| Autore |
Discussione  |
|
|
50ntino
Utente Medio

161 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 21:40:52
|
Salve,spero sìa la sezione adatta... Vi chiedo quali sono i componenti e non che sono compatibili fra loro fra un carter pk e uno tipo special,e inoltre si può mettere un motore special su una pk e viceversa?esiste una tabella o una discussione da qualche parte sul forum? già che ci ci sono: ho una vespa 50 special in fase di restauro,il motore è già pronto ed ho su un 75DR carburo 16/10 marmitta originale a padellino secondo voi quando farò la revisione possono esserci problemi?
MOD:**sezione sbagliata, DISCUSSIONE SPOSTATA**
|
"La Vespa è mia e ci faccio quello che mi pare" E ricordate di non andare a grumolo delle abbadesse mi raccomando... |
Modificato da - Winter89 in Data 22/02/2007 22:00:13
|
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 21:52:50
|
Mi pare che i carter sono uguali ma per metterli devi vedere per la roba elettrica ma io non ci capisco molto.
con il 75 la revisione la puoi anche passare ma ti consiglio di mettere il collettore di scarico strozzato e magari puoi mettere un morsetto al filo dell'accelleratore vicino al carburatore.Ma la campana l'hai cambiata?
comunque se non sono troppo pignoli la revisione la passi anche senza il morsetto al filo dell'accelleratore |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
50ntino
Utente Medio

161 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 21:57:17
|
| Ciao e grazie per avermi risposto,tutto originale anche campana solo il gt è nuovo e perciò ho preferito il 75 bye... |
"La Vespa è mia e ci faccio quello che mi pare" E ricordate di non andare a grumolo delle abbadesse mi raccomando... |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 21:58:54
|
si,si possono adattare....
vedi: sezione 24 del sito "Vespa Fai Da Te: motore, meccanica e carrozzeria" => "vespa ibrida:.."
|
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
Modificato da - Winter89 in data 22/02/2007 21:59:27 |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

1299 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 22:01:52
|
| e x la revisione con il 75 e il 16/10 vai tranquillissimo.....basta che non ci metti una marma ke fà baccano... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
50ntino
Utente Medio

161 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 22:03:30
|
Marma a padellino...peggio di così!!! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 10:55:33
|
NO! NO! NO!
Motore di PK sotto a Special?????
attacco marmitta differente, accensione differnte, collegamenti differenti, collettore carburatore differente!
ma fossero anche uguali MAI motore di PK sotto ad una Special MAI!!!!!!!!!!!
VESPISTI INTEGRALISTI
|
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 14:34:33
|
| si oltre ad una offesa alla special, ci sono le cose che ha elencato poeta....i fattori più rilevanti comunque sono cambio di angolatura del collettore del carburatore e impianto elettrico diverso...tutto risolvibile, ma per il collettore devi segare un pezzo di carrozzeria per farcelo passare |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
50ntino
Utente Medio

161 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 19:11:05
|
Era solo una semplice cuorisità...semmai quello che mi interessa è sapere se i componenti interni del pk tipo albero cambio ecc ecc sono compatibili con i carter della special questo si che mi interessa il resto era solo cuorisità!!! SPERO DI NON AVER UCCISO NESSUNO E TANTO MENO LA SPECIAL A CUI TENGO TANTO... |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 20:26:39
|
| tutto compatibile, solo una piccola considerazione, se vuoi mettere l'abero motore del pk (pk xl) sulla special ci vuole il suo volano con cono da 20 |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 21:12:10
|
Maledette PK.....
|
pugnodidadi |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2007 : 00:21:37
|
poeta non ti facevo cosi...... razzista, nei confronti di alcune vespe. |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
50ntino
Utente Medio

161 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2007 : 20:17:48
|
Citazione: Messaggio inserito da umberto
poeta non ti facevo cosi...... razzista, nei confronti di alcune vespe.
A volte è troppo "poetico" e che mi dite del coperchio frizione che ha la leva diversa e fa + comodo in caso uno monti 4 dischi?... |
Modificato da - 50ntino in data 25/02/2007 20:20:04 |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2007 : 20:22:33
|
| no, non montare una quattro dischi a meno che tu non abbia un 130 lavorato...il coperchio frizione pk ha la leva più lunga e quindi agisce meglio sulla frizione |
|
 |
|
|
50ntino
Utente Medio

161 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2007 : 17:22:47
|
Posseggo una pk e quando finirò di rimontare la special in restauro mi dedicherò al racing,allora si che saranno dolori...quindi devo procurarmi dei blocchi per poter cambiare,rielaborare e divertirmi a montare e smontare,ho intenzione di tagliare il telaio mettere sopra alle pedane l'alluminio dei rimorchi,se lo trovo adattargli un motore px e mettere sotto le pedane le lastre di piombo come facevano una volta.... AH forse metterò anche il gancio traino per la roulotte perchè mia moglie mi butterà fuori di casa   |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

1299 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2007 : 17:56:42
|
Citazione: Messaggio inserito da 50ntino
Posseggo una pk e quando finirò di rimontare la special in restauro mi dedicherò al racing,allora si che saranno dolori...quindi devo procurarmi dei blocchi per poter cambiare,rielaborare e divertirmi a montare e smontare,ho intenzione di tagliare il telaio mettere sopra alle pedane l'alluminio dei rimorchi,se lo trovo adattargli un motore px e mettere sotto le pedane le lastre di piombo come facevano una volta.... AH forse metterò anche il gancio traino per la roulotte perchè mia moglie mi butterà fuori di casa  
ottimo... ...ma solo su pk!! |

|
 |
|
| |
Discussione  |
|