Autore |
Discussione  |
|
stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 14:42:43
|
ciao a tutti........ volevo alleggerire il volano(cono 20credo)......... il peso ottimale quale sarebbe? 1,5kg?  quale parte di materiale andrebbe asportata!?! qualcuno ha dei consigli o magari delle foto illustrative? ringrazio tutti
|
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
|
Nicola Soffiato
Utente Normale

Prov.: Verona
Città: San Bonifacio
66 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 14:47:23
|
per rendere il tutto molto più reattivo e aumentare la prontezza del motore io direi di alleggerire asportando materiale partendo dall' esterno Questo per quanto riguarda la teoria... per la pratica non saprei proprio ... se ritenete che quel che ho detto non è corretto non esitate a correggermi !
...CRITICHE COSTRUTTIVE... |
 |
|
stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 14:50:47
|
[quote]Messaggio inserito da Nicola Soffiato
per rendere il tutto molto più reattivo e aumentare la prontezza del motore io direi di alleggerire asportando materiale partendo dall' esterno
esterno?ho sentito molti che asportavano materiale,ma guardando il volano non vedo proprio cosa potrei asportare
|
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
188 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 14:57:50
|
alleggerire il volano non e' certo impresa facile....la casa dopo averli stampati provvede all'equilibratura su apposite macchine ,asportando materiale dalla parte esterna al magnete mediante fresatura...mai notato quei buchi "strani" ??? fai da te mi sento proprio di scongliarlo in questo caso...forse con l'ausilio di un buon tornitore il tutto potrebbe risultare piu' facile per asportare il materiale, ma ripeto il problema piu' grande sara' l'equilibratura, che se non sara' perfetta pregiudichera' il lineare funzionamento del motore sopratutto a bassi regimi.... |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità." |
 |
|
BRUNOET3
Utente Medio

Prov.: Brescia
Città: CHIARI
293 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 18:06:48
|
io,il volano della 50 L,l'ho alleggrito con il mio tornio,e non si è nemmeno sbilanciato perche non son arrivato a togliere i fori di bilancitura!! ed m'è uscito cosi!
Immagine:
 17,24 KB
Immagine:
 16,74 KB
Immagine:
 20,38 KB
Immagine:
 16,94 KB
Immagine:
 17,68 KB |
E IN CURVA....GIU' DI CELLER!!!!!!!!!!http://www.comodo.it/index.php |
 |