
ragassuoli come state? spero tutto ok.... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2007 : 21:29:25
|
un serbatoio pronto l'ho in giro, con 10 euro completo di rubinetto (tirato giù da una ET3 blu marine sequestrata e finita ormai al macero) te lo mettevo su..... spesso lasciando ferme le vespe sulle pareti del serbatoio si forma uno strato di morchia, sembra olio a scaglie, non ho mai capito con precisione cosa fosse, mi è già capitato molte volte, si fa prima a sostituire il serbatoio, altrimenti il carburatore si intasa sempre e per fare andare la vespa bisogna sempre tenere l'aria aperta |
|
 |
|
|
Claudio487
Nuovo Utente

Prov.: Lecce
47 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2007 : 13:04:49
|
Ma è possibile che nello smontaggio del serbatoio la chiave del rubinetto non passi dal foro sul telaio?? Escludendo di allargare il foro (!), bisogna smontarla prima o c'è qualche altro sistema??
P.S. Scusate la piccola divagazione, ma ho pensato fosse meglio collegarmi a questa discussione piuttosto che inserirne una nuova. |
VESPA: UNA GRANDE STORIA ITALIANA |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2007 : 13:18:31
|
| mettila in posizione di aperto (verticale) |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2007 : 13:53:38
|
la chiave passa dal buchetto pero devi togliere il gommino.
P.S.quando lo devi rimontare metti il gommino per 5 min al sole che si ammorbidisce un po |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
Claudio487
Nuovo Utente

Prov.: Lecce
47 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2007 : 13:56:35
|
Certo, dovrà uscire per forza. Comunque ho provato l'altra sera, con poca luce e la solita fretta di quando si tenta di fare le cose di corsa.
Ancora GRAZIE Poeta! |
VESPA: UNA GRANDE STORIA ITALIANA |
 |
|
Discussione  |
|